Carpe diem...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Carpe diem...

Messaggioda Vega » 16/01/2015, 20:07

Beh, non siamo affatto tutti piu' giovani di te...
Ma comunque in quello che hai scritto ci sono tante cose che mi hanno fatto riflettere, anche su quello che ho fatto e su quello che non ho fatto...e' una lezione che potrebbe applicarsi a tante persone, comprese quelle che credono di aver vissuto ma in realtà hanno solo vegetato tra un obbligo e l'altro, tra un disagio e qualche fugace felicità.. Mi viene in mente una canzone di Tenco, che mi ha sempre riempito di angoscia, che diceva "ma i sogni sono ancora sogni e l'avvenire e' ormai quasi passato"""
  • 0

Vega
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Carpe diem...

Messaggioda sadness » 21/01/2015, 21:20

Mi rivedo assai nella tua situazione. 30 anni, mai avuto una ragazza, la mia vita si divide tra la solita routine casa-lavoro. Lavoro per altro che in certi periodi mi stressa parecchio con tutte le conseguenze del caso. Nel weekend esco con gli amici, ormai anche raramente, tra quelli che si son fidanzati, quelli che coltivano i propri interessi e quant'altro se va bene si esce il sabato sera e la domenica pomeriggio. Uscite che praticamente nella totalita' dei casi mi annoiano piu' che farmi divertire. Anche per me e' tempo di bilanci e devo dire che anch'io al pari tuo considero la mia vita sprecata, avrei potuto fare tante cose, lavoro diverso, avere esperienze sentimentali soddisfacenti, invece niente, ed il bello e' che quando te ne rendi conto e' troppo tardi per rimediare.
  • 0

sadness
Amico level two

Stato:

Carpe diem...

Messaggioda Daniele » 30/01/2015, 9:04

Sono nuovo del forum e spero solo di essere d'aiuto. Non ho vissuto l'adeolescenza sono stato solo ed introverso. ora ho 47 anni e vivo le amicizie soprattutto quelle femminilie con l'agitazione di un 15 enne ... sono sempre in crisi nervoso e ,solo per un breve periodo della mia vita, sono stato interiormente felice...grazie a Dio ho trovato pero' una moglie che mi riesce a sostenere in momenti difficili. non ho niente che non va. salute ok lavoro ok famiglia ok... ma non mi sento felice ogni persona che incontro non riesco a fare amicizia facilmente e se e' amicizia femminile apriti cielo !! pur avendo trovato un buon equilibrio di famiglia ma non emotivo mi chiedo come sarebbe potuto essere con quella persona... Penso di capirti almeno un po' ... quello che ti posso dire e non pensare e riempire la vita di impegni.... l'unica cosa che mi abbia mai aiutato ... scusami se non posso dirti di piu'.....
  • 1

Daniele
Amico level one

Stato:
Citazione: non pensare e' vivere

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza