paura del giudizio degli altri..............

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda oltrepo » 05/07/2024, 10:35

Ciao a tutti,ho sempre avuto la paura del giudizio degli altri, evitando certe situazioni che mi potevano creare imbarazzo,ad esempio,se indossavo una maglietta blu o bianca,e volevo mettermi quella rossa non la mettevo, perche il mio pensiero era quello che le persone cosa diranno che mi hanno visto sempre vestito sempre di blu, mettendo una maglietta rossa? e la maglietta rossa non la mettevo,stessa cosa con una camicia....ecc.......
ma fino a pochi mesi fa ho deciso di fregarmene..........
una sera ho messo una maglietta rossa,e un altra sera una camicia,e sapete cosa e successo? niente!!! la gente se ne fregata!!!!! pian piano sto superando questa paura infondata per altre mille cose capita cosi anche a voi?
non avendo piu queste paure vivo meglio....
  • 1

oltrepo
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda VeraVita » 05/07/2024, 11:24

oltrepo ha scritto:Ciao a tutti,ho sempre avuto la paura del giudizio degli altri, evitando certe situazioni che mi potevano creare imbarazzo,ad esempio,se indossavo una maglietta blu o bianca,e volevo mettermi quella rossa non la mettevo, perche il mio pensiero era quello che le persone cosa diranno che mi hanno visto sempre vestito sempre di blu, mettendo una maglietta rossa? e la maglietta rossa non la mettevo,stessa cosa con una camicia....ecc.......
una sera ho messo una maglietta rossa,e un altra sera una camicia,e sapete cosa e successo? niente!!! la gente se ne fregata!!!!! pian piano sto superando questa paura infondata per altre mille cose capita cosi anche a voi?

Bravissimo, sono molto contenta per te ^^ spero che ci racconterai altre belle cose come questa ;)
  • 1

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Messaggioda Cordis » 05/07/2024, 14:42

Oh be, sei più bravo di me, io in un certo senso, quella cosa li non l'ho mai superata, cioè faccio quello che mi pare, però non posso evitare di sentirmi sulla difensiva, la maglietta di turno me la metto comunque , magari perché sono stanco e non c'ho voglia di mettermi a frugare nell' armadio, magari perché comunque mi piace il colore, ma la lurida vocina che mi critica dentro sta comunque li (quella tr***!). Ma va bene così, posso gestirla.
  • 0

Cordis
Amico level sixteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda P.S. » 07/07/2024, 10:03

oltrepo ha scritto:Ciao a tutti,ho sempre avuto la paura del giudizio degli altri, evitando certe situazioni che mi potevano creare imbarazzo,ad esempio,se indossavo una maglietta blu o bianca,e volevo mettermi quella rossa non la mettevo, perche il mio pensiero era quello che le persone cosa diranno che mi hanno visto sempre vestito sempre di blu, mettendo una maglietta rossa? e la maglietta rossa non la mettevo,stessa cosa con una camicia....ecc.......

Ciao :hi:

La libertà di vivere la propria vita come naturalmente ci sentiamo senza condizionamenti è il dono più bello che ci possiamo fare ;)
  • 0

P.S.
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Thelazygirl » 07/07/2024, 14:35

Anche io ho sempre avuto super paura del giudizio altrui, parlandone con la psicologa, era perché sono cresciuta con un genitore per il quale era importantissimo il giudizio altrui, era la nostra priorità. Ora anche io cerco di fregarmene ma in alcune situazioni è ancora difficile. Sono contenta che stai cercando di andare oltre i tuoi confini. Fai sempre quello che vuoi
  • 2

Thelazygirl
Amico level two

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza