Guardo fuori dalla finestra

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda malika » 14/11/2019, 21:39



E vedo il mondo che mi circonda. È così che percepisco il mondo, attraverso un vetro. È come se fossi una nave in mezzo alla tempesta, alla ricerca di un porto sicuro. È la vita, li all'orizzonte, ma che nella mia testa sembra una città incantata, una sorta di Atlandide irraggiungibile, impossibile. Guardo la finestra e concludo questa giornata, passata in mezzo alla tempesta.
Quanto vorrei vivere e non restare (ancora) chiusa nella mia stanza. Chissà se riuscirò a vivere una vita il più possibile regolare. C'e una parte di me che lo desidera tanto. Un lavoro, relazioni, uno spazio tutto mio, passioni.Ma la mia mente non la pensa così.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 2

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda Run » 15/11/2019, 18:12



Stare lì a guardare il mondo che vive è proprio brutto, come darti torto.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda Alfa » 15/11/2019, 18:32



Io mi sento una specie di alieno. Non faccio quello che normalmente gli altri fanno e sono un semplice spettatore, non riesco nemmeno a capire come facciano ad avere una vita sociale "normale" (ed è da definire cosa significhi esattamente, ma so di non essere normale). Loro sono perfettamente integrati nella società, io no.
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda stefano71 » 15/11/2019, 18:36



Io la vedo come una giostra che gira e io ancora non riesco a salire. Ogni tanto faccio mezzo giro, ma poi ricado.
  • 1

Avatar utente
stefano71
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 179
Iscritto il: 02/11/2019, 1:25
Località: Roma
Citazione: Telegram: Stefano 56341
Genere: Maschile

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda Run » 15/11/2019, 18:49



Credo sia più difficile quando riparti da zero
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Re: Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda malika » 16/11/2019, 19:16



Io non so come vederla.
In questi giorni sto riflettendo molto.
Sono i miei disturbi? Sono "normale"?
Sono 10 anni che guardo la vita scorrere, tra sintomi depressivi, rabbia, ansia ma anche invidia, gelosia e sentimenti molto negativi.
E ogni passo avanti, ogni riemersione, affondo di nuovo.
Le parole della terapeuta mi hanno colpito, a fondo.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
  • 0

malika
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 358
Iscritto il: 06/04/2018, 17:43
Località: Nord Italia
Genere: Maschile

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda Run » 19/11/2019, 22:13



Non è facile, te lo assicuro. C'è tanta gente, anche come me, che comunque va avanti con tante difficoltà. Non è oro tutto quello che luccica, carissima.
  • 0

Avatar utente
Run
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 170
Iscritto il: 02/08/2019, 21:56
Località: Campania
Genere: Maschile

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda Alfa » 20/11/2019, 11:49



Io sono sempre invidioso di qualcun altro e non ho mai soddisfazione dai pochi risultati positivi che riesco a ottenere. Invidioso almeno a parole, perché a livello fisico e mentale non riesco esattamente a capire quali sensazioni siano associate all'invidia. Forse la rabbia è qualcosa di vicino, ma non sento niente di preciso, e lo stesso succede in tante altre situazioni che dovrebbero suscitare determinate emozioni (come, appunto, raggiungere un traguardo e provare soddisfazione).
  • 0

Avatar utente
Alfa
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 327
Iscritto il: 07/11/2019, 8:55
Genere: Maschile

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda milvius 75 » 08/01/2020, 17:54



Alfa 33 ha scritto:Io sono sempre invidioso di qualcun altro e non ho mai soddisfazione dai pochi risultati positivi che riesco a ottenere. Invidioso almeno a parole, perché a livello fisico e mentale non riesco esattamente a capire quali sensazioni siano associate all'invidia. Forse la rabbia è qualcosa di vicino, ma non sento niente di preciso, e lo stesso succede in tante altre situazioni che dovrebbero suscitare determinate emozioni (come, appunto, raggiungere un traguardo e provare soddisfazione).


L'invidia non è facile da associare alle sensazioni
Forse l'uomo in se è incontentabile. Si desidera cio che non si senza apprezzare quello che si ha
  • 1

milvius 75
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 375
Iscritto il: 11/12/2019, 19:47
Località: Roma
Genere: Maschile

Guardo fuori dalla finestra

Messaggioda maralgizi » 12/01/2020, 17:56



malika ha scritto:Quanto vorrei vivere e non restare (ancora) chiusa nella mia stanza. Chissà se riuscirò a vivere una vita il più possibile regolare. C'e una parte di me che lo desidera tanto. Un lavoro, relazioni, uno spazio tutto mio, passioni.Ma la mia mente non la pensa così.

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk


È sempre la tua stessa mente a pensare questi bei desideri, quella stessa che ti fa stare dietro i vetri della finestra a guardare il mondo scorrere. Pensaci su.
  • 0

Pensar male di sé, ritenere di avere qualità negative, non significa e non implica che corrispondano alla realtà oggettiva, ma di sicuro sono espressione di emozioni di sofferenza.
Avatar utente
maralgizi
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 21/09/2013, 18:58
Località: Castellammare di Stabia
Occupazione: coaching psicologico - writer
Citazione: Quando i fatti sono ineluttabili, mi lasciano completamente indifferente. (Shakespeare)
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'