Inibizione

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Inibizione

Messaggioda Fallitodepresso » 02/12/2021, 2:04



Sono una persona fortemente inibita, infatti quando la rabbia esplode è veramente impetuosa, poi soffro l'incapacità di relazionarmi con la gente, avete consigli per sbloccarsi un po'?
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Inibizione

Messaggioda Gattanera20 » 02/12/2021, 18:23



La rabbia è una buona cosa fino a quando non danbeggi te stesso o altri.
Quindi lo sfogo ci sta ma se questo continuo sfogo non ti fa sentire oppure danneggia qualcuno allora meglio canalizzare la rabbia in qualcosa. Puoi fare sport oppure arti marziali, questison dei modi buoni per scaricarsi. Se poi non dovessero funzionare allora bisogna andare indietro nel tempo e cercare di scoprire dove nasce tutta questa emozione cosí forte e per queste cose ci vuole uno psicologo.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Avatar utente
Gattanera20
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 141
Iscritto il: 19/09/2020, 16:37
Località: La città dentro al mare
Genere: Femminile

Inibizione

Messaggioda Fallitodepresso » 02/12/2021, 19:08



So già cosa la scaturisce, una forte mancanza di autostima
  • 0

Fallitodepresso
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 28/11/2021, 17:22
Località: Piemonte
Genere: Maschile

Inibizione

Messaggioda LaCasadiPavlov » 02/12/2021, 20:52



La Rabbia è una buona cosa se da essa prendi lo "slancio" di migliorarti. Molto semplicemente , mi incazzo per una cosa traggo energia da ciò per vedere se posso migliorare la situazione. La rabbia fine a se stessa serve a poco. Servisse io sarei l'uomo più completo della terra.
  • 1

Albo 34, Il buio. : La vita è così: le uniche cose per cui varrebbe la pena di viverla, le ha sempre qualcun altro! (Groucho)
Albo 4, Il fantasma di Anna Never.
Io ne so una più strana: è quella del tizio che ha venduto l'anima al diavolo in cambio della felicità eterna... se un giorno capiti all'inferno lo riconosci subito: è quello che ride come un matto! (Groucho)
Albo 39, Il Signore del Silenzio. :Cos'è l'umanità? Non lo so, ma non mi piace. Preferisco le singole persone. (Dylan Dog)
Albo 43, Storia di Nessuno. :Forse... forse morire è così... come trovarsi in una casa vuota, dopo che tutti se ne sono andati... sì, forse morire è così... ma com'è vivere? (Nessuno)
Avatar utente
LaCasadiPavlov
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/11/2021, 2:42
Località: Provincia di Torino
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'