Inutile

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Inutile

Messaggioda Anubi77 » 29/07/2018, 14:24



Ciao a tutti. Sono nuova. La mia vita mi è sempre sembrata bella ma con gli anni mi sono resa conto di avere alcuni traumi che mi trascino da sempre. Non mi sono mai sentita apprezzata dalla famiglia, ho sempre cercato di avere una approvazione da parte loro...scuola, lavoro, scelte sentimentali.
Le mie storie sentimentali sono sempre state minate da me stessa. Storie lunghe di anni ma che io puntualmente interrompevo per una forma di aurosabotaggio. Ho spesso scelto con la testa e non col cuore.
Nei rappirti i miei atteggiamenti hanno ferito chi mi era accanto. Come se fosse una vendetta di non so cosa....Ho sempre creduto di non bastare, di non meritare nulla. Mi sono spesso sentita inutile e nascevano liti tremende per i miei sospetti, per il mio possesso. Mi sono poi sposata ma sto vivendo malissimo dopo tanti anni. È possibile sentirsi così soli in un rapporto di coppia? Invece di avvicinarmi mi allontano. Credo di non valere nulla in base a quello che dimostra. E ho paura di restare sola fisicamente. Non ho una autonomia economica. Dipendo da una persona che non mostra affetto o stima.. Nelle discussioni non parla e vado ancora piu in pamico. Non ce la faccio più.. Vorrei sentirmi una persona viva. Non una che a 40 anni è già stanca di tutto...mi sento un una gabbia di vetro e mi dico che il problema sono io. Non so come reagire. Ho paura di deludere e di esser giudicata ma cerco solo affetto...da sempre...

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  • 0

Anubi77
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2018, 8:05
Località: Italia
Genere: Femminile

Inutile

Messaggioda Ensō » 29/07/2018, 14:43



Ciao Anubi77,

nel rapporto di coppia, credo sia fondamentale il dialogo. Se questo viene a mancare, o si manifesta parzialmente o sporadicamente, l'intesa è alquanto compromessa. Avete cercato di stabilire le cause di questa comunicazione ermetica o addirittura assente?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Re: Inutile

Messaggioda Anubi77 » 29/07/2018, 14:51



Ensō ha scritto:Ciao Anubi77,

nel rapporto di coppia, credo sia fondamentale il dialogo. Se questo viene a mancare, o si manifesta parzialmente o sporadicamente, l'intesa è alquanto compromessa. Avete cercato di stabilire le cause di questa comunicazione ermetica o addirittura assente?
Lui non parla. Il rapporto si è incrinato da 7 mesi circa. O cedo io o nulla. Se voglio parlare lui fa muro e si innervosisce. Anche a livello di intimità non esiste niente.

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
  • 0

Anubi77
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 2
Iscritto il: 29/07/2018, 8:05
Località: Italia
Genere: Femminile

Inutile

Messaggioda Riccardina » 29/07/2018, 16:13



Una volta raggiunta l'autonomia economica, sarà bene raggiungere anche qualcun altro.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Inutile

Messaggioda io..massimo » 12/08/2018, 21:15



l'indipenza economica (anche se non totale) è la sola strada da seguire ,
ti darà e toglierà molto ma ..
i cambiamenti che avverranno fuori e dentro di te saranno lo spunto per nuove riflessioni .
segui questa strada ...
  • 1

Avatar utente
io..massimo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 30
Iscritto il: 07/08/2018, 20:48
Località: milano
Genere: Maschile

Inutile

Messaggioda Gaia » 13/11/2018, 11:06



Son d'accordo anche io con gli altri.
Devi assolutamente raggiungere l indipendenza economica.
  • 0

Gaia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/03/2016, 0:46
Località: Cagliari
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'