Se oggi sono una persona dalla bassa autostima è perchè fin dalla preadolescenza fino alla fine delle scuole superiori, sono stata presa di mira a causa della mia timidezza ed introversione...sopratutto alle medie, i ragazzetti sanno essere tremendi..si formano i primi gruppi, di cui non sono mai riuscita a fare parte, anche per volontà personale..ne ho pagato le conseguenze. Prese di giro, derisioni, battute sul mio aspetto fisico che in quegli anni non era decisamente avvenente (brufoli, apparecchio per i denti ecc)...data la mia poca vivacità stavo sulle scatole a mezza classe.
La cosa si è protratta fino ai primi anni delle superiori, poi verso i 16 anni per fortuna ho cominciato a maturare fisicamente, prendendomi anche più cura di me stessa...ma la percezione della mia persona non è cambiata, anche perchè essenzialmente i tratti del mio viso sono rimasti quelli, non è che sia variato chissà quanto. Nonostante io negli ultimi anni sia stata corteggiata da un sostanziale numero di ragazzi, continuo a farmi schifo. Quando una persona posa gli occhi su di me, sono quasi sicura che la prima cosa che pensa è che io sia bruttina..ma vabbè, è una questione marginale.
Mi preoccupa molto di più il mio passato sentimentale che sta avendo ripercussioni tremende sul presente. Per quattro anni sono stata con un ragazzo che alla mi ha lasciata tramite messaggio per un'altra in un momento di estremo bisogno, dopo avermi giurato e spergiurato che mai lo avrebbe fatto...
Ed oggi, benchè stia con un'altra meravigliosa persona che non mi da alcun motivo per sospettare di lei, il mostro della gelosia è vivo più che mai, temo di perderla, temo che le promesse possano essere rotte ancora una volta, ho paura di dover sopportare un altro grande dolore, molto più forte del primo dato che considero questa storia di gran lunga più importante della precedente...ma quello che è successo col mio ex, non mi da pace. Non so come farò a fare pace col mio passato e lasciarmi certe sensazioni orribili alle spalle