Yukari ha scritto:Purtroppo no mettiamoci anche che il mio carattere e' abbastanza sensibile
Yukari ha scritto:grazie
Sim0ns1 ha scritto:Ciao Yukari...mi trovo più o meno nella tua stessa situazione, a differenza tua però non sono fidanzato; la timidezza e l'insicurezza regnano sovrane nel mio carattere, e questo come ben puoi immaginare mi ha portato a numerosi problemi, primo dei quali l'incapacità di relazionarmi agevolmente con gli altri, infatti ho avuto nella mia vita un solo amico, che credevo vero e sincero, pronto a scaricarmi dopo sette anni di amicizia perché bloccavo la sua ascesa alla "popolarità". E da lì tutto ha iniziato ad andare male...ad oggi tutte le persone che mi sono un po' simpatiche mi hanno comunque ferito molto nel passato, fingendosi amici e prendendomi in giro alle spalle, e li ho dovuti perdonare perché non ho che loro, ma essi non sanno cos'è la vera amicizia, motivo per cui loro li "lascio perdere". Incarno la figura del "nerd sfigato" e dunque puoi capire come sia difficile per me trovare delle amicizie; il segreto, come ti hanno detto, è imparare ad accettare se stessi, mi rendo conto che è molto difficile, io non ce l'ho ancora fatta ad esempio, ma credimi, aiuterebbe moltissimo.
Yukari ha scritto: uscirci e poi il giorno dopo sparire senza farsi piu' sentire oppure magari parlare per chat dopo due tre messaggi spariscono... vorrei capire se il problema sono io oppure gli altrivorrei avere una amicizia che duri soprattutto vera e sincera parlare e sfogarsi
ma non è facile per nulla uff...
![]()
Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti