Esasperazione

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Esasperazione

Messaggioda Hirschkuh » 26/02/2020, 23:22



Questa ossessione del controllo di ciò che mangio mi sta portando allo sfinimento. Non penso ad altro tutto il giorno, tutti i giorni, ma nonostante ciò sgarro continuamente.
Vorrei rompere tutti gli specchi della casa, odio vedere il mio riflesso e allo stesso tempo non riesco a staccare lo sguardo. Sguardo disperato e disgustato.
Sono stanca.
  • 1

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Esasperazione

Messaggioda Fior di Sole » 27/02/2020, 0:46



Ciao! Quello che stai vivendo è qualcosa di molto soggettivo, e non so bene cosa ti ha portato ad arrivare a questo punto. Mi dispiace molto per quello che stai passando, deve essere dura.
Però posso raccontarti la mia esperienza, dove anch'io avrei voluto bandire ogni riflesso di questo mondo, compreso le vetrine dei negozi o gli specchietti delle macchine.
Ero arrivata ad un punto in cui avevo perfino paura ad uscire di casa, ossessionata da tutto quello che mangiavo, chiedendomi sempre se fosse abbastanza sano o meno. Posso dirti che è stato solo quando mi sono finalmente accettata e amata per come ero che ho quasi spontaneamente iniziato a stare bene con me stessa e con il cibo. So che sembra qualcosa di davvero sciocco da sentirsi dire: "amati e andrà tutto bene", ma per me è stato davvero così. Ho smesso di mangiare cose che non mi piacevano solo perché le consideravo "sane" ma ho anche smesso, pian pianino, di mangiare tutti quei cibi che mi tormentavano la testa per giorni e giorni - ciò non significa che ho smesso di mangiare eh! non mi fraintendere :') -
Può essere difficile, accettarsi, ed è una costante lotta giornaliera che sfinisce o, come dici tu, esaspera. A volte può riempire la tua mente per l'intera giornata e questo pesa tanto sul proprio stato d'animo.
Forse provare a preparare o mangiare cibi che davvero ti fanno stare bene può aiutarti. Non dico per forza "sani" o chissà cosa, ma semplicemente mangiare dei cibi che dopo sai non ti rimarranno marcati in testa,come spesso, penso, ti succeda.
Rimango comunque convinta che la prima cosa che ti consiglio di fare è riuscire a prendere coscienza del tuo corpo ed accettarlo e amarlo per quello che è.
Se hai bisogno di parlarne ancora io ci sono :)
  • 1

Avatar utente
Fior di Sole
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 195
Iscritto il: 06/01/2020, 16:22
Località: Italia
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Esasperazione

Messaggioda Ragazzatriste » 27/02/2020, 18:20



Hirschkuh ha scritto:Questa ossessione del controllo di ciò che mangio mi sta portando allo sfinimento. Non penso ad altro tutto il giorno, tutti i giorni, ma nonostante ciò sgarro continuamente.
Vorrei rompere tutti gli specchi della casa, odio vedere il mio riflesso e allo stesso tempo non riesco a staccare lo sguardo. Sguardo disperato e disgustato.
Sono stanca.


Provo esattamente le stesse cose.. è un'ossessione continua e mi sembra di impazzire..
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile

Esasperazione

Messaggioda Ennon » 28/02/2020, 11:10



Hirschkuh ha scritto:Questa ossessione del controllo di ciò che mangio mi sta portando allo sfinimento. Non penso ad altro tutto il giorno, tutti i giorni, ma nonostante ciò sgarro continuamente.
Vorrei rompere tutti gli specchi della casa, odio vedere il mio riflesso e allo stesso tempo non riesco a staccare lo sguardo. Sguardo disperato e disgustato.
Sono stanca.


Mi dispiace deve proprio essere una brutta situazione.
  • 0

Ennon
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 27/01/2020, 14:25
Località: Italia
Citazione: Tentar non nuoce
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'