Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!
da Incel » 29/01/2015, 19:02
a partire dai 22 anni ( ora ne ho 26 ) sono stato vittima di un declino cognitivo inarrestabile. Ho una pessima memoria, non riesco più a fare semplici calcoli e nemmeno a ricordarmi cose lette o fatte anche il giorno prima. Ho gravi difficoltà nell'orientarmi e nel percorrere strade nuove e molto spesso ho problemi a formulare in maniera corretta frasi di senso compiuto. Ho dovuto rinunciare alla gestione dei miei soldi perchè non riesco a capire quello che mi dicono alla posta oppure in banca.
Cosa posso fare? Mi sento sempre più impotente.
-

Incel
- Amico level three
-
-
Stato:
- Genere: Maschile
da neversayboh » 29/01/2015, 19:13
ma com'è possibile? sembrano i sintomi dell'alzheimer precoce.
1-L'esperienza è come un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli. (Judith Stern)
2-La libertà non è felicità, ma piena consapevolezza di sè; preferirei essere un tantino meno libero ma un tantinello più felice (cit. mia)
3- Goditi la vita, anche se fa schifo. perchè con la morte non saprai neanche di non esistere. La salvezza sono le piccole cose.
[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
NON QUOTARMI
[̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅] [̲̅$̲̅(̲̅5̲̅)̲̅$̲̅]
-

neversayboh
- Amico level nine
-
-
Stato:
da Incel » 29/01/2015, 19:41
ci avevo pensato ma il mio medico dice che non è alzheimer. Il brutto è quando provo a fare i test del QI su internet, risulta sempre un quoziente molto più basso della media, circa 70 quando la media è 95-100.
-

Incel
- Amico level three
-
-
Stato:
da DxShine » 29/01/2015, 22:12
Potrebbe anche darsi che l'alimentazione contribuisca, cerca di mangiare più cibi che favoriscano la memoria, magari aumenta frutta e verdura che sono pur sempre tutta salute! Ad ogni modo converrebbe farsi fare una TAC al cervello, potrebbe anche essere un problema neurologico o nella peggiore delle ipotesi un tumore cerebrale (sempre se hai altri sintomi fisici e sensoriali oltre a quelli)...
Cmq sembra più Alzheimer precoce...
-

DxShine
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Genere: Femminile
da Mirrorblame » 30/01/2015, 8:21
Incel ha scritto:a partire dai 22 anni ( ora ne ho 26 ) sono stato vittima di un declino cognitivo inarrestabile. Ho una pessima memoria, non riesco più a fare semplici calcoli e nemmeno a ricordarmi cose lette o fatte anche il giorno prima. Ho gravi difficoltà nell'orientarmi e nel percorrere strade nuove e molto spesso ho problemi a formulare in maniera corretta frasi di senso compiuto. Ho dovuto rinunciare alla gestione dei miei soldi perchè non riesco a capire quello che mi dicono alla posta oppure in banca.
Cosa posso fare? Mi sento sempre più impotente.
Sei fortunato.
Nel mio caso questo declino è partito molto, ma MOLTO tempo prima

-

Mirrorblame
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
da kossuth » 31/01/2015, 14:52
Mi dispiace molto, deve essere terribile. Ho il timore pure io di avvertire una cosa del genere prima o poi, soprattutto se non dovessi ritrovare una volta per tutte ritmi più regolari e necessaria concentrazione.
-
kossuth
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza