Come si fa ad amare se stessi?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda La Musica del Vento » 29/01/2016, 19:54

La stima verso se stessi è qualcosa che si guadagna e si impara nel tempo, costruendola mattone dopo mattone. Ovviamente una persona non avrà mai costantemente un'alta o una bassa autostima, ma è fatta di alti e bassi.
Ti auguro che arriverai a quello che desideri per te stessa, con i tuoi tempi. :hug:
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda AnimaInLacrime » 30/01/2016, 15:35

La Musica del Vento ha scritto:La stima verso se stessi è qualcosa che si guadagna e si impara nel tempo, costruendola mattone dopo mattone. Ovviamente una persona non avrà mai costantemente un'alta o una bassa autostima, ma è fatta di alti e bassi.
Ti auguro che arriverai a quello che desideri per te stessa, con i tuoi tempi. :hug:

Lo so.
Vedi il problema è proprio questo. Ho la sensazione che nei momenti bassi io stia facendo a pezzi quel poco che ho costruito. E' per questo che vorrei... Sai avere una base, delle fondamenta che non butterò a terra, mai, nemmeno nei momenti oscuri e bui. Magari pensi di farlo ma in realtà non lo fai per davvero, non distruggi niente per davvero.

Il tempo... E' proprio quello che non ho, in un certo senso. Sento troppo forte il bisogno di stare bene, di essere felice e di sentirmi amata. Non riesco più a reggere il peso della tristezza...

Grazie delle tue parole :)
  • 1

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
AnimaInLacrime
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza