Viviamo in un mondo dove prevale sempre una lacrima nascosta in un sorriso.

la vita è come è...accettarla?o farsene una ragione?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda saraett1 » 14/05/2015, 20:44

Avvolte non capisco il senso della vita....dicono di amarla perchè è bella, dicono che è rara....ci riserva tante belle cose....ci sono persone che pagherebbero oro per averla ...ok,è vero la vita è come volete voi!...ci ho provato ad essere una ragazza solare,a tralasciare ogni singola delusione,ogni singola ferita, dietro di me..Una mattina mi sono alzata e ho detto: "sticazzi di tutto e tutti voglio essere diversa,voglio cambiare,voglio mandare a quel paese tutto quello che non è andato per il verso giusto nella mia vita,e ricominciare da zero. Mi ero fatta forza,avevo preso quella decisione,e quella decisione fu messa in atto,anche se alla fine la verità di tutto è che dietro quel sorriso,pultroppo finto c'erano tante di quelle lacrime nascoste,è come se in realtà avessi avuto una maschera.Mentre prima,si ero sempre incazzata con il mondo,ora ridevo ,ma almeno quella persona incazzata era in realtà la persona che era...semplicemente io,senza maschere,senza niente di niente. Dietro quei sorrisi finti,non lo so che c'era ...tanta voglia di piangere...ci ho provato ad essere una persona diversa,a farmi scivolare tutto,ma è durato ben poco.
La felicità alla fine quanto dura?? dura per tutti un secondo,nella vita la felicità è un'attimo immerso in un'attimo.La vita è piena di delusioni,potremmo anche ridere ,far finta di ridere,ma noi stessi sappiamo veramente quello che siamo,e le maschere che portiamo,e che ci porteremmo a lungo,pur di apparire migliori al mondo,ci nascondiamo ma la verità è quella che è!Le ferite,le troppe delusioni,le sofferenze,ce le portiamo dentro e dietro come un macigno ,e non smette di ucciderci e mangiarci dentro,e toglierci ogni singola speranza e ogni singolo sorriso che vorremo con tutta la forza mostrare e avere sul volto. Io parlo per me,parlo per tutti coloro che sono nella mia stessa situazione,che affrontano la vita con forza,accettando di tutto e tutto,vi dico solo una cosa fatevi forza,non abbattetevi perchè se io dopo tutto ancora non l'ho fatto,potete farcela anche voi...Sono delusa dalla vita,ma d'altronde chi è che non lo è,chi è che non ha problemi?chi è ,che è veramente felice,ogni giorno? nessuno!.perchè ripeto la felicità è un'attimo immerso in un un'attimo...Ma questa è la vita Affrontarla nei migliori dei modi,ci è stata data ,ok! affrontiamola...Io ogni giorno mi alzo da quel dannato letto e continuo ad andare avanti,nonostante nell'arco della giornata tutto mi spinge a svegliarmi la mattina seguente e abbandonarmi sempre di piu' in me stessa....non lo faccio anche se sono debole,perchè non avrebbe senso lasciare andare le cose cosi,lasciarmi andare cosi...Sono io l'artefice della mia vita,non è lei che può decidere chi posso o non posso essere,sono io che decido come cambiarla questa vita!. Mi succedono le peggio cose,piango sempre,insistentemente,dentro quel dannato letto,nelle dannate sere,cosiiii per stupide cose banali,non pensando a chi veramente in un'altra stanza,in qualsiasi parte del mondo sta piangendo per cose vere,e serie. Ho sofferto nella mia vita,tanto,ho avuto dei traumi,delle scene che non dimenticherò mai.Solo io so,dietro di me cosa mi porto,solo io so chi sono,e perchè sono quella che sono!....non voglio per questo essere o fare la vittima della situazione ,perchè so benissimo che ci sono persone che hanno vissuto e vivono traumi ancora piu' brutti di quelli che ho passato io,sto solo dicendo con tutto questo,che la forza e la volontà ce ne è tanta,di andare avanti e spaccarla questa vita,ma quello che penso è che mai e poi mai quel muro potremmo abbatterlo,un giorno!....andiamo avanti nel bene o nel male sempre,ma quel muro comunque rimarrà,e negli occhi di noi "gente sofferente" rimarrà sempre quel vuoto,che vuoi o non vuoi,non potrà mai essere nascosto da nessuna maschera,torneremo sempre quelli che siamo....semplicemente NOI.
  • 1

saraett1
Amico level one

Stato:
Citazione: Uno splendido tramonto arrivò ad occidente,cosi rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo.
Genere: Femminile

Messaggioda guerrierofloreale » 14/05/2015, 21:00

Prima di nascere siamo in una dimensione dove l'oro non esiste.... ;)
Io è da un po' che condivido la tematica della maschere, Benvenuta.
Meglio un dolore sincero che una felicità falsa e inconsistente.
  • 1

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."
Genere: Maschile

Messaggioda saraett1 » 14/05/2015, 21:23

il problema piu' grande di tutti è che noi queste maschere in realtà ce le dobbiamo mettere per forza,perchè la gente guarda,e giudica,non comprende,non capisce che dietro quella faccia triste in realtà si nasconde tanta sofferenza,e come giudicano loro??? semplicemente con un "guarda che scorbutica,acida quella ragazza"....l'ho tolta quella maschera semplicemente perchè la gente ti giudicherà sempre per quello che fai e che sei,nel bene o nel male...ho scelto di essere semplicemente io.
  • 3

saraett1
Amico level one

Stato:
Citazione: Uno splendido tramonto arrivò ad occidente,cosi rapido e inatteso da dare la sensazione che il cielo si stesse muovendo velocissimo.
Genere: Femminile

Messaggioda guerrierofloreale » 15/05/2015, 0:03

Hai fatto la scelta giusta, bisogna vivere secondo la propria identità. Così ci si sente veramente liberi.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."
Genere: Maschile

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza