Una vita che gira intorno all'aspetto fisico

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Una vita che gira intorno ll'aspetto fisico

Messaggioda Scarlett** » 22/10/2014, 18:29

Grazie sei gentile :)
Comunque penso che tu sia una persona simpatica e affabile e anche se non ti ho mai visto non credo che tu sia così brutto; poi nel mondo ci sarà sempre qualcuno più bello o più brutto di noi, dovremmo solo imparare a fregarcene, in modo da star bene con noi stessi e quindi star meglio anche con gli altri.. però so per esperienza personale che farlo non è così facile come dirlo a parole.
  • 0

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Shulk » 22/10/2014, 18:35

Scarlett** ha scritto:Grazie sei gentile :)
Comunque penso che tu sia una persona simpatica e affabile e anche se non ti ho mai visto non credo che tu sia così brutto; poi nel mondo ci sarà sempre qualcuno più bello o più brutto di noi, dovremmo solo imparare a fregarcene, in modo da star bene con noi stessi e quindi star meglio anche con gli altri.. però so per esperienza personale che farlo non è così facile come dirlo a parole.

Ho detto solo la verità ^_^
Grazie delle belle parole!
Come detto, non credo neanch'io di essere così brutto XD mi salvano gli occhi u_u ma il cervello purtroppo va da se, come hai detto tu ce ne dovremmo fregare della parole altrui, ma non è facile purtroppo :turned:
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:
Citazione: Hey Listen!
Genere: Maschile

Messaggioda neversayboh » 22/11/2014, 0:05

Non c'ent'ra un tubo con l'o besita' ma nche io ho un difettuccio fisico che mi crea tanti problemi e disagi in alcuni contesti :'(
  • 0

1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]

NON QUOTARMI

[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
neversayboh
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Fuyusora » 22/11/2014, 23:01

Il discorso del trovarsi sempre difetti mentre si sorvola su quelli altrui è verissimo, da qualche parte avevo letto che il giudice più severo sul nostro aspetto siamo noi stessi.
Purtroppo chiunque viene giudicato in primis per l'aspetto fisico, è un dato di fatto. Specie adesso dove i media e simili ci vogliono vendere a tutti i costi un modello di perfezione che è quello dei personaggi che stanno in tv, delle star, delle modelle eccecc...
Peccato molti di essi siano aiutati e non poco dai filtri delle camere, photoshoppate di ogni genere e chi più ne ha più ne metta.

Lo so che non è di molto aiuto la mia considerazione...

In ogni caso come ti hanno già scritto anch'io ti trovo simpatico :D
Sarà una coincidenza ma tutte le persone con un pò di ciccia in più come dici te che ho conosciuto si sono sempre rivelate anche le più buone e simpatiche persone che abbia conosciuto!
  • 0

Fuyusora
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda sensiblefriday » 29/11/2014, 16:03

Ei birillo22, qual'è questo posto di cui parli? mi potrebbe interessare
  • 0

sensiblefriday
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alone » 30/11/2014, 16:58

La mia opinione sull'argomento è che la gente sbaglia a giudicare qualcuno dall'aspetto senza prima provare a conoscerlo. Magari può far schifo esteticamente ed essere una brava persona oppure essere un principe azzurro fuori e una m**da dentro. E' un po' come confondere il bene con il male. E molti restano soli per colpa di questi pregiudizi ingiusti.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza