Ansia da cambiamento!

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Ansia da cambiamento!

Messaggioda JadeJane » 30/09/2016, 15:15



Ciao, :hi:
Ho 19 anni e da tre soffro di bulimia (?), o qualsiasi altra cosa che comporti abbuffate, vomito, digiuno e ancora abbuffate.
Ad ogni modo, nonostante i tentativi di perdere peso non ho avuto risultati.


Da 3 anni a questa parte ho perso il controllo e sfogo le mie emozioni sul cibo. Per un periodo molto lungo mangiavo per non tagliarmi, o mi tagliavo per non mangiare.
Il cibo è stato ed è un ossessione per me. Mi odio e odio il mio corpo.
Sono sempre stata robusta, ma avevo un viso stupendo, belle gambe, un seno prosperoso e io mi sentivo bellissima, ma poi tutto è cambiato.
Ho iniziato all'improvviso a sentirmi frustrata per ciò che ero e non ho saputo più come risollevarmi.
Il disagio è diventato tale che mi sono chiusa in me stessa, e anche nelle mie quattro mura.
Ho perso amicizie, possibili relazioni e l'ottimo rapporto con i miei genitori, anche se l'apice del problema è stato raggiunto l'anno scorso.
Dal settembre di un anno fa ad oggi ho scoperto di essere bipolare, mi sono fidanzata con un cretino al quale tuttora voglio bene anche se ora è il mio ex, ho scoperto di essere stata violentata e per poco non perdevo l'anni sebbene per 5 anni di liceo avevo sempre la media dell'8.

( Di tutte queste cose ne riparlerò...)

Questo per me fu un anno catastrofico, sembrava un libro di Nicola Sparks venuto male.
La mia condizione è peggiorata e per questo ho preso una decisione importante: Fra qualche giorno mi trasferirò a Terni in un centro per la cura del DCA.
Mi trasferirò in quella struttura e per me inizierà un nuovo capitolo di questo strano libro.
Sono terrorizzata, ho paura di fallire. Ho paura di tagliarmi perchè non so reggere la tensione, o scappare il pomerigio e andarmi a ingozzare in qualche panificio. In più io sono fottutamente sola e non so relazionarmi con il mondo esterno. Non so come sopravvivere a tutto questo, ma cavolo, io voglio uscire da questo incubo!!! :( :'(
  • 0

JadeJane
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 28/09/2016, 10:59
Località: Terni
Genere: Femminile

Ansia da cambiamento!

Messaggioda Ātman » 30/09/2016, 18:34



Sicuramente la cosa fondamentale è la volontà di cambiare, se sei determinata sei già a buon punto.
In bocca al lupo. :hi:
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'