Bulimia, aiuto..

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Bulimia, aiuto..

Messaggioda betta101 » 14/12/2014, 19:26



Buonasera, sono una ragazza di 16 anni e soffro di bulimia da tre. Quest'anno, a novembre, ho iniziato a frequentare un centro per dca, ma di miglioramenti ce ne sono ben pochi. Ho dalle tre alle cinque crisi ogni giorno, le uniche volte che resisto sono appunto i giorno in cui mi trovo al centro, una volta a settimana. Non so piu' come muovermi, se non sono continuamente controllata o legata a una sedia io non riesco a resistere. Mi fa male deludere tutti, lasciare i miei amici perche' non ho molta voglia di stare con gli altri, o non riuscire piu' a impegnarmi a scuola ma adesso il mio mondo gira solo ed esclusivamente intorno al cibo. Non ne usciro' mai perche' ho bisogno di concentrarmi sul mangiare, su questo percorso, e invece ho mille cose per la testa che non me lo permettono. Il mio sogno adesso e' quello di mettere in pausa tutti gli altri aspetti della mia vita compresi scuola amici e famiglia e una volta tanto concentrarmi solo su me stessa e sullo stare bene ma e' impossibile, penso di essere senza speranze, ma cosa dovrei fare?! Io non vivo piu'
  • 1

betta101
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2014, 18:57
Località: Torino
Citazione: To express not to impress!
Genere: Femminile

Bulimia, aiuto..

Messaggioda Royalsapphire » 14/12/2014, 19:46



Ciao piccola anima, benvenuta (poi ti darò il mio benvenuto in sezione apposita).
Dimmi, quali sono le persone piu importanti della tua vita?
Quando hai cominciato ad essere bulimica?
Come va a scuola?
Che pensieri fai di solito?
Ti piace il cibo o lo mangi per nervoso/noia/impiegare il tempo?
Cosa mangi di solito? Quanto e quali cibi?
Ascolta, non sei sola!! Sei qui con noi :hug: un abbraccio grande!!!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Bulimia, aiuto..

Messaggioda betta101 » 14/12/2014, 20:32



Grazie mille! Sinceramente non so quali sono le persone piu' importanti per me, questa situazione mi ha portata infatti ad annullare i sentimenti verso gli altri e a preoccuparmi esclusivamente dei loro giudizi; forse mio fratello, e' un rapporto di amore-odio ma senza lui non vivo. Ho iniziato a soffrire di bulimia a 13 anni, fin da molto piccola i miei parenti mi hanno umiliata e fatta sentire a disagio con il mio corpo, ricordo delle situazioni che mo hanno profondamente ferita, un giorno i miei m hanno chiesto di mettermi a dieta e da li e' iniziato tutto. A scuola non va affatto bene sono passata dalla media dell otto a quella del sei, non posso studiare perche' non faccio altro che desiderare il cibo e sottrarmi ad esso come un bisogno inarrestabile e insazziabile; inoltre ho un buon rapporto con tutti i miei compagni ma la scuola e' pesante perche' in questo momento non sono capace di gestire delle amicizie, troppe persone in una sola stanza, il mio cervello va in tilt e inizia a confrontarmi con ogni compagna. Be, sembra scontato, ma non penso ad altro che il cibo, comanda la mia vita, non amo mangiare, lo faccio per rabbia, risentimento, paura.. scusa il poemone!
  • 1

betta101
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 14/12/2014, 18:57
Località: Torino
Citazione: To express not to impress!
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'