Hai già iniziato?
La sicurezza arriverà con l'esperienza e sicuramente ti ambienterai e poi ci ridi sopra. É solo l'inizio che é difficile.
Una cosa che ti può aiutare é crearti uno schema di approccio iniziale. O anche un paio. In maniera che quando sei lí in mezzo alle donne che si parlano tra di loro, leggono le riviste, messaggiano o si guardano le unghie e rischi che ti assalgano tutte le preoccupazioni sul fatto che sia opportuno o non opportuno proporre qualcosa e non sai che fare, tu possa raggirare il problema perché hai già uno schema adatto più o meno a tutte le situazioni.
Poi sarai più scelta e non ne avrai bisogno, ma all'inizio può essere molto comodo e Antistress.
In questo caso, per esempio, potrebbe essere girare in sala e dire a tutte quelle che vedi per la prima volta "Ciao, sono la nuova estetista, girerò qua in sala di tanto in tanto e se per caso, vuoi farti le unghie al volo mentre ti asciughi i capelli o aspetti o qualcos'altro, adesso o più tardi, dimmelo pure"
E poi, giri e guardi se qualcuna sembra interessata o indecisa.
Se ti viene in mente che a qualche ragazza potrebbe stare bene uno smalto specifico, puoi anche aggiungere "ti piace il rosso? O la linea nuova? Abbiamo dei prodotti nuovi che secondo me vale la pena provare, se per caso vorrai, adesso o anche dopo o un altro giorno, sappi che io sono qua per quello!"
Così non obblighi nessuno ne a dirti di no ne a dirti di sí subito, ma se lo vogliono, sanno che é quello che fai, che sei lí per quello e non ti infastidiscono, anzi. Alcune di loro potrebbero essere molto più timide di te e magari vorrebbero, ma non si azzardano per non sentirsi un "no".

Nel frattempo, mentre fai amicizia con le parrucchiere, puoi chiedere anche a loro "se ti ricordi, quando ti capita, se dici alle tue clienti che io giro qua nel caso vogliano farsi le unghie o altro servizio veloce, mi faresti un favore"
Non le obblighi, sottolinii che se se lo ricordano e se capita, ti farebbero un favore.
Qualche volta lo faranno, lavorerai tanto e la titolare sarà felicissima

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo