Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda TheDarkKnight » 18/07/2020, 9:40



Credo sia la sezione più adatta per postare la notizia:

https://www.tgcom24.mediaset.it/magazin ... 002a.shtml

Io in passato sono stato in sovrappeso e ora non mi considero di certo magro ma pur non facendo particolare attività fisica o diete ho un fisico che potrei considerare normale come quello di chi mi bullizzava o derideva. L'attrice in questione dal mio punto di vista invece è chiaramente in sovrappeso, non ha un fisico normale. Non sono un promotore dell'anoressia, nella donna trovo innaturali i fisici troppo magri o troppo muscolosi ma anche fisici del genere li trovo eccessivamente formosi. Non è sicuramente in questo modo che si risolve un problema, l'accettazione del proprio corpo deve provenire da se stessi e non essere imposto da un'ideale che personalmente ritengo sbagliato, la persona comune fa presto ad estremizzare i concetti.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda Riccardina » 18/07/2020, 10:03



Le chubby mi sono sempre piaciute
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda Baraddur » 18/07/2020, 11:50



Su di lei stanno bene anche i kg in più perché ha la fortuna che i kg in più vanno al posto giusto aumentando le forme naturali del corpo femminile. Non tutte sono così fortunate.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda TheDarkKnight » 18/07/2020, 12:27



Per me eccede...
Lady Gaga ad esempio non è l'ideale della forma perfetta ma possiede un fisico di una persona comune.
Come la stessa Valentina Ferragni che è stata pure vittima di "body shaming". Da quel poco che ho visto a me sembra abbia un fisico normalissimo eppure subisce insulti. Esistono le mezze misure ma le persone non se ne rendono conto. Un po' di pancetta = obesità, assenza di grasso = anoressia Giunti nel 2020 siamo arrivati a definire normopeso delle persone in sovrappeso XD
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda kathellyna » 18/07/2020, 19:35



uomo che dice "mi piacciono le donne con qualche kg di troppo": "mi piacciono le donne con tettonе, culonе, coscione ovviamente sode e prive di cellulite e con 10 km di differenza tra vita e fianchi".

donna che dice "mi piacciono gli uomini con qualche kg di troppo": "mi piacciono gli uomini altissimi, con ossa grandi come tronchi, muscolosi ma poco definiti o con un sottile strato di grasso sopra i muscoli".

chiaramente entrambi con una bella faccia altrimenti non se ne fa nulla.
nella maggior parte dei casi è così e non è certo una novità. il resto è così raro da essere praticamente trascurabile.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda Hirschkuh » 18/07/2020, 19:42



Ero pronta a scagliarmi contro il politically correct e i nuovi media che promuovono canoni in realtà tutt’altro che sani (le curvy che in realtà sono obese), ma onestamente questa modella non so neanche se finisce nella range del sovrappeso... un po’ fuori dal peso forma ma niente di che. Non direi che non è un fisico sano.
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda TheDarkKnight » 19/07/2020, 9:18



Che sia sovrappeso è indubbio altrimenti non rientrerebbe neanche in tale categoria... Comunque le tue parole non fanno altro che confermare quanta confusione c'è nel dare un'identificazione precisa alla tipologia di fisico che ognuno di noi possiede. Alla fine si rischia di esaltare le forme eccessive da una parte e la forma perfetta dall'altra tralasciando il fisico normale che poi è quello più diffuso tanto che ora i modelli di abbigliamento sono o asciuttissimi o grassi, vie di mezzo non esistono. :facepalm:

Eccone un esempio:

https://www.asos.com/it/asos-design/aso ... me%20donna

https://www.asos.com/it/unique21-hero/u ... e%20comode
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda _Sehnsucht_ » 08/08/2020, 11:02



Hirschkuh ha scritto:Ero pronta a scagliarmi contro il politically correct e i nuovi media che promuovono canoni in realtà tutt’altro che sani (le curvy che in realtà sono obese), ma onestamente questa modella non so neanche se finisce nella range del sovrappeso... un po’ fuori dal peso forma ma niente di che. Non direi che non è un fisico sano.


Non tutte le curvy sono obese, queste in genere sono frasi preconcette che dice chi non sa neanche cosa significhi lottare anni per cercare di dimagrire. Sarebbe come dire che tutte le magre sono anoressiche, frase che non mi uscirebbe mai dalla bocca ragionando un minimo o guardando un po' di foto su instagram.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Beatrice Bettoni: «Abbiamo vinto noi, ora la gente ama modelle con le curve»

Messaggioda Misantropa88 » 08/08/2020, 14:42



Era ora. Ma basta con queste stampelle che camminano. E per la cronaca, le curvy non sono obese, ma sono quelle normopeso con le curve appunto, cioè con un seno decente e un bel sedere.
  • 1

Misantropa88
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 226
Iscritto il: 20/05/2020, 15:03
Località: Roma
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'