nuova scuola , nuove amicizie?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda claudia-chan » 21/08/2015, 21:20

sera a tutti , non sono nuova ,poiché non entro molto in questo forum , ma sono registrata da un anno , avevo già postato alcuni messaggi su ciò che ho passato e delle stupide cotte , che ogni adolescente ha .
Se oggi sono qui, è perché devo andare in una nuova scuola , prima che io vi pongo la domanda principale ,vi spiego un po' come sono :sono una ragazza molto timida , ma che con qualche spinta riesce ad aprirsi, poi ho un piccolo difetto non dimostro l'età che ho ,cioè ho 15 anni ma ne dimostro 12 o 13 ed è un bel problema dato che la maggior parte dei ragazzi o delle ragazze mostra 17 o 18 anche se sono più piccole di me e questo potrebbe mettermi a disagio ,poi sono una persona che ama parlare di discorsi tipo seri , oppure ho gusti diversi , che potrebbero sembrare infantili dove abito io ,tipo i manga , molte persone che conosco li chiama "i cartoni cinesi " e mi prendono in giro , e io lascio fare , poi sono troppo gentile D: e chiedo scusa per tutto , ho paura di sbagliare e quindi sto ferma e zitta zitta per paura che possano prendermi in giro ,sono una ragazza insicura anche se la gente mi dice che sono carina , non è per la bellezza ,ma per il carattere , mia madre non è molto fiduciosa perché mi vede Buona e dice che non potrei stare sola perché mi fido di tutti '-' , cosa che però non è vero , so quando una persona ha male intenzioni ,non riesco mai a fare il primo passo con una persona per parlargli e fare amicizia e tante altre cose . La domanda principale che vi pongo è : sapete Com è il primo giorno ? e cosa posso fare ? la mia più grande paura è dei gruppettii che prendono di mira con le snobbette come leder
  • 0

claudia-chan
Amico level one

Stato:
Citazione: La natura è partecipe delle angosce umane (Edvard Munch)
Genere: Femminile

Messaggioda Nuisance » 21/08/2015, 22:17

io so di essere una persona chiusa e quindi i miei primi giorni di scuola sono sempre stati "ognun per i fatti propri", per quanto riguarda i gruppetti che si formano,io di solito se si formavano gruppetti tendevo ad ignorare, che altro dire...non fare la sostenuta perché potresti risultare tu snob anche se probabilmente non lo sei, quindi buona fortuna e vedrai che andrà tutto bene u.u
  • 2

Nuisance
Amico level two

Stato:
Citazione: "Dipende dai punti di vista e il mio è sempre sbagliato"
Genere: Maschile

Messaggioda Gius195 » 21/08/2015, 23:34

Beh io ho vissuto ben 6 Primi Giorni. Si sei :D
Il primo proprio quello dell'Asilo logicamente non lo ricordo quindi lo supero.
Ricordo il primo giorno alle elementari e un altro primo giorno alle elementari (dato che mi trasferii in un altra città). Alle elementari bene o male è più facile fare amicizia quindi non ricordo di aver avuto difficoltà.
Il problema nacque alle medie e alle superiori.
Come te anche io sono abbastanza timido, o meglio ero perchè oggi è tutto diverso.
Ricordo che ci ho messo un anno ad entrambe le parti per creare un gruppetto di amici ma alla fine mi sono integrato nel tessuto della classe anche perchè tieni presente che bene o male potranno anche prenderti in giro delle volte ma alla fine è la tua classe. Persone con cui ci DEVI passare tre o cinque anni. O ci convivi bene o non ci sono alternative :P
Ebbi la fortuna di avere in classe, entrambe le volte però, già qualche amico che conoscevo quindi non so se capiterà anche a te. Sarebbe già una buona base almeno non sei davvero sola. Anche un conoscente cosi dall'altra scuola. :)
Comunque vedrai che, grazie anche ai proff, vi integrerete. E' solo l'impatto iniziale :)
Non so se ti interessa ma è rimasto un sesto primo giorno di cui ancora non ho parlato ahahah :P Beh è quello dell'uni che poi un giorno scoprirai essere l'impatto più catastrofico di tutti perchè se a scuola di persone sconosciute in classe ne avrai massimo 30 (da noi eravamo 29 all'inizio al liceo !!! :P ) all'uni ne avrai oltre i cento (se ti va bene) e li nascono i problemi ahahaha :D
Comunque buon fortuna e buon inizio anno scolastico e nuova avventura. :)
  • 1

Gius195
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Davide19 » 23/08/2015, 16:35

Io ho cominciato le superiori l'anno scorso ed in classe mia su 26 persone (me compreso) ne conoscevo soltanto una. Questa scuola si trova a circa 20 km dalla mia città e nella mia classe c'erano (e ci sono tuttora) dei "gruppetti". Pensa che il primo giorno sono entrato in aula e mi sono seduto nel primo banco libero che ho trovato: "chissà chi si siederà vicino a me", ho pensato. In realtà alla fine nessuno :( si è poi seduto. Già, perché molti si conoscevano tra di loro e hanno preferito i loro "vecchi" amici piuttosto di fare nuove conoscenze...
Non mi sono subito scoraggiato e così sono passati i giorni: prima o poi qualcuno parlerà con me, no? Ecco, qualcuno ci ha provato, ma nessuno di quei miei nuovi compagni è diventato mio amico. 5/6 di quelle persone venivano dalla mia stessa città, quindi potevamo frequentarci e così è stato solamente con una di loro. Sfortunatamente lui si è rivelato un approfittatore e mi ha soltanto "usato" per andare meglio a scuola :(
Ora ho 15 anni e spero che in seconda andrà meglio (alcuni bocciati e sono previsti "nuovi arrivi"), eh sì la vita è dura!
  • 0

Davide19
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Occupazione: Studente

Messaggioda Mirrorblame » 23/08/2015, 16:59

Tutta la mia avventura scolastica è stata un primo giorno, Claudia.

Il primo anno delle superiori eravamo 2 ragazzi e 27 ragazze. Tutte troniste di "uomini e donne". Poi lui, che grossomodo condivideva i miei stessi interessi, se ne andò e la mia situazione peggiorò.

Si inserirono altri (3) ragazzi nel corso degli anni. Ma anche loro erano tronisti.

L'unica cosa che mi ha salvato è stata la solitudine. Il pensare ai cavoli miei.

Anche nel viaggio in Veneto era la stessa cosa.
Anche quando li rividi nel centro cittadino per l'ultima volta, era come se fosse il primo giorno di scuola.

Diciamo che in questo frangente sono sempre stato molto, ma molto sfortunato.

Quindi ti auguro di aver più fortuna.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza