mi sento uno schifo

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

mi sento uno schifo

Messaggioda bibbidibobbidibu » 07/07/2014, 9:39

Sono consapevole che il mio problema , in confronto ad altri è molto meno importante ... il punto è che lo vivo molto male . Male al punto da desiderare a volte di morire per non dover più ascoltare ... al punto di non dormire .... al punto di stare malissimo .
È un insieme di cose che non riesco più a sopportare . Credo di essere diventata troppo emotiva nel momento in cui circa 4 anni fa ho subito la perdita di un mio caro al quale ero molto legata . Ho sofferto di attacchi di panico e allontanato la maggior parte delle persone che mi circondava ... ho finto con la mia famiglia ( e non posso smettere di farlo ) che tutto vada bene in me, ma la sera sono sola e a me stessa non posso piu fingere . Ho paura di me stessa e di questo mio strano desiderio di non vivere piu' , mi mancano le forze per fare qualsiasi cosa . Mi sento inutile , stupida . Nessuno riesce a capire cosa ho dentro me , sembro solo una sfaticata che non ha piu voglia di fare niente e non se ne preoccupa e nonostante ci provi non mi capisco più neanch' io! Ogni giorno devo ascoltare dai miei quanto faccio schifo ... So solo che ci provo ad andare avanti ... ad aprirmi con gli altri ... a studiare o perlomeno lavorare e nonostante abbia un fidanzato d'oro vedo un presente e soprattutto un futuro da fallita . Non voglio offrire questa persona così debole e negativa all' unica che vede il buono di me .... non voglio passare le giornate a piangere ma voglio tornare quella di un tempo ! Forte e sorridente !
  • 1

bibbidibobbidibu
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

mi sento uno schifo

Messaggioda sola1985 » 07/07/2014, 9:49

Mi sembra di leggere ciò che provo io..
Mi sento inutile ed odio me stessa..
Avevo un compagno perfetto fino a meno di un mese fs e l'ho distrutto emotivamente perché sono sempre in lotta con me stessa.. Non riesco a fare più nulla nè giorno nè notte, non esco più se non indispensabile.. Prima c'era lui a dirmi di reagire ed ogni volta mi sentivo sempre più debole perché incapace di reagire come facevo anni fa..
Mi viene solo da piangere e spesso penso a come farla finita e so che stavolta non avrei il coraggio di chiedere aiuto..
Sono mamma ed è brutto non sentirsi in grado di occuparsi dei propri figli..
Spero tu riuscirai con l'aiuto del tuo ragazzo a tirarti su, io col mio star male gli ho addossato tutto ed ho distrutto tutto ed ora sono completamente sola, senza amici, senza un compagno e senza i miei genitori..mi sento morta dentro
  • 0

sola1985
Amico level one

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda Cartadazucchero » 07/07/2014, 10:02

Ciao, volevo dirti che io sono nella tua stessa identica situazione.... Vengo offesa continuamente dai miei perchè non faccio nulla... Non capiscono che sto male... Mi danno solo della fannullona! L'unico che mi capisce è il mio fidanzato, ma nascondo molto anche a lui di come mi sento. Tra 2 giorni vado dallo psicologo, spero riesca a fare qualcosa. Mi sento tanto sola!
  • 0

Cartadazucchero
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda bibbidibobbidibu » 07/07/2014, 10:09

Fa dei tuoi figli la tua forza allora... un loro sorriso è già un ottimo compenso :) il mio obiettivo è riuscire ad occupare i pensieri con lo studio o con il lavoro ... non posso puntare su altro e poi magari ottenere questo, di conseguenza devo partire da qui ... per non buttarmi più giù e tenere occupati i pensieri insomma ....sono a zero ora ma non voglio smettere di provarci e so che il mio ragazzo non può far molto per me..... i tuoi figli invece possono essere la tua ancora di salvezza parti da qui !:) Pensa all'amore che provi per loro che credo non sia paragonabile a quello per nessun altro.. e sii forte con loro .. saranno la tua vita e tu sei già la loro ... sei la loro mamma questo non lo cambierà niente e nessuno mai :)
  • 0

bibbidibobbidibu
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda bibbidibobbidibu » 07/07/2014, 10:17

Cartadazucchero ha scritto:Ciao, volevo dirti che io sono nella tua stessa identica situazione.... Vengo offesa continuamente dai miei perchè non faccio nulla... Non capiscono che sto male... Mi danno solo della fannullona! L'unico che mi capisce è il mio fidanzato, ma nascondo molto anche a lui di come mi sento. Tra 2 giorni vado dallo psicologo, spero riesca a fare qualcosa. Mi sento tanto sola!

Spero che lo psicologo sia d'aiuto ... anche io ho pensato di andarci qualche volta ! Ma proverò ancora un pochino a sfruttare quel poco di tempo in cui non li sento e recupero un minimo di autostima ... :S prima niente e nessuno mi fermava !quando volevo qualcosa la ottenevo ! Sarà rimasto un briciolo di me stessa da qualche parte !?!?
  • 0

bibbidibobbidibu
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda Cartadazucchero » 07/07/2014, 10:25

Anche io come te spaccavo il mondo! Poi tutto a un tratto ho iniziato a sentirmi inadatta, tutto mi sembra insormontabile, ho paura di essere lasciata dal mio ragazzo, ogni volta che c'è una piccolissima discussione vado nel panico. Dovrei laurearmi mi mancano 2 esami e invece non ce la faccio!! Mento a me stessa ogni giorno per andare avanti, vado dallo psicologo perchè spero mi dia un punto di svolta per poter ripartire e sentirmi bene!
Vorrei potermi staccare dai miei genitori, ma dipendo da loro economicamente anche se vivo con il mio compagno. Una brutta situazione da cui vorrei uscire!
  • 0

Cartadazucchero
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda bibbidibobbidibu » 07/07/2014, 11:16

Ti capisco !!! Wow comunque due esami ..sei stata bravissima ad arrivare a questo punto ...devi solo completare la tua opera ! Io sinceramente quando ho scritto il primo post ero molto molto afflitta ... rileggere ciò che avevo scritto mi ha fatto pensare " cacchio ! Sono davvero una persona così triste ? Non mi sta bene !" E soprattutto sapere che c'è qualcuno che mi capisca e si trovi in situazioni simili mi ha fatto capire che non sono pazza o altro ... le emozioni stanno prendendo il sopravvento nelle nostre vite ma NOI dobbiamo decidere come siamo e cosa vogliamo per noi stesse !!! Spero che questo mio momento di positività non passi troppo presto perché ora mi sono posta qualche obiettivo ! Domani sveglia alle sette e non mi schiodo dal libro . Il mio programma è non lasciare spazio ad altri pensieri e a tristezza! Non li sopporto piu basta ! Vorrei lo facessi anche tu ... siamo già in due non siamo sole e questo è il primo passo !
  • 0

bibbidibobbidibu
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda sola1985 » 07/07/2014, 11:30

bibbidibobbidibu ha scritto:Fa dei tuoi figli la tua forza allora... un loro sorriso è già un ottimo compenso :) il mio obiettivo è riuscire ad occupare i pensieri con lo studio o con il lavoro ... non posso puntare su altro e poi magari ottenere questo, di conseguenza devo partire da qui ... per non buttarmi più giù e tenere occupati i pensieri insomma ....sono a zero ora ma non voglio smettere di provarci e so che il mio ragazzo non può far molto per me..... i tuoi figli invece possono essere la tua ancora di salvezza parti da qui !:) Pensa all'amore che provi per loro che credo non sia paragonabile a quello per nessun altro.. e sii forte con loro .. saranno la tua vita e tu sei già la loro ... sei la loro mamma questo non lo cambierà niente e nessuno mai :)

Lo so li amo più di ogni cosa ma in questo momento non riesco.. Sono incinta del mio ex compagno ed il mio ex marito ancora non lo sa..ho paura che mi porta via le bimbe.. In più il mio ex compagno non vuole essere padre, la sua famiglia crede che non sia suo e che io faccia tutto per soldi.. Ieri gli ho comunicato che inizio a valutare l'aborto, lui mi ha risposto dopo alcune ore evitando di dire la sua opinione, so solo che sta male per questo bambino e che sta male anche lui.. Almeno ha i suoi genitori vicini.. Io non ho parlato con nessuno apparte ieri in ospedale ed oggi in consultorio.. Piangevo disperata, mi hanno chiesto di parlare loro col mio ex compagno ma non me la sento di fargli ancora male, già sua madre mi ha detto che a causa mia gli sto distruggendo la vita.. Non lo so continuo ad aver agitazione, attacchi d'ansia, attacchi di panico.. Arrivano all'improvviso e passano per qualche ora poi ricominciano.. Mi faccio schifo per essere andata ad informarmi per l'interruzione di gravidanza, sento di uccidere mio figlio e non so se reggerò a questo colpo io ho sempre pensato che anche se una gravidanza capita per sbaglio è comunque un figlio e l'ho amato già da dopo il primo test ma non riesco ho continui sensi di colpa, le parole del mio ex compagno e di sua madre continuano a risuonarmi nella mente.. Solo 8 giorni fa diceva che per il bambino ci sarebbe stato ma poi con un litigio ho distrutto tutto e lui mi conosce molto bene non avrei mai voluto far del male a nessuno.. Ho perso un figlio 10 anni fa di notte mi ero sentita male corsi in ospedale ma non si salvò e non l'ho mai superato ed ora dover esser io a fargli del male mi fa odiare ancora di più me stessa.. Non ero mai arrivata a scrivere su un forum e ieri mi sono sentita in preda alla disperazione e va sempre peggio.. Vorrei fosse tutto solo un incubo.. Spero di trovare una via d'uscita ma in questo momento non la vedo..
Ti auguro che la tua situazione migliori.. Fai bene a concentrarti su studio e lavoro, anni fa lavoravo e mi tenevo occupata dai pensieri.. Anche solo un abbraccio del tuo ragazzo in un momento di sconforto può aiutarti tanto, forse anche più delle parole..perché sai che hai qualcuno vicino che ti sostiene..
  • 0

sola1985
Amico level one

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda Cartadazucchero » 07/07/2014, 16:00

Sono contenta bibbidi che tu abbia avuto un momento di positività e spero non svanisca! No non siamo sole... Sentire anche che altre persone anche che non conosco mi sono vicine mi fa star meglio!
Io ho un blocco non riesco ad andare avanti, invento bugie per coprirlo ai miri cari perchè non capirebbero, anche al mio compagno per non farglielo pesare! Vorrei snche io mettermi sui libri e non mollare... Ma mon ci riesco!
Per te sola1985 ti dico che, fai quello che ti senti fi fare con il figlio che porti in grembo, non far decidere hli altri al posto tuo! Ora vedi tutto nero, ma vedrai che il tuo compagno non fara finta di nulla...
Lascia perdere il tuo ex marito volta pagina!! Nessuno ti toglirà le bambine.., ci vogliono dei motivi serissimi per levarle alla madre! Fatti forza, se non la trovi fattela dare dei tuoi figli che sono tutta la tua vita! Concentrati su di loro!
  • 0

Cartadazucchero
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

mi sento uno schifo

Messaggioda carletto » 07/07/2014, 17:18

bibbidibobbidibu ha scritto:Sono consapevole che il mio problema , in confronto ad altri è molto meno importante ... il punto è che lo vivo molto male . Male al punto da desiderare a volte di morire per non dover più ascoltare ... al punto di non dormire .... al punto di stare malissimo .
È un insieme di cose che non riesco più a sopportare . Credo di essere diventata troppo emotiva nel momento in cui circa 4 anni fa ho subito la perdita di un mio caro al quale ero molto legata . Ho sofferto di attacchi di panico e allontanato la maggior parte delle persone che mi circondava ... ho finto con la mia famiglia ( e non posso smettere di farlo ) che tutto vada bene in me, ma la sera sono sola e a me stessa non posso piu fingere . Ho paura di me stessa e di questo mio strano desiderio di non vivere piu' , mi mancano le forze per fare qualsiasi cosa . Mi sento inutile , stupida . Nessuno riesce a capire cosa ho dentro me , sembro solo una sfaticata che non ha piu voglia di fare niente e non se ne preoccupa e nonostante ci provi non mi capisco più neanch' io! Ogni giorno devo ascoltare dai miei quanto faccio schifo ... So solo che ci provo ad andare avanti ... ad aprirmi con gli altri ... a studiare o perlomeno lavorare e nonostante abbia un fidanzato d'oro vedo un presente e soprattutto un futuro da fallita . Non voglio offrire questa persona così debole e negativa all' unica che vede il buono di me .... non voglio passare le giornate a piangere ma voglio tornare quella di un tempo ! Forte e sorridente !

se non vuoi continuare a piangere devi fare qualcosa.
io mi sono messo in testa un paio d'anni fa che avrei migliorato la mia situazione giornaliera, mi ero stancato di dover sottostare ai miei genitori.
se il tuo problema sono loro, liberatene.
il tuo fidanzato ti ama? vattene con lui se ti ama e ti vuole bene.......
io non so cosa sia l'amore, l'affetto e il voler bene a un amico, sono solo concetti per me, emozioni che non conosco, ma se tu le conosci, sfruttale.
scappatene da quella casa, e non farti fermare da nessuno, anzi investi chiunque si metta in mezzo tra te e la tua nuova vita.
  • 0

carletto
Amico level one

Stato:
Occupazione: studente
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza