Mi trovo male a scuola e non ho amici

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Giadaa » 08/03/2021, 16:40



Antares91 ha scritto:Prova a "ripiegare" sui ragazzi. Fatti un fidanzato. Le amiche si ci sono nella fase adolescenziale, ma man mano l'età va su le vedresti sempre meno perchè poi ognuno si fa la propria famiglia. Quindi, passa subito a quel punto :lol: fatti un ragazzo, che vista la tua età e sesso non dovrebbe essere difficile :linguaccia: e frequentati quasi esclusivamente con lui. Vedrai che la solitudine ti passa.

Ei ciao, grazie per la risposta...secondo me non è così facile trovare un ragazzo come si deve, sinceramente quando capita ok ma non ho bisogno di cercare alla disperata un ragazzo a tutti i costi pur di non rimanere sola, perché per costruire una relazione insieme ad un’altra persona ci devono essere dei sentimenti veri e non starci insieme tanto per avere qualcuno al proprio fianco
  • 1

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda germano » 10/03/2021, 9:08



Antares91 ha scritto:Prova a "ripiegare" sui ragazzi. Fatti un fidanzato

A me questo sembra come dire "riempiti di morfina, così ti sembrerà di stare bene".

Vedrai che la solitudine ti passa.

Sì, fino a quando un giorno capirà di non essere innamorata bensì semplicemente dipendente, per paura della solitudine.

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Blue Hour 94 » 10/03/2021, 10:26



Antares91 ha scritto:Prova a "ripiegare" sui ragazzi. Fatti un fidanzato. Le amiche si ci sono nella fase adolescenziale, ma man mano l'età va su le vedresti sempre meno perchè poi ognuno si fa la propria famiglia. Quindi, passa subito a quel punto :lol: fatti un ragazzo, che vista la tua età e sesso non dovrebbe essere difficile :linguaccia: e frequentati quasi esclusivamente con lui. Vedrai che la solitudine ti passa.

Le relazioni non sono né una pozione magica per far sparire insicurezze e problematiche di vario tipo, né una stampella alla quale aggrapparsi per colmare un vuoto o la solitudine. Ci deve essere un genuino affetto reciproco di base.
Inoltre potrebbe anche esserci il rischio che cercando qualcuno solo per avere compagnia, attiri persone sbagliate pronte ad usare questo suo sentirsi sola, ferendola.
  • 2

Avatar utente
Blue Hour 94
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 118
Iscritto il: 30/12/2020, 22:32
Località: Emilia Romagna
Citazione: Don't ever give up. Even if it's painful, even if it's agonizing, don't try to take the easy way out.
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Giadaa » 23/03/2021, 18:10



germano ha scritto:
Antares91 ha scritto:Prova a "ripiegare" sui ragazzi. Fatti un fidanzato

A me questo sembra come dire "riempiti di morfina, così ti sembrerà di stare bene".

Vedrai che la solitudine ti passa.

Sì, fino a quando un giorno capirà di non essere innamorata bensì semplicemente dipendente, per paura della solitudine.

Germano

Sono d’accordo con te!
  • 0

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Mi trovo male a scuola e non ho amici

Messaggioda Giadaa » 23/03/2021, 18:11



Blue Hour 94 ha scritto:
Antares91 ha scritto:Prova a "ripiegare" sui ragazzi. Fatti un fidanzato. Le amiche si ci sono nella fase adolescenziale, ma man mano l'età va su le vedresti sempre meno perchè poi ognuno si fa la propria famiglia. Quindi, passa subito a quel punto :lol: fatti un ragazzo, che vista la tua età e sesso non dovrebbe essere difficile :linguaccia: e frequentati quasi esclusivamente con lui. Vedrai che la solitudine ti passa.

Le relazioni non sono né una pozione magica per far sparire insicurezze e problematiche di vario tipo, né una stampella alla quale aggrapparsi per colmare un vuoto o la solitudine. Ci deve essere un genuino affetto reciproco di base.
Inoltre potrebbe anche esserci il rischio che cercando qualcuno solo per avere compagnia, attiri persone sbagliate pronte ad usare questo suo sentirsi sola, ferendola.

Esattamente, la penso così anche io
  • 0

Giadaa
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 44
Iscritto il: 28/05/2020, 16:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'