Le persone timide a lavoro

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda kathellyna » 19/05/2023, 16:37

chissà se questi poi sono stati mandati a casa.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Spazz » 20/05/2023, 10:19

kathellyna ha scritto:chissà se questi poi sono stati mandati a casa.

Spero proprio di no perché scommetto che nel contratto non ci sia scritto da nessuna parte che debbano essere allegri socievoli ed intrattenere i colleghi come fossero animatori turistici ma basta fare bene il proprio lavoro. Il loro carattere non è affar di nessuno.
  • 0

Spazz
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Mark91 » 20/05/2023, 13:34

Eccomi qui, sono esattamente la persona che hai descritto...solo che io non faccio comunella con nessuno, ora ti spiego, noi timidi e nel mio caso pure socio-fobico, abbiamo il terrore di avere "screzi" con qualcuno nel posto di lavoro, almeno per quanto mi riguarda, perchè quelle persone dovrai vederle probabilmente per tutta la vita, quindi per evitare casini me ne stò per i fatti miei, alla fine il lavoro serve per portare a casa uno stipendio e nient' altro, le vere amicizie (se cosi si possono definire) sono fuori dal lavoro, spesso al lavoro nessuno si sopporta, tutti si parlano male l' un l' altro, perchè quasi sempre si tratta di gente non compatibile che si ritrova forzatamente nello stesso posto a fare qualcosa che odia per tutta la vita, per cui è una bella bomba innescata per i litigi, ecco perchè io personalmente cerco di starne fuori, passo per maleducato? Pazienza, tanto fuori dal luogo di lavoro nemmeno sanno che esisto.
L' altro vantaggio è che quando noi timidi combiniamo qualcosa "sottobanco" siamo gli ultimi ad essere sospettati :D
  • 0

Ultima modifica di Mark91 il 20/05/2023, 13:49, modificato 1 volta in totale.
Mark91
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Mark91 » 20/05/2023, 13:41

OffHeGoes ha scritto:
DxShine ha scritto:Oh davvero? Ditemi dove lavorate che mi aggrego al gruppetto!!! :wow:
Ahah scherzi a parte... trovassi io dei colleghi appassionati di manga ed anime! :lol:

Per carità... dopo quest'esperienze mi sa che ai prossimi colloqui di lavoro verranno subito scartati gli amanti dei manga che dimostrano 0 social skills.

Mattias 1985 ha scritto:Sono fatti così...
perché dovrebbero assecondarti?

Non voglio essere assecondato ma io e tutti gli altri vogliamo lavorare in un open space con un bel clima tra colleghi.

Ecco questo è proprio il genere di cose che mi manda in bestia :rabbia1:
i ragazzi in questione LAVORANO BENE? Se si, di che ti lamenti? Il lavoro è LAVORO STOP! Il resto non conta nulla, conta solo e soltanto la BUSTA PAGA ogni mese, alla fine TUTTI pure te lavori per quello scopo, o sbaglio? O lavori per beneficenza? No perchè se cosi ti chiamo subito e vieni a tagliarmi il prato gratis la domenica :lol:

Impara a pensare a te stesso, fai il tuo lavoro normalmente, e via che se nessuno ha da reclamare, sei a posto...
Madonna se mi stanno in c*lo a morte quelli come te :rabbia1:
  • 0

Mark91
Amico level fourteen

Stato:

Messaggioda Germano75 » 04/07/2023, 17:58

OffHeGoes ha scritto:Ciao,
Tuttavia non sembro riscuotere molto successo ( :lol: ) da qui l'apertura del topic. Le uniche passioni che sembrano muoverli sono solo manga e anime...

Da che mondo è mondo, parlare di fika sul posto di lavoro funziona sempre
  • 0

Germano75
Amico level two

Stato:

Messaggioda kathellyna » 04/07/2023, 18:55

l'utente non scrive da mesi, ormai saranno a farsi sbattere la cornetta in faccia dalle risorse umane di diverse aziende questi ragazzi di cui parla.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda kathellyna » 23/12/2024, 20:10

in tutti i luoghi di lavoro, la timidezza è considerata un peccato terribile.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 24/12/2024, 13:26

kathellyna ha scritto:in tutti i luoghi di lavoro, la timidezza è considerata un peccato terribile.

Concordo al 100% sia per esperienza diretta che indiretta, in tutti i posti di lavoro che ho frequentato hanno sempre fatto e continuano a fare carriera gli estroversi ed i furbetti (che spesso e volentieri sono anche bravi a "leccare" i vari capetti), mentre i timidi rimangono dove sono o addirittura non vengono confermati, anche se magari sono più bravi a lavorare.
  • 0

DanyDuck
Amico level nine

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 26/12/2024, 18:58

DanyDuck ha scritto: i timidi rimangono dove sono o addirittura non vengono confermati, anche se magari sono più bravi a lavorare.

E' solo una mia impressione, ma secondo me dipende molto anche dal ruolo.
Solo per dire : un commerciale timido, indubbiamente, non può essere visto come un buon investimento. Ma un amministrativo timido, se lavora bene, può essere il dipendente ideale per il capetto arrogante che non vuole storie e guarda i risultati.

(Sto pensando a un'impiegata super-timida ma efficientissima di un mio amico, assolutamente arrogante/dispotico. In breve : senza quell'impiegata - timida ma brava e fedele - sarebbe totalmente perso, pur avendo altre impiegate. E lui ne è perfettamente consapevole!)
  • 0

ClaudiaK
Amico level nine

Stato:

Messaggioda kathellyna » 26/12/2024, 19:46

ClaudiaK ha scritto:Sto pensando a un'impiegata super-timida ma efficientissima di un mio amico, assolutamente arrogante/dispotico.

non mi pare una bella situazione, anzi finire a lavorare con soggetti del genere [perché nessun altro ti vuole e nessuno che abbia altre scelte rimane a farsi trattare a pesci in faccia da loro] è un altro svantaggio della timidezza sul lavoro.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza