"I'm a creep"... video sulla paura dell'amore

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

"I'm a creep"... video sulla timidezza d'amore

Messaggioda Rorschach » 24/02/2016, 15:48

Baraddur ha scritto:
La Musica del Vento ha scritto:Guardate a cosa portano il timore delle aspettative, la paura del rifiuto, la timidezza... Il video mi è piaciuto molto, grazie Bar per averlo postato. :)

Una donna non può capire appieno la paura del rifiuto dall'altro genere, non perché ne è immune, ma perché è un'evenienza molto più rara.

:) non tutte, pero si, molte non lo possono capire, ma non tutte. Ad ogni modo io quando devo rifiutare una donna per il suo aspetto non glielo dico, non ce la faccio a dirglielo perché non voglio farla stare male e perche lo vedo come un limite mio anziché come una mancazna sua, quelle pochissime volte che ho rifiutato una donna per il suo aspetto mi sono inventato delle scuse perché non volevo ferirla.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Baraddur » 24/02/2016, 17:00

Rorschach ha scritto:si si è facile andare incontro a verghe in muso, per questo se ci si deve provare penso ci si debba provare avendo un interesse serio, che valga la pena farci rischiare. Se è solo per una scopata più che provarci seriamente uno deve cercare le condizioni affinché piò meno il provarci sia automatico, ma li allora anche lei è diversa, non è impostata come la tipa del video.

E invece è peggio se c'è un interesse serio, perché c'è un investimento emotivo maggiore.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda Barone » 24/02/2016, 17:21

io non ho questi problemi non piaccio e vivo lo stesso senza donna.
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Royalsapphire » 24/02/2016, 20:57

Baraddur ha scritto:
Guarda su youtube.com

I'M A CREEP...

-

Il video è ispirato a questa canzone dei Radiohead: Creep

Bellissima questa rielaborazione!!! Bellissimo finale !!! E poi io adoro questa canzone :lol:
Grazie Bar :hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Rorschach » 24/02/2016, 21:08

Baraddur ha scritto:
Rorschach ha scritto:si si è facile andare incontro a verghe in muso, per questo se ci si deve provare penso ci si debba provare avendo un interesse serio, che valga la pena farci rischiare. Se è solo per una scopata più che provarci seriamente uno deve cercare le condizioni affinché piò meno il provarci sia automatico, ma li allora anche lei è diversa, non è impostata come la tipa del video.

E invece è peggio se c'è un interesse serio, perché c'è un investimento emotivo maggiore.

per me non è peggio nel senso che almeno li hai qualcosa che ti motiva fortemente.
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda colombabianca » 25/02/2016, 11:48

Questo video mi ha fatto commuovere. Quelle situazioni là mi sono capitate alcune volte e lui non parlava e tutto è rimasto lì, in quel momento. Una cosa davvero straziante. Certe volte forse dovrebbero incontrarsi bendati, così almeno non vedendo l'altro troverebbero la forza di abbracciarsi e di unirsi. Ho scaricato il testo e sarà la prossima canzone che canterò e sarà molto struggente per me e faticosissimo.
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.

Messaggioda Baraddur » 25/04/2016, 9:32

Questo video è nello specifico un "video sulla timidezza d'amore" ma in generale può essere visto come un "video sull'ansia anticipatoria" (seppur a brevissimo termine, in quanto il protagonista si prefigura la scena un attimo prima, o quasi in contemporanea, a quando essa possa realmente accadere).
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

Messaggioda TheDarkKnight » 25/04/2016, 9:49

bah è fatto male, non c'è coerenza nelle immagini, la ragazza sembra interessata e gli sorride ma lui prevede un rifiuto -.-
non è paura di amare, ma pirlaggine.
  • 1

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Messaggioda Baraddur » 25/04/2016, 9:54

TheDarkKnight ha scritto:bah è fatto male, non c'è coerenza nelle immagini, la ragazza sembra interessata e gli sorride ma lui prevede un rifiuto -.-
non è paura di amare, ma pirlaggine.

Può succedere a chi è molto insicuro o molto pessimista, e un'approvazione iniziale può tramutarsi in seguito in disapprovazione, come nei film mentali del protagonista del video.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 25/04/2016, 9:54

A me non sembra fatto male. Anzi!!!
Ci mostra come un ragazzo, spinto dalla propria paura di un rifiuto, si chiuda in se stesso dietro le proprie convinzioni di essere una persona rifiutabile e inaccettabile, perdendo così le occasioni di conoscere l'amore...

...La scena finale è bellissima, come se lui incontrasse un angelo che gli toglie le insicurezze e lo porta a guardare in faccia la realtà e a fare il "salto nel vuoto", cosa che in questo caso lo porta a trovare il vero amore.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza