Autostima?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Autostima?

Messaggioda Marediprimavera » 18/08/2015, 14:34

Io non ho Autostima, non l'ho mai avuta
e non so nemmeno come fare per rimediare
ho provato ad andare da una psicologa per questo ma visto che c'erano di mezzo problemi con i miei genitori e non posso portare i miei genitori da una psicologa, ci ho rinunciato
consigli?
  • 0

Marediprimavera
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Autostima?

Messaggioda Travel85 » 18/08/2015, 15:10

Gli altri spesso sono tutto fumo e niente arrosto.Non farti ingannare,e abbi fiducia in te stessa!
  • 0

Travel85
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Autostima?

Messaggioda emmeffe » 18/08/2015, 15:17

In effetti, gli altri sono come noi, fragili ed insicuri...
Proprio attraverso il confronto con gli altri però potremmo avere un riscontro positivo di noi stessi, dei complimenti e degli apprezzamenti che hanno il potere di far crescere l'autostima.
oppure prova a cambiare psicologo !
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Autostima?

Messaggioda Travel85 » 18/08/2015, 15:21

Magari fingono meglio,ma è vero,anche loro sono pieni di dubbi.Quello che detesto è che quasi mai nessuno si "ferma" ad aiutarti,ed è una cosa che odio.....Io appena sn entrato all'università aiutavo tutti,e speavo che dando l'esempio qualcosa si sarebbe mosso...invece venivo visto come strano,inopportuno e spesso anche "competitivo",quando tutto quello che volevo,invece,era solo un po' di amicizia...sono gli altri a essere sbagliati,non io.Ci voglio credere,e anzi,sono sicuro di questo,però mi dispiace.A volte basterebbe solo tendersi una mano a vicenda,perchè non ci arriviamo?
:rabbia1:
  • 0

Travel85
Amico level three

Stato:

Autostima?

Messaggioda Gius195 » 18/08/2015, 15:25

Autostima è una cosa che si perde facilmente ma si costruisce con il tempo.
Il Primo Passo è avere fiducia in se stessi.
Paradossalmente è anche la cosa più difficile da fare. Almeno che non sei vanaglorioso non si è mai pronti e a giudircare se stessi per quello che davvero siamo. Si è portati sempre a valutarsi meno, a svalutarsi. L'erba del Vicino è sempre più Verde.
Spesso si acquista stima grazie a chi ci circonda e, come detto, facilmente la si perde sempre a causa di chi ci circonda.
Ecco perchè ti dico costruisci la stima in te stessa passo dopo passo basandoti solo sul giudizio di te stessa.
Valuta ogni cosa che fai. Pondera il suo peso e vedrai che avrai piccoli motivi per apprezzarti. Alla fine con il tempo ti ritroverai ad avere un carattere forte e sicuro che non crolla alla minima offesa proveniente dall'esterno. :)
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza