Ciao a tutti ,apro questo argomento perche dopo 43 anni mi trovo ad affrontare il mio io interiore che si è ribellato....Proprio cosi, quell'io che mi impone rispetoo e crescita, ho passato i primi momenti con molta difficolta ma l'aiuto di sorelle e fratelli che hanno già vissuto la stessa cosa mi hanno rimesso in piedi.
Lavoro,ho una famiglia un buon lavoro e sono in fondo una persona solare e simpatica. Il problema rimane l'autostima e la paura di essere abbandonati, ora dopo un consulto psicoterapeutico, che mi ha fatto molto bene, mi è stato consigliato il farmaco per assettare sti livelli di Serotonina che condizionano l'umore, ok ho deciso di provare senza ,quando arrivano quei momenti che conosco a memoria e so da dove arrivano(infanzia e poco affetto) allora ragiono e dico che sono solo paure che non trovano riscontro nella realtà, anche se diventano vere e con gli stessi sintomi....Ma allo stesso tempo capisco che il io corpo mi sta chiedendo di affrontarle e se dio mio resisto e le affronto e le cambio il traguardo sarà meraviglioso. Non so il tempo ma credo che sia l'inizio della costruzione dell'autostima e di volersi bene.
Chiunque abbia affrontato un problòema cosi o lo sta affrontando mi piacerebbe condividerne i percorsi e le opinioni.