voi cosa fareste al posto mio?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda oltrepo » 14/10/2025, 18:02

Ciao,sarei interessato ad una mia amica di 47 anni ,era che ai tempi frequentava la mia compagnia nella mia compagniai, l,ho rivista circa tre anni fa dopo ben 20 anni!!!,ci siamo incontrati in un bar per caso, e lei era in compagnia del suo ex ragazzo mi ha salutato baciandomi su una guancia,ogni tanto la rivedo al supermercato ci salutatiamo e da quello che so e tornata single,dopo una convivenza andata male,lei vive sola con la madre,io ci vorrei provare,ma non vedo nessun segno di interesse da parte sua, tutte le volte che la incontro a sempre la scusa che e di fretta e deve andare,pero se mi incontra in auto mi suona sempre vpoi cosa fareste? lascereste stare?
  • 0

oltrepo
Amico level eight

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda DanyDuck » 14/10/2025, 19:49

Io se fossi al posto tuo vedendo che è sempre di fretta (quindi piuttosto sfuggente) cercherei di rinverdire casomai l'amicizia per uscire magari in compagnia anche con altri e conoscere eventualmente nuove persone.
  • 0

DanyDuck
Amico level ten

Stato:

Messaggioda oltrepo » 15/10/2025, 10:56

non so neanche se lei ha ancora una compagnia con cui uscire...
  • 0

oltrepo
Amico level eight

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 15/10/2025, 20:08

oltrepo ha scritto:non so neanche se lei ha ancora una compagnia con cui uscire...

Potresti chiederglielo, ovvero come sta messa ad amicizie ora? Magari ricordando le vecchie amicizie in comune
  • 1

DanyDuck
Amico level ten

Stato:

Messaggioda oltrepo » 08/11/2025, 10:22

Ciao questa mattina l.ho rivista dopo un po di tempo,pare che si sia smollata un po,adesso e lei che e venuta da me per un discorso appare meno fredda e non distaccata come prima...
  • 0

oltrepo
Amico level eight

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 08/11/2025, 20:32

oltrepo ha scritto:Ciao questa mattina l.ho rivista dopo un po di tempo,pare che si sia smollata un po,adesso e lei che e venuta da me per un discorso appare meno fredda e non distaccata come prima...

Rispondendo al titolo : non mi farei nessuna illusione, perchè le minestre riscaldate non hanno mai un buon sapore, e se io interessassi a qualcuno a cui non sono mai interessata, così all'improvviso, e senza che io abbia fatto nulla di nuovo...riuscirei a pensare solo alla minestra riscaldata.

Però mi sembra intelligente il consiglio di DanyDuck, e cioè di vedere se dal vostro re-incontro possa ri-nascere un gruppo amicale da frequentare.
  • 2

ClaudiaK
Amico level eleven

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda oltrepo » 10/11/2025, 7:44

le provero a chiedere se frequenta nuove compagnie...
  • 1

oltrepo
Amico level eight

Stato:

Messaggioda oltrepo » 22/11/2025, 11:09

Ciao oggi l,ho rivista, mi ha chiesto se mi arrangio a cucinare,mi ha detto che lei non e tanto capace ma ce sua mamma,poi mi ha chiesto se ho ancora dei parenti...... dai si e aperta un po al diialogo....
  • 1

oltrepo
Amico level eight

Stato:

Messaggioda DanyDuck » 22/11/2025, 20:49

oltrepo ha scritto:Ciao oggi l,ho rivista, mi ha chiesto se mi arrangio a cucinare,mi ha detto che lei non e tanto capace ma ce sua mamma,poi mi ha chiesto se ho ancora dei parenti...... dai si e aperta un po al diialogo....

Bene direi che sembra interessata quantomeno a ripristinare l'amicizia, poi se sai cucinare qualche piatto abbastanza bene faglielo presente, chissà che non ci scappi una possibile cenetta... ;)
  • 1

DanyDuck
Amico level ten

Stato:

Messaggioda oltrepo » 23/11/2025, 18:24

vediamo la prossima volta se mi chiede qualcosa di nuovo..........
  • 1

oltrepo
Amico level eight

Stato:

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza