Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda Massimiliano89 » 11/05/2021, 20:32



Quando mi trovo in questa situazione, a volte per me è disastroso, a volte invece il dolore passa dopo poco. Qual'è il vostro rapporto col giudizio (positivo o negativo) che le altre persone possano esprimere su di voi?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda l.pallad » 11/05/2021, 20:42



Il giudizio negativo mi fa decisamente male e mi porta ansia ed agitazione.
  • 0

l.pallad
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 808
Iscritto il: 28/02/2016, 9:48
Località: Nettuno
Genere: Maschile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda Robybi » 11/05/2021, 22:22



Ciao caro, ti capisco, so che non si dovrebbe pensare troppo all'opinione altrui, ma io sinceramente se uno ha una brutta opinione di me, specie se sia un collega di lavoro, visto che lavoro tutto il giorno, la cosa mi distrugge, e cercando di far cambiare opinione faccio peggio e le cose peggiorano, non riesco ad uscirne
  • 0

Robybi
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2021, 23:57
Località: Ostia
Genere: Maschile

Re: Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda EABH » 12/05/2021, 12:35



Dipende chi mi sta giudicando però in generale è una cosa che mi fa stare parecchio male,delle volte ci sto male anche per intere giornate e non riesco pensare ad altro.

Sent from my SM-A307FN using Tapatalk
  • 0

EABH
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/04/2021, 18:18
Località: Italia
Genere: Maschile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda Semir88 » 16/05/2021, 6:33



Da un po' fastidio però non si può stare simpatici a tutti. L'importante è che le altre persone capiscono come sei realmente e ti rispettano. Il problema oggi è proprio la mancanza di rispetto verso i soggetti più deboli ecco perché c'è tanta aggressività e bullismo. Purtroppo.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda TheDarkKnight » 16/05/2021, 18:46



Il positivo mi da più fastidio semplicemente perché in base ai complementi che ricevo su ciò che sono e ciò che faccio abitualmente dovrei essere la persona più amata del mondo :rolleyes: Danno tutto per scontato ma nella mia realtà non esistono cose meritate.
Il negativo invece se è basato (come spesso accade) su opinioni lontane dalla realtà non mi tocca minimamente, se è vero invece lo riconosco come mio limite, certo se alle falsità iniziano a crederci anche persone alle quali teniamo può emergere il fastidio, ma nel mio caso non esistendo il problema non si pone neanche.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda kathellyna » 04/05/2022, 22:45



di solito sono indifferente alle opinioni positive [che comunque solitamente non ricevo, dunque non si pone il problema], spesso però sono sensibile a quelle negative, soprattutto se riguardano qualcosa che non ho scelto e non posso cambiare, es. l'aspetto fisico. a volte mi capita anche di percepire negativamente giudizi che in teoria dovevano essere positivi. boh.
  • 1

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda VeraVita » 05/05/2022, 6:49



Massimiliano89 ha scritto:Quando mi trovo in questa situazione, a volte per me è disastroso, a volte invece il dolore passa dopo poco. Qual'è il vostro rapporto col giudizio (positivo o negativo) che le altre persone possano esprimere su di voi?


Un tempo ci stavo male. Soprattutto, quando era la mia famiglia o qualcuno cui volevo bene.
Adesso, cerco di essere razionale.
Valuto se può essere un buon consiglio, oppure, no. Ma spesso penso che non mi importa.
E, che ognuno ha la propria esperienza di vita e deve seguire sè stesso.
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda Ombre...LLo » 05/05/2022, 8:57



Ho imparato a dare il giusto peso ad entrambe..
Le opinioni negative/ critiche mi fanno riflettere; le opinioni positive sono gratificanti ma spesso non mi hanno protetto comunque da delusioni e mazzate, quindi ho imparato a mie spese che anche a queste bisogna dare la giusta considerazione
  • 0

"Sii paziente, perchè il mondo è ampio e largo"
Avatar utente
Ombre...LLo
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/04/2022, 9:49
Località: Bologna
Citazione: Coltiva Linux, Windows si pianta da solo
Genere: Femminile

Che effetto fa l'opinione negativa che gli altri hanno di voi?

Messaggioda Massimiliano89 » 05/05/2022, 9:54



Secondo Adler, noi vediamo noi stessi in base a come pensiamo che gli altri ci vedano.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'