"I'm a creep"... video sulla paura dell'amore

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda TheDarkKnight » 25/04/2016, 10:28

quando hai la coscienza di essere oggettivamente invisibile agli occhi dei più, quando hai la coscienza di essere incapace a condividere qualcosa con qualcuno non dico ad un livello profondo ma semplicemente normale, ogni funesta previsione non è un'ipotesi neanche minimamente considerabile, fa parte proprio di un qualcosa che non esiste, che non ti riguarda. In un video simile la mia persona ad esempio apparirebbe ignorata dall'oggetto del desiderio (già successo) o addirittura odiata per aver osato solo avvicinarsi. Nei miei film mentali poi anche nel più ottimistico degli scenari sarebbe come lanciarsi da una finestra pensando di poter atterrare in piedi. La certezza al 100% non c'è, ma quel 0,99% riguarda solo improbabili eventi miracolosi...
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Messaggioda TheDarkKnight » 25/04/2016, 10:40

Baraddur ha scritto:
TheDarkKnight ha scritto:bah è fatto male, non c'è coerenza nelle immagini, la ragazza sembra interessata e gli sorride ma lui prevede un rifiuto -.-
non è paura di amare, ma pirlaggine.

Può succedere a chi è molto insicuro o molto pessimista, e un'approvazione iniziale può tramutarsi in seguito in disapprovazione, come nei film mentali del protagonista del video.

cosa che nulla c'entra con la mancanza totale di basi ordinarie sulla quale si poggiano le relazioni d'amicizia, quelle del video sono appunto stupide paure che quasi mai si tramutano in realtà, perché se la persona a cui sei interessato e alla quale tu interessi mostra goffaggine non sarà questo un motivo per respingerla ma anzi un dettaglio caratteristico di una personalità che andrà ad aggiungersi alla figura che davanti a noi si sta strutturando nel suo insieme, dettagli appunti non voragini...
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Messaggioda Baraddur » 25/04/2016, 11:15

E' un video breve non un film di 180 minuti, e per tanto non può andare tanto per il sottile, ma deve avere elementi simbolici. Per il resto esiste anche la paura di non corrispondere alle aspettative altrui.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Premio Nobel » 25/04/2016, 12:49

Bah.... Sarà ma quelle volte che mi sono lanciato ho preso solo pesci in faccia... Quando mi dovevo lanciare e non l'ho fatto ho invece sbagliato --- secondo me quello di lanciarsi così nel vuoto, un salto della fede, è sbagliato come concetto, eppure me lo consigliarono in molti ... Anche perchè uno non sta andando a morire in battaglia, ma piuttosto sta flirtando con una che gli piace --- per me, uno deve essere in grado di prendere coscienza di poter fallire, e quindi agire consapevolmente a ciò .... Secondo me uno non dovrebbe lanciarsi a caso, ma fintanto che ce la fa, dovrebbe farsi guidare dalla sua intelligenza
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda La Musica del Vento » 26/04/2016, 13:47

Alla fine dev'essere la persona giusta al momento giusto, che tu ti butta o che tu riceva.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Messaggioda Baraddur » 26/04/2016, 13:48

NobelPrize1992 ha scritto:Bah.... Sarà ma quelle volte che mi sono lanciato ho preso solo pesci in faccia... Quando mi dovevo lanciare e non l'ho fatto ho invece sbagliato --- secondo me quello di lanciarsi così nel vuoto, un salto della fede, è sbagliato come concetto, eppure me lo consigliarono in molti ... Anche perchè uno non sta andando a morire in battaglia, ma piuttosto sta flirtando con una che gli piace

Dipende, se tu ci provi con una sconosciuta che vedi per strada (come nel video, solo che in quel caso ci sono dei segnali), non puoi sapere se è fidanzata oppure no, quindi potenzialmente attirare una ritorsione da un potenziale fidanzato di lei, che potrebbe essere una testa calda, e tenerci a rimarcare il suo "territorio" anche con la violenza, cercando lo scontro fisico, la rissa. Ne ho lette e sentite molte di storie così finite in rissa.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Premio Nobel » 26/04/2016, 15:17

Si, ho capito che non dipende tutto da noi... Ci si innamora sempre in due e non in uno... Però la storia di lasciarsi andare, di lanciarsi, a me non mi ha mai convinto --- eppure la sperimentai
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza