Confusione

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Confusione

Messaggioda Valery » 28/02/2020, 23:20



Ho un rapporto complesso col cibo.
Ci sono giorni in cui non ci penso, mangio quello che mi pare e piace e mi piaccio.
Tuttavia ci sono dei momenti in cui vedo tutto scuro, brutti pensieri mi entrano in testa e mi sento completamente sola, nonostante sia una ragazza con una bellissima famiglia e degli amici. Il cibo mi da sicurezza quindi inizio a mangiare quello che mi capita a tiro, e nemmeno io so bene perché in realtà; e quando ho finito può andare solo in tre modi: il primo, meno frequente, è che ci ‘passi sopra’, cioè che dica ‘ok, ho mangiato quello che non avrei dovuto mangiare (sto cercando di fare una dieta perché ci tengo ad essere magra, e lo sono) e quindi supero ‘il crollo’ senza troppi problemi, il secondo è che ciò mi induca ad una dieta restrittiva e, il terzo, che mi autoinduca il vomito, anche se quest’ultimo non lo sto utilizzando da ormai un mesetto.
Ora: non capisco proprio come ciò sia possibile. Voglio dire, non sono una ragazza ‘ossessionata’ dal suo fisico e da quello che mangia. Quasi sempre non ci penso, cerco comunque di mangiare poco ma non in maniera esagerata. Tuttavia in certi momenti i brutti pensieri sono talmente intensi che sembra che il cibo sia l’unica soluzione e altre volte vorrei smettere di mangiare o eliminare tutto il cibo che ho in corpo.
Non comprendo, dunque, se sia normale avere un rapporto così strano con il cibo, che cambia in base all’umore che ho in quel momento.
  • 1

Valery
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 28/02/2020, 23:08
Località: Italia
Genere: Femminile

Confusione

Messaggioda Ragazzatriste » 03/03/2020, 17:24



Penso sia normale questo tipo di comportamento in una persona con un disturbo alimentare... se è questo quello che chiedi.
E credimi ti capisco tantissimo perchè provo da mesi e mesi le stesse cose. Non posso quindi aiutarti in nessun modo se non dicendoti che non sei l'unica a provare queste cose.
Il problema è quando i brutti pensieri aumentano sempre di più e ci sono tutti i giorni. Allora là diventa anche peggio... non ti fermi più... vomitare è l'unica cosa che ti fa stare meglio... finchè non finisce che stai davvero ma davvero male...
Spero che tu possa stare meglio e lo spero anche per me ma non so ancora come...
  • 0

Avatar utente
Ragazzatriste
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 233
Iscritto il: 03/11/2017, 20:45
Località: Bologna
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'