Mancanza di autostima, e depressione

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Ricciluke002 » 21/10/2015, 16:44

Ciao a tutti!
Dopo non so quanto tempo ho deciso di ritornare sul forum...
L'ultima volta che scrissi, era a Dicembre del 2014, quasi un anno fa..
Stavo bene, il vostro aiuto mi diede la forza di non abbandonare tutto e tutti, suicidandomi.
Vorrei fare una specie di riepilogo veloce..
Con la mia ragazza va sia bene che male..
Bene perché dopo più di un anno (finalmente) abbiamo iniziato a vederci più spesso e anche a baciarci.
Male perché ogni volta che mi sento male mi liquida dicendo che devo smetterla di cercare tutte queste attenzioni.. (quando in realtà sto male veramente...)
La scuola, da schifo.. sono stato rimandato in saxofono al liceo musicale, che tra l'altro per me saxofono è la materia più importante, in quanto è il mio primo strumento...
Non sono mancate ovviamente le prese in giro da parte dei miei compagni di classe, gli esami di riparazione andati da schifo per la scarsa autostima e i miei genitori delusi...
Del mio sogno di diventare un compositore.. beh... credo che sia solo rimasta una macerie nel mio cuore..
Anche se una compositrice (Malukah Fenix) mi ha augurato dal cuore Buona fortuna e mi ha dato un paio di consigli... so che non ce la farò..
La cosa che vi chiedo.. è se potete aiutarmi, in qualche modo, ad avere più autostima in me.. e non parlo di guardarmi allo specchio e sorridere.. perché non riesco a sorridere ad un mostro!..
E vi prego, non consigliatemi uno psicologo, perché costa troppo e i miei genitori non mi ci manderebbero mai, scartando tutto come una smania di attenzioni...
E un altro particolare del riepilogo..
...ho ricominciato a farmi del male e a desiderare di suicidarmi...
  • 1

"Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."
-Arthur C. Clarke

L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l'evoluzione.
-Albert Einstein
Ricciluke002
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Royalsapphire » 21/10/2015, 17:04

Ricciluke002 ha scritto:Ciao a tutti!
Dopo non so quanto tempo ho deciso di ritornare sul forum...
L'ultima volta che scrissi, era a Dicembre del 2014, quasi un anno fa..
Stavo bene, il vostro aiuto mi diede la forza di non abbandonare tutto e tutti, suicidandomi.
Vorrei fare una specie di riepilogo veloce..
Con la mia ragazza va sia bene che male..
Bene perché dopo più di un anno (finalmente) abbiamo iniziato a vederci più spesso e anche a baciarci.
Male perché ogni volta che mi sento male mi liquida dicendo che devo smetterla di cercare tutte queste attenzioni.. (quando in realtà sto male veramente...)
La scuola, da schifo.. sono stato rimandato in saxofono al liceo musicale, che tra l'altro per me saxofono è la materia più importante, in quanto è il mio primo strumento...
Non sono mancate ovviamente le prese in giro da parte dei miei compagni di classe, gli esami di riparazione andati da schifo per la scarsa autostima e i miei genitori delusi...
Del mio sogno di diventare un compositore.. beh... credo che sia solo rimasta una macerie nel mio cuore..
Anche se una compositrice (Malukah Fenix) mi ha augurato dal cuore Buona fortuna e mi ha dato un paio di consigli... so che non ce la farò..
La cosa che vi chiedo.. è se potete aiutarmi, in qualche modo, ad avere più autostima in me.. e non parlo di guardarmi allo specchio e sorridere.. perché non riesco a sorridere ad un mostro!..
E vi prego, non consigliatemi uno psicologo, perché costa troppo e i miei genitori non mi ci manderebbero mai, scartando tutto come una smania di attenzioni...
E un altro particolare del riepilogo..
...ho ricominciato a farmi del male e a desiderare di suicidarmi...

Prima di tutto non credo tu abbia bisogno di uno psicologo. Puoi farcela benissimo da solo. Seconda cosa, tu non hai bisogno dei tuoi compagni, della ragazza né dei tuoi genitori. Non hai bisogno di nessuno che ti spezzi le ali ma solo di chi ti incoraggia ad andare avanti e a sentirti la persona speciale che sei!!!
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Mancanza di autostima, e depressione

Messaggioda Ricciluke002 » 21/10/2015, 17:06

Io non mi vedo come una persona speciale.. mi vedo come un mostro che fa del male a chi ha intorno, e che deve restare solo..
In più ho anche problemi con lo studio, e non ottengo nessun risultato...
Mi sento uno schifo..
  • 0

-Arthur C. Clarke

L'immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, l'immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso, facendo nascere l'evoluzione.
-Albert Einstein
Ricciluke002
Amico level one

Stato:

Messaggioda La Musica del Vento » 22/10/2015, 10:26

Se senti di farcela da solo lo psicologo non è necessario :) E comunque non è vero che costa tanto (certo se vai da un privato...).

Abbracciare la propria autostima significa innanzitutto accettare le proprie debolezze e quei lati del carattere che non ci piacciono. Attenzione, con "accettare" intendo accogliere, non dirsi "li amo, va tutto bene, ecc.". Questa parte normalmente richiede un periodo molto lungo, che in certi casi può durare anche tutta la vita, ma se si vuole avere stima di se è ciò che serve. Il resto è solo contorno.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda io sono Nessuno » 22/10/2015, 10:43

Ricciluke002 ha scritto:Io non mi vedo come una persona speciale.. mi vedo come un mostro che fa del male a chi ha intorno, e che deve restare solo..
In più ho anche problemi con lo studio, e non ottengo nessun risultato...
Mi sento uno schifo..

I mostri che fanno del male a chi sta intorno hanno ben altre connotazioni dalle tue,sei una persona poco fortunata direi,ma non per questo devi sottostimarti così tanto.Ti auguro di cuore di avere delle soddisfazioni che ti porterebbero a voler bene a te stesso.Ti sono vicino.
  • 0

http://www.utopia.it/
io sono Nessuno
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Ricciluke002 » 22/10/2015, 10:48

La musica del vento, grazie mille per il consiglio, ci proverò.. tanto non ho nulla da perdere ormai, proverò ad accettarmi..

Olderguy grazie per le belle parole e grazie per essermi vicino, spero di raggiungere dei risultati, anche se non ci credo molto..
  • 2

-Arthur C. Clarke

-Albert Einstein
Ricciluke002
Amico level one

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza