Ciao a tutti.. sono un ragazzo di 21 anni e come da titolo non ho autostima... spiego in breve i miei ultimi due anni che mi hanno fatto perdere sempre di piu la stima in me stesso.
Finita la scuola (due anni fa) ho deciso di non scegliere l'universita per seguire il mio sogno: diventare carabiniere. In due anni ho provato 5 concorsi tutti andati male..per di piu non lavoravo e mi sentivo solo un peso per la mia famiglia. (Autostima sempre piu bassa)... quattro mesi fa ho iniziato a lavorare e ho preso piu fiducia in me stesso, finche tre mesi fa la mia ragazza mi ha lasciato dopo 4 anni insieme... per non pensare mi tengo occupato tutti i pomeriggi andando in palestra... ma nei momenti in cui sono solo e penso realizzo di essere un fallito. Non riesco a realizzare il sogno.. non so rapportarmi con le ragazze e ho paura di rimanere solo (sono all'antica e cerco un amore che duri per sempre e non ragazze con cui divertirmi)..ho due amici che vedo ogni tanto..non riesco a rendere fieri di me i miei genitori.
So che tre mesi sono pochi per dimenticare la mia ex ed è normale se ci sto male.. ma tutti queste cose insieme non aiutano. Il bello è che ai concorsi mi hanno fatto fuori proprio per insicurezza e bassa autistima. E questo non ha fatto che peggiorarla ancora di piu. Non so come uscirne e come prendere sicurezza. Vorrei solo poter alzarmi un giorno ed essere fiero di quello che sono.