Insicurezza

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Insicurezza

Messaggioda Moonpoeple » 22/10/2015, 18:10

Elisa14 ha scritto:
Moonpoeple ha scritto:buttati ..lo so che sembra una cosa utopica e che fa paura! ma esci , stai con gli altri prova con tutta te stessa a superare la sensazione di disagio perchè credimi , nessuno pensa che tu non faccia bene a stare li tra di loro, è unicamente un pensiero radicato dentro di te
le paure spariscono quando si ha il coraggio per combatterle, potrà essere una guerra lunga ma hai le carte in regola per uscirne a testa alta.
e soprattutto cerca le compagnie adatte a te, è raro sentirsi a proprio agio in qualsiasi circostanza ma se scegli accuratamente le persone da avere attorno a te,ti sembrerà molto più facile.

E' proprio questo... non riesco a trovare persone simili a me, nonostante mi adatti a certe circostanze finisco sempre a rimanere da sola! Proverò ad uscire e a mettermi in gioco ma non é facile se attorno a me ci sarà solo gente sbagliata! :( Dovrei vedere un'amica in questi giorni, vediamo un po' se riesco magari a conoscerne altre! Non é facile oggigiorno trovare qualcuno che sappia ascoltarti e, soprattutto, esserci.

,nella mia prima adolescenza la pensavo proprio come te, mi sentivo diversa da tutto e forse era cosi'
e credevo che per questa mia diversità nessuno avrebbe mai saputo apprezzarmi per quello che sono, credo e ancora oggi parzialmente d'essere strana nei miei modi d'essere,perchè non riesco a creare rapporti di natura stabile con nessuno proprio per paura di non piacere dentro, mi son messa una maschera e ho affrontato la gente mostrando gradualmente quello che sono, qualcuno l'ha schernito con forza,qualcuno ha pensato che fossi troppo strana,qualcuno con il tempo ha capito, ho pochi amici trovati con moltissima fatica e tempo, ma è successo solamente nel momento in cui ho trovato la forza di cercare e di non demordere ...ancora oggi penso che forse la mia vita sociale è molto superficiale poi però mi rendo conto che per fortuna o sfortuna non siamo fatti per stare con tutti .... datti il giusto tempo per trovare chi sappia valorizzare ciò che sei le persone giuste esistono :)
  • 2

[vedete quello che gli altri hanno paura di vedere, fratelli. Vedete il limite, il pericolo, l’estinzione. Per questo la vostra fragilità è una roccia, e il patrimonio che voi arrossite di possedere è un tesoro da preservare. Non è paura, né fobia, né angoscia, né depressione, né vigliaccheria. Timido, perfettamente timido è il neonato che guarda il mondo per la prima volta. La cosa straordinaria non è com’è che il suo cuore batta, ma com’è che non gli venga un infarto.font=Verdana][/font]»
— Jack Folla
Moonpoeple
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza