Sono una cicciona di me**a

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda Cuoretriste » 31/01/2018, 20:10



Lo sono sempre stata, ma ora sono in crisi più che mai, dopo un periodo di stress e studio ho preso altri 5kg.
Il punto è che sono stufa di fumare sigarette per non ingerire 3000kcal al giorno, ho iniziato a fumare intorno ai 16 anni solo ed esclusivamente per questo stupido scopo e funziona. Sono stufa di ordinare le insalate quando rimango a studiare all'università e sono stufa di essere una cicciona schifosa.
In teoria non dovrei perdere niente perché sono normopeso (come la maggior parte dei grassi che non hanno problemi di metabolismo)
Dieta e palestra, si, sembra facile a dirsi, ma la verità è che non mangio niente e in palestra ci vado già. Se bastassero dieta e palestra, le tisane e i 2lt di acqua al giorno nessuno sarebbe grasso, malattie permettendo.
Questo è solo uno sfogo senza senso, un po' gli stessi sfoghi del ca... che faccio da quando avevo 14 anni.
Potete anche insultarmi, non importa, ma vi prego evitate i generici "essere magra non serve a niente" "l'aspetto fisico non conta" "sono più belle le ciccione" perché sono commento che mi buttano ancora più giù.
P.s. (Per sdrammatizzare un po' :P ) e in giro non ci sono nemmeno uomini ciccioni per me, tutti magri come pre-adolescenti o malati di palestra!!!
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda Baraddur » 31/01/2018, 20:15



Sei normopeso secondo il BMI?
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda No One » 31/01/2018, 20:32



I normopeso maschi ci sono
Che troppi sian malati di palestra, idem.
Perché mai dovremmo insolentirti?
Ben venuta sul forum ;)
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda Alessandro2 » 31/01/2018, 20:52



L aspetto fisico conta. Però forse non sei per come ti vedi..
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda Baraddur » 31/01/2018, 20:55



Alessandro2 ha scritto:L aspetto fisico conta. Però forse non sei per come ti vedi..


Credo proprio abbia una dismorfofobia se si vede "cicciona" nonostante il normopeso.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda gibra » 31/01/2018, 23:15



ciao, dispiace sentire parlare così : "una cicciona di m.... " ma immagino che sia molto frustrante sentirsi inadeguata nonostante tutti gli sforzi che fai, a parte quello di fumare che, alla lunga, provoca altri problemi... io fumo!! Per essere felici si sa che bisogna soprattutto piacersi e sentirsi a proprio agio nel mondo, penso che l'importante ora per te sia avere gli amici giusti, quelli che apprezzano te come persona, come simpatia e compagnia. Comunque io penso che un rimedio ci sia e non sia quello di non mangiare, ma di mangiare bene, cioè fare gli abbinamenti giusti e le dosi giuste, mangiare un po' di tutto tranne quei cibi a cui sei intollerante, che sicuramente ci sono, io avevo fatto un test in farmacia. Poi esistono i nutrizionisti ma puoi fare le ricerche su internet per conto tuo, per capire come puoi intervenire sul metabolismo. Non arrenderti, impegnati anzichè "lamentarti" purtroppo son cose lunghe. Il tuo scopo ora è quello di capire cosa non funziona, cerca su internet la dieta giusta per te! Spero di averti un po' consolata ciao e buona fortuna ;-)
  • 1

gibra
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 31/01/2018, 21:34
Località: genova
Citazione: "Chi ha la semplicità nel cuore ha sempre un sorriso da offrire." cit
Genere: Femminile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda Mark91 » 01/02/2018, 2:42



Che tu ci creda o no la maggior parte dei maschi (me compreso) preferisce le ragazze un filo in carne (e in molti casi anche oltre un filo), solo che molti non lo ammettono per vergogna.
Quindi stai tranquilla, conosco ragazze veramente "ciccione" che hanno corteggiatori dappertutto, e non ti sto dicendo tutto questo per farti sentire meglio, ma perchè è vero e lo vedo ogni giorno, il problema a è che spesso molti ragazzi si vergognano ad ammetterlo, solo perchè i canoni estetici sociali impongono il contrario, ed avere la ragazza anoressica e top-model fa figo in giro, ma sotto-sotto l' istinto sessuale dell' uomo pende sempre dalla parte di quelle un po in carne
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda Ensō » 01/02/2018, 8:26



Già il solo definirsi cicciona di m.... la dice lunga su come ti vedi e su il livello della tua autostima. E su questo ci lavorerei un po'. Poi scusa, se sei normolinea non credo che sia così una situazione irreversibile e fuori controllo.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda _Sehnsucht_ » 01/02/2018, 9:29



Cuoretriste ha scritto:
In teoria non dovrei perdere niente perché sono normopeso (come la maggior parte dei grassi che non hanno problemi di metabolismo)


Rileggi cosa hai scritto e capisci che ti sei contraddetta da sola.
Primo: se sei normopeso, non sei grassa, semmai sei convinta di esserlo.
Secondo: i grassi che non hanno problemi di metabolismo sono la minoranza, spesso chi lo è non riesce a dimagrire anche per motivi che vanno oltre al metabolismo, vedi tipo squilibri ormonali.
Terzo: invece di combattere contro te stessa, perché non fai un percorso psicologico per migliorare la tua autostima?
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Sono una cicciona di me**a

Messaggioda Cuoretriste » 03/02/2018, 18:21



Grazie a tutti delle vostre risposte.
Non volevo argomentare per evitare di annoiarvi, sono normopeso secondo il BMI, non sono una di quelle grasse che hanno bisogno di fare vestiti su misura, non voglio ingigantire la situazione. Sono la classica donna ossuta sopra e con 2 bei cosciotti e polpaccioni. Non sono contro il numero che segna la bilancia, per me potrebbe segnare anche 80kg, sono contro la forma del mio corpo che tanto non posso cambiare (a parte in maniera chirurgica o diventando una body builder professionista, cose che non ho proprio intenzione di fare)
Non mi interessa essere magra per piacere all'altro sesso (si,sono onesta perché di ricevere milioni di apprezzamenti maschili non me ne importa niente, l'unica cosa che voglio è piacere sul serio solo alla persona della vita) mi interessa essere magra più che altro perché mi sento inferiore rispetto a tutte quelle donne con un fisico adolescenziale che possono indossare tutto senza sembrare delle ciccione ridicole sciatte come me.
Non ho specificato nel post vecchio, ho scritto su questa sezione solo perché questi attacchi di depressione per il peso mi fanno paura, paura perché ho attraversato quel momento della vita in cui ingerivo 900kcal al giorno per dimagrire e fumavo 3-4 sigarette di fila per non mangiare e ovviamente sono stata così male che a pensarci ora mi vengono i brividi. Questo è il motivo per cui ho paura di iniziare una dieta.
Inoltre ho sofferto di bindge parecchi anni fa, mi passó solo quando conobbi un ragazzo che pensavo mi apprezzasse per quello che ero e iniziai a fumare per controllare il nervoso che mi incitava a mangiare (si esatto, lo psicologo non è servito a una ceppa) e per questo stesso motivo ho paura di smettere di fumare.

Mi spiace ma non ci credo a psicologi e psichiatri, li ho mollati da un po', se non altro ho smesso di sentirmi un caso umano che si vede tra 10 anni a ingerire farmaci a scopo suicidario e ad essere salvata dalla figlia avuta per errore.
Probabilmente mi vedo una cicciona schifosa solo per appellarmi ad una scusa che giustifichi i miei fallimenti nella vita, o qualcosa di simile...

Un saluto a tutti :hi:
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'