Ho un particolare interesse in cibi strani

Parliamo dei Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), patologie sempre più diffuse nella nostra società. Anoressia Nervosa (AN), Bulimia Nervosa (BN), Disturbi dell'Alimentazione Non Altrimenti Specificati (DA-NAS o EDNOS), Disturbo da Alimentazione Incontrollata (Binge Eating Disorder, BED), Night Eating Syndrome, Orthorexia Nervosa, Reverse Anorexia.

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda baldgirl » 03/02/2015, 20:12



Intendo in particolare piatti esotici o anche italiani di altre regioni, oppure prodotti biologici, sono spesso a fare il giro dei supermercati in cerca di qualche prodotto particolare, prediligo il sushi e quello che trovo al supermercato bio, mia mamma e' un tantino preoccupata ;)
  • 2

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda neversayboh » 03/02/2015, 20:16



Bene, sei una ragazza che apprezza vario genere di pietanze.
non sempre la solita minestra.

che poi assaggiare cose diverse non vuol dire per forza essere un ciccione :) vuol dire anche orizzonti aperti di pensiero.
  • 1

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
Avatar utente
neversayboh
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 446
Iscritto il: 19/11/2014, 0:20
Località: padova
Genere: Maschile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda Wisp » 10/02/2015, 15:30



neversayboh ha scritto:che poi assaggiare cose diverse non vuol dire per forza essere un ciccione :)

In effetti no, non vedo alcun collegamento :turned:
  • 0

Wisp
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 272
Iscritto il: 05/01/2015, 23:25
Genere: Maschile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda Richard_Benson » 10/02/2015, 16:09



A me piacciono molti i piatti della cucina cinese, molti miei amici e conoscenti pensano che siano frutto di chissà quali schifezze alimentari ma secondo me nel 90% dei casi si tratta di pregiudizi.
  • 1

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Avatar utente
Richard_Benson
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 721
Iscritto il: 04/11/2014, 14:25
Località: Sicilia
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.
Genere: Maschile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda Valentina G. » 12/02/2015, 10:39



baldgirl ha scritto:Intendo in particolare piatti esotici o anche italiani di altre regioni, oppure prodotti biologici, sono spesso a fare il giro dei supermercati in cerca di qualche prodotto particolare, prediligo il sushi e quello che trovo al supermercato bio, mia mamma e' un tantino preoccupata ;)


hai detto sushi? :wow:
meriti di essere invitata a cena :clapclap:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda diemetal » 12/02/2015, 11:02



baldgirl ha scritto:Intendo in particolare piatti esotici o anche italiani di altre regioni, oppure prodotti biologici, sono spesso a fare il giro dei supermercati in cerca di qualche prodotto particolare, prediligo il sushi e quello che trovo al supermercato bio, mia mamma e' un tantino preoccupata ;)

Anche a me piace mangiare (o assaggiare che dir si voglia) di tutto e non ci vedo nessuna problema, anzi (secondo me) il problema sorge alle persone che non vogliono assaggiare cibi o piatti che non sono soliti mangiare.
  • 0

Avatar utente
diemetal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 335
Iscritto il: 25/09/2014, 10:59
Citazione: Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.
Genere: Maschile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda Mina Murray » 12/02/2015, 12:27



L'importante è che siano cibi ben conservati e/o ben cotti...
Ho sempre un po' paura del pesce crudo, soprattutto se in un ristorante non sono sicura di come lavorano... Attenzione all'Anisakis.
  • 1

Immagine
Avatar utente
Mina Murray
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 63
Iscritto il: 07/02/2015, 0:18
Località: Roma
Citazione: "...Ma lei lo avvertì di non lasciarsi ingannare dalle apparenze, perché la vera bellezza si trova nel cuore."
Genere: Femminile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda diemetal » 14/02/2015, 12:15



Mina Murray ha scritto:L'importante è che siano cibi ben conservati e/o ben cotti...
Ho sempre un po' paura del pesce crudo, soprattutto se in un ristorante non sono sicura di come lavorano... Attenzione all'Anisakis.


Grazie della segnalazione riguardo Anisakis.
:hi:
  • 1

Avatar utente
diemetal
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 335
Iscritto il: 25/09/2014, 10:59
Citazione: Ognuno di noi ha un lato oscuro. C'è chi lo mostra, e causa dolore agli altri, e c'è chi lo nasconde, e subisce il suo dolore senza coinvolgere nessuno.
Genere: Maschile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda Clavdia » 14/02/2015, 23:10



Ma sono l'unica a cui ha fatto sommamente schifo il sushi? :???:
Se ti piacciono piatti 'alternativi' prova la feta *.* Se tua madre è come la mia finirà col pensare che hai iniziato a mangiare intonaco però è buona XD
  • 0

Immagine
Avatar utente
Clavdia
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 594
Iscritto il: 09/01/2015, 23:13
Località: Italia
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Ho un particolare interesse in cibi strani

Messaggioda Mr.Eric » 15/02/2015, 14:19



Clavdia ha scritto:Ma sono l'unica a cui ha fatto sommamente schifo il sushi? :???:


No no... siamo in 2! :puking:

a me piace un sacco il cinese

Clavdia ha scritto:Se ti piacciono piatti 'alternativi' prova la feta *.* Se tua madre è come la mia finirà col pensare che hai iniziato a mangiare intonaco però è buona XD


:lol2:
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 717
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto su Disturbi dell'Alimentazione

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'