Come guarire dal mostro ANORESSIA?

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Come guarire dal mostro ANORESSIA?

Messaggioda GRILLO » 02/08/2016, 19:57



Ho bisogno di voi.
Raccontatemi le vostre esperienze dirette e non con questo mostro.
Parto da zero su questo argomento... E una persona a me cara rischia il ricovero adesso
Ho bisogno di una mano per poterle essere d'aiuto, so che voi potete supportarmi con le vostre esperienze.
Vi leggo...
Grazie ragazzi
  • 1

Avatar utente
GRILLO
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/07/2016, 0:30
Genere: Femminile

Come guarire dal mostro ANORESSIA?

Messaggioda Royalsapphire » 04/08/2016, 10:40



Ciao :tao:
Posso raccontarti la storia di una mia collega.
Lei è stata anoressica, ed ora anche se ne è fuori, cammina ancora sul filo del rasoio..
Il suo motivo è che sin da quando è nata ha avuto rapporti coflittuali con la madre, la quale desiderava avere un bambino maschio. Inoltre era anche un tipo manesco e irascibile.
L'ha condotta a non sentirsi valorizzata né apprezzata nel suo essere femminile. Così, non accettando il suo corpo e la sua natura, ha avuto sempre un rifiuto verso ogni rotondità, e anche nel carattere è piuttosto rabbiosa sebbene in realtà sia debole e fragile. Fragile come una foglia...

Posso consigliarti di osservare la famiglia in cui vive la tua amica e di approcciarti con la sua parte più debole. Potresti anche consigliarle di parlarne qui se se la sente :hi:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Reputation System ©'