Una vita che gira intorno all'aspetto fisico

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Una vita che gira intorno ll'aspetto fisico

Messaggioda Shulk » 14/10/2014, 23:10

Ma più che cercare aiuto, volevo parlarne ^_^ diciamo che era uno sfogo più che altro, per fortuna tu mi capisci :lol:
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:
Citazione: Hey Listen!
Genere: Maschile

Messaggioda Elena88 » 16/10/2014, 20:07

Dire fregatene dei giudizi degli altri è facile, ma è poi difficile farlo veramente, anche se sai che è la cosa giusta! Personalmente credo che nessuno è mai soddisfatto realmente del proprio aspetto, ti possono piacere i tuoi occhi per un motivo ed odiare il tuo naso per un altro, quando alla fine forse non ha niente di male. Non siamo tutti uguali, il chè dovrebbe essere la cosa migliore, sennò sai che noia ahahah
Credo solo che l'unica cosa da fare è non giudicarsi con gli occhi degli altri, non basare la percezione che abbiamo di noi stessi (quindi l'autostima) solo ed unicamente sul giudizio degli altri. Non so se capisci cosa intendo. E' un lavoro che faccio ancora anche io, sono una perfezionista, cerco sempre di essere perfetta e quando non ci riesco e mi trovo in difficoltà la butto sul ridere, divento l'ironica, il pagliaccio.
E' difficile, ma credo veramente che solo quando si sta bene con se stessi che puoi attrarre realmente qualcuno, l'aspetto fisico non è che non conta, ma da ragazza ti dico che spesso va in secondo piano se poi non c'è niente di concreto sotto! Ecco, più che l'aspetto fisico, è l'attrazione che conta!
Dimmi se c'hai capito qualcosa :D
  • 0

Elena88
Amico level one

Stato:
Citazione: Fai ciò che puoi, con ciò che hai, lì dove ti trovi. - Theodore Roosevelt
Genere: Femminile

Messaggioda Shulk » 16/10/2014, 23:40

Si si t'ho capita :lol:
Ma facile a dirsi, più difficile a farsi come si dice :shifty:
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:

Messaggioda pandora » 17/10/2014, 10:13

a volte bisogna ignorare il giudizio degli altri (ci si riesce ..dipende da chi proviene la critica),e altre volte può essere un motivo per spronarci a fare di più...e a migliorarci...
Io sono una "vecchietta" di 39 anni anni che non ha un briciolo di autostima (dell'aspetto fisico me ne frego, io intendo quello legato al carattere), ma in età adolescenziale ho avuto problemi anche in quel settore...odiavo il mio naso.......per una stupida e quasi invisibile gobetta!!!(eh già...non me ne lascio scappare una di seghe mentali....me le faccio tutte.....)...insomma...quando il nostro cervello depresso si impunta su una determinata cosa che non corrisponde esattamente alla realtà, cioè che ci si vede più brutti, più grassi, più bassi..più alti...più magri....etc..di quello che si è.... c'è poco da fare.
Noi vediamo quello che vogliamo vedere...e se stiamo con l'umore sotto i piedi, non c'è scampo, riusciamo a vedere e a disperarci anche per un pelo del sedere con le doppie punte! (cioè inteso come difetto senza una vera importanza, che neanche si nota)....e diamo la colpa dei nostri problemi al nostro aspetto.........quando invece, e non mi stancherò mai di dirlo, è una questione di cervello.........a volte basta essere simpatici e/o intelligenti per conquistare qualcuno...
una volta mi sono innamorata di un tizio che somigliava a una specie di gorilla, era un peluches vivente, ma mi faceva ridere appena apriva bocca, anche solo con lo sguardo...lo adoravo.....stare in sua compagnia era qualcosa di unico......e proprio per questo aveva un discreto successo...non ero l'unica a sbavargli dietro......................fiù........(sospiro)...ricordi di gioventù................
Quindi...io ti proporrei di continuare a seguire la dietologa, e gli esercizi fisici ....e di aspettare il momento in cui tu sarai pronto a riconoscere che sei effettivamente migliorato, e come diceva meiko, pensa anche ai benefici che ti porta ...intendo per la tua salute...
e poi ...guarda che quello che hai fatto per perdere tutti quei kg non è un gioco da ragazzi....hai tutta la mia stima! continua così ragazzo...non mollare!
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Messaggioda Shulk » 17/10/2014, 10:41

Tutto vero quello che dici, condivido ^_^
E grazie ^_^
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:

Messaggioda Clementine » 17/10/2014, 16:21

Volevo rispondere già da prima, ma credo che dopo aver parlato un pò con te in privata sede, io possa farlo anche con uno spirito diverso dalla semplice ragazza che legge un post e scrive due cazzate in croce, a cui puoi credere o meno.
Quello che posso dirti è che sei un ragazzo dolce, veramente e anche piuttosto simpatico, sai essere affine alle persone anche solo parlando del più e del meno, questa è un ottima qualità che scinde dall'essere magri, grassi, alti, bassi, mori o biondi.
E poi, come mi ha detto Pandorina stamattina, la bellezza è soggettiva e io sono dell'idea che conti più il carattere della ciccia, alla fine se uno non mi è affine può pure essere un figo da copertina, ma lo metterei li come una statua da guardare e niente di più.
Le donne, almeno quelle intelligenti e che non si fermano all'esteriorità, vogliono un uomo che le faccia ridere, che la faccia sentire protette, che le faccia sentire amate, il resto conta ben poco e questo vale anche per il sesso, non tutte lo fanno per il gusto carnale di farlo, ci sono molte (come me) che lo fanno con qualcuno per come le fa sentire anche in quel momento e non perchè è il belloccio della situazione.
In oltre c'è quelle con i gusti strani (io) a cui piace più un ragazzo morbidoso di quello scolpito, quindi figurati, il mondo è bello perchè vario ^_^
In conclusione, so benissimo come ti senti perchè mi sentivo allo stesso modo, personalmente di kili ne ho persi 35, ma non per qualcuno, ma per me stessa, per la mia salute e fin tanto lo faccio per me va tutto bene, chi mi vuole sono così altrimenti amen.
Amati di più e vedi che arriva chi ti amerà a sua volta per come sei e non per quello che appari fisicamente ;)
  • 0

Clementine
Amico level four

Stato:

Messaggioda Scarlett** » 20/10/2014, 16:03

Mi dispiace che tu ti senta così :(
Se ti può consolare almeno in parte io sono magra ma ho comunque una scarsa autostima perché quand'ero piccola mi prendevano in giro perché avevo i denti storti.. quindi posso capire come ti senti quando ti guardi allo specchio..
  • 0

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:

Messaggioda Shulk » 21/10/2014, 11:03

Scarlett** ha scritto:Mi dispiace che tu ti senta così :(
Se ti può consolare almeno in parte io sono magra ma ho comunque una scarsa autostima perché quand'ero piccola mi prendevano in giro perché avevo i denti storti.. quindi posso capire come ti senti quando ti guardi allo specchio..

Il problema maggiore, è che allo specchio non mi ci guardo proprio, per paura di guardarmi...forse l'ho già detto, ma ok ho della ciccia in più, ma non credo di essere così brutto, il fatto è che invece mi pongo come se fossi il più orrendo essere sul pianeta, è una brutta bestia il cervello umano XD
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:

Messaggioda Scarlett** » 22/10/2014, 13:56

Esatto! Non so se ti capita, ma quando guardo le altre persone penso sempre che sono più belle di me, anche se hanno dei difetti tendo a minimizzarli, quando invece mi guardo vado a scovare ogni minimo particolare imperfetto e lo considero colossale.. questo ovviamente mi rattrista. Il problema poi è che io tendo a considerare gli altri migliori di me anche nelle competenze e capacità, oltre che nell'aspetto.. spero che non ti capiti la stessa cosa!!
  • 0

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:

Messaggioda Shulk » 22/10/2014, 15:16

Scarlett** ha scritto:Esatto! Non so se ti capita, ma quando guardo le altre persone penso sempre che sono più belle di me, anche se hanno dei difetti tendo a minimizzarli, quando invece mi guardo vado a scovare ogni minimo particolare imperfetto e lo considero colossale.. questo ovviamente mi rattrista. Il problema poi è che io tendo a considerare gli altri migliori di me anche nelle competenze e capacità, oltre che nell'aspetto.. spero che non ti capiti la stessa cosa!!

No in realtà non con tutti, o meglio...mi capita di pensare ad esempio che io sia meglio di qualcun'altro ma poi ai fatti mi sento peggio, lo so che è contraddittorio, ma è così.
Non considero gli altri migliori di me come competenze o capacità, anzi, discorso contrario invece per quanto riguarda l'aspetto fisico appunto, dove io sono peggio di tutti anche se magari so che così non è.
Io non credo comunque che tu sia inferiore a nessuno, già che sei qui a cercare di darmi conforto e a chiacchierare dei tuoi (nostri, perchè anche miei) problemi, ti rende una persona migliore della maggior parte della media ^_^
  • 0

Shulk
Amico level six

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza