Sono nuova e sono davvero contenta di avervi trovato perchè sento di aver bisogno di una parola amica!
Perdonate il messaggio così lungo...cerco di spiegarvi brevemente il mio problema...da circa l'inizio di febbraio mi sento con un mio collega di lavoro, che però in quel momento era fidanzato (10 anni...non da poco!). Cominciamo a parlare molto su Skype, che è il mezzo che più utilizziamo a lavoro, e lui un bel giorno mi dà il suo numero di telefono. Io da ingenua comincio ad utilizzarlo, anche se mi sento in colpa perchè insomma...lui è fidanzato! Mi piace molto, e poi si vocifera che si stiano lasciando...In effetti dopo poco (siamo a Pasqua) si lasciano. Esattamente il 16 aprile abbiamo il nostro primo appuntamento, e il 25 decidiamo di fare coppia fissa ufficialmente. Lui sembra presissimo, mi dice cose che mi fanno battere il cuore e sembra veramente deciso a stare con me. La ex si fa risentire spesso, non si rassegna al fatto di non stare più insieme a lui e io comincio a sentirmi sempre peggio. Non vi ho detto che questa è la mia prima storia, io ho 23 anni e lui 30, e sono davvero spaventata. Comincio ad essere gelosissima del fatto che lui abbia vissuto delle esperienze con un'altra persona, guardo su Facebook le loro foto insieme e spesso piango perchè non riesco a rassegnarmi. Oltre a questo sono anche molto gelosa di un'amica molto cara che ha, e mi offendo se me ne parla. Di fatto mi manca la fiducia in quello che fa e che mi dice, perchè credo siano tutte bugie.
So che probabilmente mi sto creando tutto nella testa, ma sento che la paura dell'abbandono e il fatto di sentirmi sempre inferiore agli altri mi stanno giocando dei brutti scherzi...non voglio rovinare tutto!!
Insomma, sono consapevole di essere in una brutta posizione e soprattutto so che i primi momenti dovrebbero essere i più belli, mentre invece io sto soffrendo tanto. Lui cerca di darmi conferme ogni giorno, ma più fa così e più io mi allontano...
C'è qualcuno di voi che potrebbe darmi una mano? Non so veramente come fare per superare questo "impasse"...

Grazie mille a chi vorrà rispondere!
Magixmind