condivido con voi una gran parte di me!

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

condivido con voi una gran parte di me!

Messaggioda Roby_rs » 29/01/2014, 22:30



Già come da titolo voglio raccontarvi di quella parte di me che più odio, che più ha sofferto ma che è sempre pronta a lottare e come una piccola soldatessa va avanti a denti stretti e nonostante tutto non si arrende... Sono una ragazza di 15 anni, non sono mai stata una ragazza magrissima se non da bambina così a 14 anni compiuti decido di mettermi a dieta... Non ricordo neanche come perché successe tutto cosi velocemente, entrai nell'anoressia, persi 22kg in 5 mesi no mi reggevo in piedi ma ero felice, avevo ottenuto in modo o nell'altro ciò per cui avevo sempre lottato. successivamente iniziai a notare i primi effetti negativi: persi moltissimi capelli, non avevo più forza, iniziai a soffrire di attacchi d'ansia depressione insonnia e attacchi di panico cose che mi porto dietro ancora oggi. riuscii in un modo o nell'altro a uscire dall'anoressia ma non ero ancora soddisfatta del mio peso e nel giro di pochi mesi nacque un nuovo problema... la bulimia. Potrei passare ore a raccontarvi di come questa mi abbia completamente portato via la mia vita, di come continua a farlo, di come lentamente mi sta ferendo sempre di più; invece no vi racconterò un altra cosa... 21 gennaio, finalmente ne ho parlato ai miei genitori gli ho raccontato tutto, i problemi continuano ma non mi sento più sola, non sto cercando più comprensione dagli altri finalmente sto cercando aiuto, sto cercando di uscirne in ogni modo, so benissimo che non sarà facile, lo sto provando in prima persona ma posso dire che c'è la faro e che da queste situazioni si esce più forti di prima!
  • 1

Roby_rs
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/01/2014, 17:21
Località: piemonte
Genere: Femminile

condivido con voi una gran parte di me!

Messaggioda Royalsapphire » 30/01/2014, 0:12



Roby, bellissima la tua storia! Mi emoziono sempre quando leggo di ragazzi che vogliono uscire dalla loro situazione, che lottano, che chiedono aiuto e che soprattutto mantengono accesa la speranza e hanno sempre fiducia in se stessi.
Essere magre è oggi il sogno di tutte le ragazze e, come te si fa presto a cadere nel'anoressia o nella bulimia.
Certo che te ne tirerai fuori, e come hai ben detto tu, sarai più forte di prima. E penso che sarai anche d'aiuto a quelle ragazze che si trovano ancora in questo tunnel.
Hai dettoche parleresti per ore di quello che hai passato. Beh qunando vuoi, noi siamo qui :)
Buonanotte :zzz:
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'