Stasera vi chiederò un consiglio ed è questo:

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Stasera vi chiederò un consiglio ed è questo:

Messaggioda Silvana Renata » 05/01/2015, 15:45

Grazie Piccola, è una cosa che ho conquistato con sofferenza, ma continuo a rendermene conto giorno per giorno. Dimostrare la mia indipendenza, senza peraltro aver chiesto nulla (il problema grosso è un problema economico, la soluzione per mio figlio, potrebbe essere quello che io e mio marito avevamo messo da parte per la vecchiaia, ma pur avendolo concesso, non calma le sue ire, senz'altro dovute alla situazione economica, ma anche, penso, dal fatto che non lo renda orgoglioso l'averlo fatto) è il mio salvacondotto per non subire le sue ire. Mi auguro che ciò che ha imparato in famiglia, abbia ancora qualche radice in lui, penso comunque che un atteggiamento di ribellione e di accusa, per lui, come per te, non ti faccia sentire meglio. Vero? Riuscire a parlare con tua madre, parlare intendo, non aggredire da nessuna delle due parti, potrebbe essere una porta verso la tua consapevolezza ed all'uscita da questo tunnel. Un abbraccio
  • 0

Silvana Renata
Amico level one

Stato:
Citazione: Sapersi liberare non è niente
il difficile è saper essere liberi.

André Gide
Genere: Femminile

Re: Stasera vi chiederò un consiglio ed è questo:

Messaggioda Piccola20145 » 05/01/2015, 15:53

Guarda io ti posso dire,ho fatto le mie decisioni che ero stupida, però con il tempo gli insegnamenti della mia famiglia sono riaffiorati. ...nn giaciono mai....quelle sono le mie uniche radici... e la mia famiglia verrà sempre prima di tutto nonostante io sia recata altrove.... prenderò coraggio X aprirmi a lei, anche se io nn vorrei dare maggiori pensieri negativi..... nn penso mai prima a me stessa
  • 0

Piccola20145
Amico level six

Stato:

Re: Stasera vi chiederò un consiglio ed è questo:

Messaggioda Piccola20145 » 05/01/2015, 15:54

Silvana Renata ha scritto:Grazie Piccola, è una cosa che ho conquistato con sofferenza, ma continuo a rendermene conto giorno per giorno. Dimostrare la mia indipendenza, senza peraltro aver chiesto nulla (il problema grosso è un problema economico, la soluzione per mio figlio, potrebbe essere quello che io e mio marito avevamo messo da parte per la vecchiaia, ma pur avendolo concesso, non calma le sue ire, senz'altro dovute alla situazione economica, ma anche, penso, dal fatto che non lo renda orgoglioso l'averlo fatto) è il mio salvacondotto per non subire le sue ire. Mi auguro che ciò che ha imparato in famiglia, abbia ancora qualche radice in lui, penso comunque che un atteggiamento di ribellione e di accusa, per lui, come per te, non ti faccia sentire meglio. Vero? Riuscire a parlare con tua madre, parlare intendo, non aggredire da nessuna delle due parti, potrebbe essere una porta verso la tua consapevolezza ed all'uscita da questo tunnel. Un abbraccio

Un abbraccio a te ,stai serena lui e' tuo e' sempre il tuo bambino ,quello Ke tu hai accudito X lunghi anni
  • 0

Piccola20145
Amico level six

Stato:

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza