Binge eating-aiuto

Vorrei vivere con autostima e sicurezza di me

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Binge eating-aiuto

Messaggioda Chant » 26/12/2020, 12:23



Salve, è la prima volta che scrivo su questo forum. Spero che possa essermi d'aiuto.
Ho un disturbo dell'alimentazione che mi porta a mangiare in modospropositato di nascosto, mentre davanti agli altri mi contengo sempre e mangio meno di quanto dovrei. Ogni volta che mi guardo allo specchio ho reazioni diverse: alcuni giorni mi disgusta il mio corpo e fatico a guardarmi, altri giorni trovo qualcosa di positivo da apprezzare e penso addirittura che non sono tanto male come credo. In onore dei giorni in cui la mia immagine mi provoca sentimenti che non dovrei avere, ho deciso di chiedere aiuto a qualcuno, perché io possa uscire da questa situazione.
Il problema più grande è che sono circa due mesi che non riesco a controllarmi per un'intera giornata, alcuni giorni sono quasi inconsapevole di ciò che faccio e mi rendo conto di aver ceduto ancora solo dopo il fatto, altri giorni, come oggi, che accadono molto più spesso, so quel che faccio e decido consapevolmente di mangiare, solo perché posso e ne ho voglia. Credo che in questa lotta la parte di me irrazionale abbia preso il sopravvento, e ciò mi porta a non voler smettere, perché mangiare mi fa star bene, almeno per un po. Ma, come ho già detto, non voglio odiare il mio corpo o ossessionarmi con esso, vorrei soltanto avere una vittoria e continuare a vincere, e spero che qualcuno qua possa aiutarmi.

-una persona che ha scoperto la passione per il culturismo, ma che non può portarla avanti perché soffre di binge eating.
  • 2

Chant
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/12/2020, 12:05
Località: Italia
Genere: Femminile

Binge eating-aiuto

Messaggioda FabFi » 22/04/2021, 15:47



quello che ho letto sembra scritto da me, mi sa che siamo molto simili
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'