Essere inferiore

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Essere inferiore

Messaggioda solo » 12/10/2014, 10:33

Non penso tu ti senta veramente inferiore quanto inadeguato.
Mi riconosco nella tua descrizione e purtroppo se come me sei altruista e pensi sempre a far star bene le altre persone allora sei inadeguato a stare insieme a persone egoiste e che se ne sbattono di te.
Saresti inferiore se non riuscissi ad essere altruista come gli altri li sono con te, se non riuscissi a farli stare bene come loro lo sanno fare con te ..
Invece una persona profonda ed altruista è semplicemente inadeguata in un gruppo di persone egoiste e superficiali
  • 0

solo
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Essere inferiore

Messaggioda La Musica del Vento » 12/10/2014, 10:56

Laremi ha scritto:Ciao Paolo, grazie per la risposta, mi fa piacere che tu pensi questo, ma come non si è sistemato in 27 anni che mi dicono che le cose si sistemeranno non vedo come possa sistemarsi ora visto che le cose vanno peggiorando.

Perchè le cose dovrebbero "sistemarsi"? :) Il fatto di sentirsi inferiori è uno stato d'animo e decide il tuo cuore quando.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097

La Musica del Vento
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile

Essere inferiore

Messaggioda -Light- » 12/10/2014, 12:47

Ne abbiamo già parlato proprio in questo periodo, e credo di poter capire perfettamente come ti senti.

Io non mi sento propriamente "inferiore", bensì ho il terrore che gli altri scoprano del mio passato. Che ho una vita sociale alquanto scarsa, cosa e chi ero al liceo, e sì, nel vedere la facilità con cui gli altri stringono amicizia o hanno amato/sono stati amati, non posso che constatare di avere qualcosa di diverso.
Nel vedere il dinamismo con cui gli altri affrontano la vita, come riescano ad avere tempo per tutto e tutti e soprattutto a gestire tantissime cose, mentre la mia vita è sempre stata alquanto vuota, accetto con rassegnazione il non essere come gli altri.
Non mi importa.
Nascondo con astuzia in ogni conversazione il mio senso di inferiorità, ma sotto sotto so che è un gioco che non può reggere.

Avere un atteggiamento un po' egocentrico è un modo per mentire a me stessa e dimenticare la triste verità: mi sento inferiore agli altri.
  • 0

Enjoy the silence.
-Light-
Amico level four

Stato:
Occupazione: PhD Student
Citazione: In my hands the means, in my heart the will.
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza