Notizie che distruggono il morale

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Notizie che distruggono il morale

Messaggioda Alfa » 16/11/2019, 10:08



Intanto, però, sta per ottenere qualcosa che io non posso vedere nemmeno col telescopio, e mi sento già enormemente inferiore a chi ottiene normalmente quel risultato. Ho pensato anch'io che gente del genere possa diventare un fenomeno da baraccone e posso affermare, se non altro, di invidiarne le capacità ma non il rischio di acquisire una notorietà di quel tipo.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Re: Notizie che distruggono il morale

Messaggioda malika » 16/11/2019, 19:05



Parli del bimbo di 8 anni che sta per laurearsi?
In realtà è fuori dai canoni tradizionali.
Ha avuto la fortuna che i genitori e insegnanti hanno capito che aveva un qi superiore alla media e li hanno permesso di esprimere il proprio potenziale. Senno molto probabilmente sarebbe stato un bambino irrequieto, arrabbiato, con problemi di attenzione, bullizzato perché troppo intelligente (perché fuori da quello che la società considera normale). Credimi è solo il fatto che gli è stato permesso di essere quello che è sennò non sarebbe stato bene.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Notizie che distruggono il morale

Messaggioda malika » 16/11/2019, 19:10



AR33 ha scritto:Intanto, però, sta per ottenere qualcosa che io non posso vedere nemmeno col telescopio, e mi sento già enormemente inferiore a chi ottiene normalmente quel risultato. Ho pensato anch'io che gente del genere possa diventare un fenomeno da baraccone e posso affermare, se non altro, di invidiarne le capacità ma non il rischio di acquisire una notorietà di quel tipo.
Dipende da cosa vuoi ottenere.
Io di mio non ho una visione ottimistica, ma perché ho problemi a distinguere la realtà da quello che sento io, ma se per un attimo tendo a razionalizzare estraniandomi, molte cose sono fattibili (in certi limiti). Prendere la laurea a 8 anni è a dir poco fuori dalla norma.
Molto spesso bisogna accettare i propri limiti, o procedere con più calma senza fare paragoni con l'esterno. Non è facile per nulla, è quello che sto iniziando a capire pure io.
Cosa vorresti raggiungere?


Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Notizie che distruggono il morale

Messaggioda Alfa » 16/11/2019, 19:17



Di limiti ne ho fin troppi, come ho già raccontato nel topic sulle cose che non so o non riesco a fare. A lui pioverà il lavoro dal cielo (chi si farebbe mai sfuggire uno così? Praticamente se lo contenderanno) e non avrà mai la preoccupazione fondamentale di ogni altro comune mortale, ossia come procurarsi da vivere. Perché mai questa sorte deve toccare solo a lui e a pochissimi eletti? Cosa hanno fatto per nascere con questa fortuna rispetto a tutti noi?
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Re: Notizie che distruggono il morale

Messaggioda malika » 16/11/2019, 19:19



Caos e casualità, alla fine siamo questo. Insieme di geni che mischiano casualmente. D'altronde nella famiglia di questo bimbo nessuno ha un qi superiore alla norma.
Credo che molte cose non le superiamo perché non vogliamo sfidare noi stessi. Altre non ci riusciremo mai, altre è il contesto che non aiuta.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Notizie che distruggono il morale

Messaggioda malika » 16/11/2019, 19:20



Scusami il tuo messaggio sui tuoi limiti non riesco a trovarlo, ma mi piacerebbe leggerlo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Re: Notizie che distruggono il morale

Messaggioda malika » 16/11/2019, 19:22



Sai poi cosa crea problemi più di ogni altra cosa...guardare gli altri, pensare che siano migliori senza che però noi facciamo nulla per realizzarlo.
Pensiero tipico della mia persona e del mio disturbo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Notizie che distruggono il morale

Messaggioda Alfa » 16/11/2019, 19:23



Il topic a cui mi riferisco è "Non ho mai imparato...", ma non l'ho aperto io.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Re: Notizie che distruggono il morale

Messaggioda malika » 16/11/2019, 19:27



Per la guida e per le telefonate sono state un mio problema per anni, ora va meglio.
Se vuoi posso raccontarti come le ho superate (in parte) almeno puoi avere speranza.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Reputation System ©'