BINGE

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

BINGE

Messaggioda giorgia00z » 25/07/2017, 17:45



è proprio da un anno che vado avanti con il binge eating e da 45kg ne sono passata a 45, non ne ho mai parlato con nessuno e vorrei che voi mi diate la possibilità. Allo stesso tempo non riesco a farne a meno nè a uscirne. vi sarei molto grata se mi rispondeste. Ho 17 anni, ho poca autostima e sono amante della magrezza, ma ora come ora è un'ideale molto lontano. Grazie, vorrei fare nuove amicizie anche qui :)
  • 0

giorgia00z
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/07/2017, 23:39
Località: lombardia
Genere: Femminile

BINGE

Messaggioda Maura » 25/07/2017, 17:47



Benvenuta,
45 kg e non sei magra?
scusami quanto sei alta?
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

BINGE

Messaggioda kathellyna » 25/07/2017, 18:23



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

BINGE

Messaggioda Bonifacio » 25/07/2017, 18:24



benvenuta.
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

BINGE

Messaggioda giorgia00z » 25/07/2017, 21:46



ora sono 53, ho sbagliato a scrivere, sono 1.59 comunque
Maura ha scritto:Benvenuta,
45 kg e non sei magra?
scusami quanto sei alta?
  • 0

giorgia00z
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/07/2017, 23:39
Località: lombardia
Genere: Femminile

BINGE

Messaggioda A.M. » 25/07/2017, 22:22



Ciao, Benvenuta.

Beh, leggendo il rapporto peso/altezza non mi sembra così fuori dall'essere normalmente magri (non sei ne in carne, ne anoressica).
Certamente dovrai lavorare al meglio per migliorare il tuo rapporto con te stessa, e con il cibo.
Il cibo, ed il mangiare devono infatti essere un piacere. Un po' come il bere. Poco ma buono, da gustare appieno.
Prova magari altre valvole di sfogo (qualche hobby, passione).
In ogni caso quali cause ti spingono al Binge? Se vuoi parlarne ti ascoltiamo :-)

un abbraccio
  • 1

A.M.
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 259
Iscritto il: 30/12/2015, 16:46
Località: Toscana
Genere: Maschile

BINGE

Messaggioda giorgia00z » 26/07/2017, 21:59



Anzichè incolparmi, do la colpa di tutto a questa società opprimente che impone canoni di bellezza a suo piacere a cui però vorrei per una volta farne parte. Mi sento a disagio quando sono in un luogo pubblico con magari un paio di shorts e non faccio a che pensare alle mie gambe che si toccano. Questo mi impedisce di approcciarmi anche ai ragazzi...è una cosa ssolutamente stupida ma tutte le ragazze fidanzate che conosco sono magre e credo che raggiungendo questo ideale potrò amare anche io.. non saprei, dico questo perchè non so che cosa significhi essere amata.. mi sono creata questa prigione mentale a cui non riesco a uscirne. Il tutto è dettato a comando dalla vocina che mi spinge sempre a ingozzarmi perchè sono incapace di fare una cosa e portarla a termine. Vedo nel cibo una soluzione (e se non mangio fumo come una ciminiera...)
  • 0

giorgia00z
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 12/07/2017, 23:39
Località: lombardia
Genere: Femminile

BINGE

Messaggioda Kelelthra » 26/07/2017, 23:20



è una cosa ssolutamente stupida ma tutte le ragazze fidanzate che conosco sono magre e credo che raggiungendo questo ideale potrò amare anche io..

Oh credimi, è solo un caso che conosci solo gente fidanzata e magra...brutto, ma solo un caso.
Mi sento a disagio quando sono in un luogo pubblico con magari un paio di shorts e non faccio a che pensare alle mie gambe che si toccano.

Questo da un fastidio enorme anche a me :facepalm:

Comunque i canoni estetici della società non valgono niente. Una persona può piacere come può non piacere anche se rispecchia tutti i canoni. I canoni sono solo estetici, nella realtà non conta solo l'aspetto esteriore. Poi non so, è solo un mio parere.
  • 1

Avatar utente
Kelelthra
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 25/04/2016, 23:22
Genere: Femminile

BINGE

Messaggioda crisbil » 26/07/2017, 23:26



giorgia00z ha scritto:Anzichè incolparmi, do la colpa di tutto a questa società opprimente che impone canoni di bellezza a suo piacere a cui però vorrei per una volta farne parte.


E' un po' per tutti così.. nel senso che pur non approvando quei canoni..alla fine, ritrovandosi esclusi da tutto proprio a causa di quei canoni, si prova nel contempo il desiderio, inconfessabile, di rientrarci, di farne parte... (in alcune cose non è nemmeno materialmente possibile, farlo, .. tipo l'età... )

giorgia00z ha scritto:non saprei, dico questo perchè non so che cosa significhi essere amata..


già, pure io.. credo che tanto ruoti attorno a questo..

se non trovi MAI qualcuno che ti ama o ti accetta... MAI... alla fine è impossibile stare bene con sé stessi...
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

BINGE

Messaggioda crisbil » 26/07/2017, 23:30



Burattino ha scritto:Comunque i canoni estetici della società non valgono niente.


Purtroppo i canoni estetici valgono eccome, anche se non li condividi ed apprezzi minimamente.. più di quello che comunemente si ammette.

Ovvio che non contano SOLO quelli, ma di certo ormai son ciò contano per la maggior parte e, soprattutto, contano PRIMA di qualsiasi altra cosa... tutto il resto viene dopo (spesso.. MOLTO dopo)..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'