Le parole che dissi alla mia psicologa molti anni fa

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Le parole che dissi alla mia psicologa molti anni fa

Messaggioda Massimiliano89 » 14/06/2021, 20:11



" Sono Massimiliano. Non mi vedrà più. Sono un essere affetto da voglia di autodistruzione per la sua scarsa (anzi nulla) autostima... e lei non mi vuole aiutare ad uscirne. Oh Dottoressa... sono così infelice. Non so se il problema sia io a non voler cambiare, o lei che non sappia esercitare la sua professione. Ho trovato uno psichiatra che mi prescriverà dei farmaci. Continuerò il mio percorso da solo. Addio ".
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Le parole che dissi alla mia psicologa molti anni fa

Messaggioda Bonifacio » 14/06/2021, 21:07



avrei evitato di dilungarmi troppo. una sola riga tipo "dopo attenta considerazione, ho deciso di interrompere la <<terapia>>, arrivederci e buone cose" sarebbe stata sufficiente.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Le parole che dissi alla mia psicologa molti anni fa

Messaggioda Karan » 15/06/2021, 21:48



Ciao. Sicuramente chiunque ha bisogno di comunicare e di vedere una figura amica nell'altro ma, con dispiacere dico che purtroppo i pazienti, per gli specialisti, sono soltanto clienti e non persone. È pur vero che il tuo gesto sia comunque servito a qualcosa in quanto, prima o poi, costei si ricorderà delle tue parole e inizierà a farsi qualche domanda su cosa sia realmente la vita. Spesso in generale vai dagli psicologi e non ti valutano per quello che sei ma, detto a modo loro, come uno che ha "problemi". Un trattamento differente, con distacco e freddezza. Io sinceramente non ho mai maltrattato nessuno, anzi, spesso preferisco avere a che fare con persone emarginate, piuttosto che con i cosiddetti normali, perché se ci fai caso, spesso sono i più disagiati a dimostrarsi più gentili e disponibili. Vivere una condizione negativa non significa essere automaticamente una persona che non vale niente e un incapace, non esistono esseri umani di primo e secondo livello. Tutti a giudicare soltanto per via dell'aspetto esteriore e nessuno che vada più alla sostanza delle persone. Io mi chiedo dove siamo andati a finire.... L'umanità che dovrebbe albergare in ogni essere umano è finita. Le persone portano una maschera fingendo di essere buone e altruiste quando poi nella sostanza di buono e altruista non hanno proprio niente. Un amico è come un'oasi nel deserto.
  • 1

Karan
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 100
Iscritto il: 28/05/2021, 18:42
Località: Italia
Genere: Maschile

Le parole che dissi alla mia psicologa molti anni fa

Messaggioda Massimiliano89 » 16/06/2021, 6:00



Karan ha scritto:Ciao. Sicuramente chiunque ha bisogno di comunicare e di vedere una figura amica nell'altro ma, con dispiacere dico che purtroppo i pazienti, per gli specialisti, sono soltanto clienti e non persone. È pur vero che il tuo gesto sia comunque servito a qualcosa in quanto, prima o poi, costei si ricorderà delle tue parole e inizierà a farsi qualche domanda su cosa sia realmente la vita. Spesso in generale vai dagli psicologi e non ti valutano per quello che sei ma, detto a modo loro, come uno che ha "problemi". Un trattamento differente, con distacco e freddezza. Io sinceramente non ho mai maltrattato nessuno, anzi, spesso preferisco avere a che fare con persone emarginate, piuttosto che con i cosiddetti normali, perché se ci fai caso, spesso sono i più disagiati a dimostrarsi più gentili e disponibili. Vivere una condizione negativa non significa essere automaticamente una persona che non vale niente e un incapace, non esistono esseri umani di primo e secondo livello. Tutti a giudicare soltanto per via dell'aspetto esteriore e nessuno che vada più alla sostanza delle persone. Io mi chiedo dove siamo andati a finire.... L'umanità che dovrebbe albergare in ogni essere umano è finita. Le persone portano una maschera fingendo di essere buone e altruiste quando poi nella sostanza di buono e altruista non hanno proprio niente. Un amico è come un'oasi nel deserto.


Concordo pienamente. Oggi i valori della vita sono quasi del tutto perduti.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1274
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'