MugiwaraCappellodiPaglia ha scritto:Ciao a tutti. Vorrei avere dei consigli da voi, su alcune cose che vi racconto adesso:
1) Quando scrivo alle persone in chat, ho paura di disturbarle e che possano pensare che io sia un rompi. Premetto che io non contatto quasi mai nessuno, ma ultimamente mi sto organizzando con una ragazza per andare al cinema a vedere un film. Questa ragazza quando la vedo dal vivo, mi dice sempre " Ma scrivimi in chat, quando vuoi!", solo che quando scrivo, mi faccio certi film mentali e penso tra me e me: " Ma se la disturbo? E se mentre le scrivo pensa che sono un rompi? Avevo chiesto anche ad un'altra ragazza se potevamo andare al cinema a vedere un altro film: lei all'inizio mi aveva risposto e mi aveva detto che se non aveva impegni, il film veniva a vederlo volentieri insieme a me e poi più avanti mi aveva contattato scrivendomi: " Ciao! Io quel giorno non dovrei avere impegni. Potresti vedere se quel film lo fanno in quel cinema?" e io le avevo scritto che io quel giorno non potevo perchè avevo gli allenamenti, poi lei mi scrive " Vedrai che una soluzione la troviamo. Notte!". Potreste darmi qualche consiglio? In pratica quando contatto qualcuno, mi faccio troppi film mentali e ho paura di disturbare le persone.
2) Come posso superare la paura dei giudizi degli sconosciuti? Quando esco di casa, ho sempre paura che qualche sconosciuto possa guardarmi e dire ad alta voce: " Oddio che brutto ragazzo!" Per questo motivo, prima di uscire di casa perchè devo andare a vedere una fiera o altro, penso sempre: " E se le persone mi guardano e mi dicono che sono brutto?". Io ci rimarrei malissimo. Mi potete aiutare per favore?
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti