Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 05/11/2021, 22:16



Malky ha scritto:Solitamente penso che le cose dipendano da noi e ancora sono convinto di questo, tuttavia nei rapporti tra fratelli e sorelle spesso ho visto incomprensioni. So che sono tue sorelle, magari ti danno anche risposte secche e fredde se le cerchi. Può anche darsi che non sia semplicemente cosa.
Mi ricordo di una discussione (forse proprio in questo forum), dove un utente si lamentava che nonostante trascorsi simili nessuno voleva incontrarlo. Il fatto che siate nello stesso nucleo familiare non significa che per forza dobbiate essere legate. Certamente dispiace, ma se avete preso strade diverse non significa che tu sia sbagliata, dovresti fare ciò che ti rende felice. In questo senso la responsabilità può essere anche tua, non come colpa, ma cercare di coltivare un rapporto sano.

Mi zitto perché mi sono uscite malissimo. Ti capisco sul lavoro, ma non ci sono gruppi cittadini di Telegram o WhatsApp? Di Pokemon GO ( :facepalm: ) per esempio ce ne sono moltissimi. Non che debba essere quello, ma magari ci sono raduni di persone che non hanno il Green Pass o che vogliono condividere anche con chi non ce lo ha.


Grazie per la tua gentile risposta
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 05/11/2021, 22:20



TheDarkKnight ha scritto:Già detto, al momento essa rappresenta l'unico ostacolo alla conclusione della mia storia, è incredibile, persino nella sofferenza più totale continuo a pensare al prossimo... Non credo esista amore, almeno non da parte mia e sinceramente non so nemmeno cosa sia quindi evito il discorso, sicuramente vige rispetto tra le parti, ovviamente non provo gratitudine, sono dove sono non perché ho ricevuto continuo sostegno ma solo perché altrimenti avrei fatto brutta figura a vivere da emarginato e non era di sicuro questo qui il mio piano... Visto quello che ho ottenuto fino ad ora e visto quello che sto programmando come uscita di scena potevo tranquillamente risparmiarmi la pena di resistere fino a tanto, ma purtroppo non ho potuto godere di questa libertà, fossi stato orfano per lo meno potevo intenerire gli altri e ottenere un riscatto sociale come spesso accade ma purtroppo io ho ancora la famiglia in vita quindi automaticamente sono il più fortunato al mondo. :rolleyes:


Grazie della tua risposta
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Kakushigoto9 » 07/11/2021, 16:43



La mia famiglia ha parecchi difetti ma tutto sommato so che c'è molto di peggio.
Mi dispiace per il confronto con le tue sorelle, fa sempre male vedere come a volte alcune persone ottengano con così tanta facilità determinate cose. Ma bisogna ricordarci anche che spesso e volentieri è tutto guidato dal caso, purtroppo, e non esistono grandi meriti o demeriti ad aver beccato alcune situazioni o persone.
E' il caos che ci guida.
Io ho un fratello molto più piccolo e per fortuna per ora il confronto è praticamente nullo.
Mio padre è una persona un po' fredda, mia madre è protettiva ma allo stesso tempo a volte crudele con le parole.
In ogni caso voglio provare (di nuovo) ad andarmene di casa ben presto, poiché a volte stare con loro è abbastanza nocivo.
E spero di farcela entro breve.
  • 0

Avatar utente
Kakushigoto9
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/07/2020, 22:24
Località: Puglia/Emilia Romagna
Citazione: «E per questo sei spaventato? – Ma è per l’uomo come per l’albero. Quanto più egli vuole elevarsi in alto e verso la luce, con tanto più forza le sue radici tendono verso terra, in basso, verso le tenebre, l’abisso – verso il male».
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda LiMonello » 07/11/2021, 21:10



Prova a fare di necessità virtù: allenati a non rispondere a tua sorella e a farti scivolare le cose addosso, a ignorarla, a non considerarla. Visto che per vari fattori ti ritrovi ancora in famiglia, usala come palestra, anche se ciò ti costa fatica. D'altra parte sospetto che se non hai amici, magari è anche per via del tuo carattere. A questo punto, cosa hai daperdere? Un tentativo, ci sta tutto... ;)
  • 0

LiMonello
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 04/11/2021, 23:37
Località: Buio
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda VeraVita » 28/11/2021, 13:10



Grazie a tutti per le risposte
  • 0

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Filippo191 » 28/11/2021, 16:49



Ultimo di 3 figli ho un fratello con 8 anni in più e una sorella con 4 anni in più; Conviventi e con figli io sono rimasto solo. Rispetto alla media ho genitori piuttosto vecchi e questo ne comporta anche un ideologia tossica che ha caratterizzato la mia infanzia con parecchie cose negate e con conseguente insicurezza in ogni cosa. Purtroppo (almeno così penso) avevano questa idea che l'unica cosa importante nella vita è il lavoro.
  • 1

Avatar utente
Filippo191
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 185
Iscritto il: 01/11/2016, 20:01
Località: Piacenza
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Fallitodepresso » 28/11/2021, 17:42



Penso che ero meglio se usavano il condom
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Enomis » 30/03/2022, 18:38



Se avessi letto questo topic fino a due o tre mesi fa avrei risposto di avere genitori che non mi capiscono, che mi hanno sempre causato dolore tra incomprensioni di vario tipo, critiche, mancanza di ascolto del mio punto di vista ed eccessiva apprensione con domande troppo invadenti; oggi invece ti posso solo rispondere di essere veramente fortunato ad avere dei genitori che si sono sempre preoccupati di me, certo hanno i loro difetti, restano comunque esseri umani e per quanto noi li idealizziamo come modelli di riferimento non saranno mai delle creature perfette, hanno un loro passato, con le relative sofferenze e purtoppo per loro non hanno avuto i mezzi ne la volontà di cambiare rotta
Questo per dire che, citando Ghandi, dobbiamo essere noi il cambiamento che vogliamo portare, infatti quello che è cambiato in me non è stato l'ambiente esterno, ma il mio mondo interno, il modo con cui vedo e giudico le cose, le persone, il modo con cui mi confronto con l'ambiente e come reagisco alle situazioni che accadono specie se inaspettate, e soprattutto abbassare il livello delle mie aspettative, perchè niente e nessuno può essere nello stesso modo in cui mi aspetto che sia, oltre ad avere desideri, ambizioni e obiettivi più mirati, nel senso che è inutile desiderare di andare a camminare sulla Luna, se poi non muoviamo neanche un passo qui sulla Terra!
Come sempre questo resta un mio piccolo e umile pensiero, non un giudizio critico nei confronti di quelli di chiunque altro
  • 0

Enomis
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 56
Iscritto il: 25/08/2018, 13:53
Località: Novara
Genere: Maschile

Cosa ne pensate della vostra famiglia?

Messaggioda Apprendista » 30/03/2022, 18:47



Retrogradi e timorosi al punto da avermi creato un sacco di danni con le loro paure e rigidità, ma in buona fede, e oggettivamente privi dell'intuito necessario per capirmi.
Questo è quello che mi fa più male.
Vorrei poterli odiare completamente, ma conscio delle loro limitazioni e del fatto che sono convinti di volermi bene, non ci riesco.
  • 0

Apprendista
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 15
Iscritto il: 18/03/2022, 23:14
Località: Bologna
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'