Disturbi alimentari

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Disturbi alimentari

Messaggioda alixia » 17/05/2016, 15:30



Bulimia nervosa e disturbi del comportamento alimentare..sono dentro anch'io in questo circolo che ti trascina sempre più giu...Un brutto gioco iniziato per caso,pensando di riuscire a controllarlo...ma non è così,è lui che controlla te,ha sempre più potere su di te,giorno dopo giorno ti sottomette sempre di più...Dici da domani,ma poi domani non lo è mai...Aiutiamoci..insieme è un po' meno doloroso..
  • 2

alixia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2016, 14:52
Località: roma
Citazione: Era così graziosa la piccola,così calma ed elegante nel suo ridicolo abbigliamento da vagabonda. No,lei non era con le altre,era un angelo.
Genere: Femminile

Disturbi alimentari

Messaggioda Royalsapphire » 18/05/2016, 8:33



Ciao Alicia, benvenuta su MyHelp :tao:
comprendo quello che provi. Sei in un tunnel.
Ma come tutti i tunnel c'è un inizio e una fine. Dipende da te riuscire a percorrerlo fino ad arrivare alla fine.
La domanda che vorrei farti è... Cosa c'è dietro la tua bulimia? Quale male, così grande, ha preso il sopravvento su di te?
:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Disturbi alimentari

Messaggioda alixia » 18/05/2016, 18:08



Royalsapphire ha scritto:Ciao Alicia, benvenuta su MyHelp :tao:
comprendo quello che provi. Sei in un tunnel.
Ma come tutti i tunnel c'è un inizio e una fine. Dipende da te riuscire a percorrerlo fino ad arrivare alla fine.
La domanda che vorrei farti è... Cosa c'è dietro la tua bulimia? Quale male, così grande, ha preso il sopravvento su di te?
:hug:


Sai,ho provato a pormi molte volte anch'io la stessa domanda..ma non sono ancora mai riuscita a trovare una risposta che fosse convincente anche per me...la verità è che io ho sempre amato il cibo,ma fin dalle medie il rapporto con il mio corpo era abbastanza conflittuale..ma non fino a questo punto..verso maggio dell'anno scorso iniziai una dieta,e persi rapidamente 10kg; ma la situazione,senza accorgermene, mi sfuggì di mano,e il peso e le calorie erano diventate per me una vera ossessione...iniziata la scuola non riuscivo più a resistere alla tentazione del cibo,ed inizarono per me le abbuffate,che compensavo con il digiuno; così,tra alti e bassi,ripresi tutti i kg persi..fino ad arrivare ad ora.
La verità è che quando vomito sento come se mi liberassi di qualcosa,oltre al cibo.. è come se la rabbia,l'odio,il nervoso e le macerie accumulate dalla quotidianità abbandonassero il mio corpo per qualche minuto..
Ma la domanda che ti faccio io ora è. ...soffri anche tu di qualche disturbo alimentare?
  • 0

alixia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2016, 14:52
Località: roma
Citazione: Era così graziosa la piccola,così calma ed elegante nel suo ridicolo abbigliamento da vagabonda. No,lei non era con le altre,era un angelo.
Genere: Femminile

Disturbi alimentari

Messaggioda alixia » 18/05/2016, 18:18



A scusami,non mi ero accorta che eri in admin,comunque grazie per il benvenuto.
Comunque deve esserci qualcosa che ti ha spinta ad interessarti a queste problematiche,no?
  • 0

alixia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2016, 14:52
Località: roma
Citazione: Era così graziosa la piccola,così calma ed elegante nel suo ridicolo abbigliamento da vagabonda. No,lei non era con le altre,era un angelo.
Genere: Femminile

Disturbi alimentari

Messaggioda vste84 » 18/05/2016, 18:32



Ciao cara, è difficile questa situazione ma devi riuscire a trovar forza... se non sono troppo indiscreto vorrei sapere se hai dei genitori, dei parenti o degli amici che ti sono vicino in questa situazione?
  • 0

vste84
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 15/04/2016, 14:25
Località: roma
Genere: Maschile

Disturbi alimentari

Messaggioda alixia » 18/05/2016, 18:49



vste84 ha scritto:Ciao cara, è difficile questa situazione ma devi riuscire a trovar forza... se non sono troppo indiscreto vorrei sapere se hai dei genitori, dei parenti o degli amici che ti sono vicino in questa situazione?

Ei ciao,si,ho dei genitori,una famiglia e degli amici; i miei genitori sanno che ho dei problemi con il cibo,soprattutto mia madre,ed è preoccupata per me,cerca di starmi vicino,ma non sa della bulimia,cerco di fare il possibile per non farlo notare...la verità è che non voglio che lo sappiamo,perchè mi vergogno di questo mio problema. Essendo io una persona molto orgogliosa e riservata non mi piace parlare con gli amici dai miei problemi,quindi spesso mi tengo tutto dentro; per questo mi sono iscritta a questo sito,perchè parlare con persone che non conosco per me è molto piu semplice..
  • 0

alixia
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 16/05/2016, 14:52
Località: roma
Citazione: Era così graziosa la piccola,così calma ed elegante nel suo ridicolo abbigliamento da vagabonda. No,lei non era con le altre,era un angelo.
Genere: Femminile

Disturbi alimentari

Messaggioda kathellyna » 02/07/2016, 17:29



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'