Perchè molte persone non riescono ad accettare il proprio aspetto fisico?

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Messaggioda Ycarvey » 04/08/2016, 22:55

Molti dicono che per vivere meglio non bisogna fare caso a ciò che dice la gente, ciò può essere vero, ma è molto difficile da attuare quando senti persone fare battutine sul tuo aspetto fisico. Io devo ancora trovare un modo per accettarmi, forse un giorno lo troverò.
  • 1

Ycarvey
Amico level one

Stato:
Citazione: Ho una vita così abitudinaria che vivo di dejavù, infatti ciò che faccio oggi, l'ho già visto e fatto ieri.
Genere: Maschile

Messaggioda Unbekannt » 11/08/2016, 20:37

Da bambina ero incapace di guardarmi allo specchio,vedevo le mie compagne di classe sempre vestite bene,magari con la gonna e i codini,mentre io ero sempre vestita con le felpe larghe e pantaloni di jeans.L'ultima volta che ho messo una gonna è stato all'età di nove anni,al compleanno della mia migliore amica.Dopo quel giorno non l'ho più usata e quando lei se ne è andata la gonna con i fiori di stoffa è rimasta ad impolversi nell'armadio,finché non mi stava più .Questo per dire che non mi sono mai accettata per come sono ,un viso insignificante e un corpo qualunque,le altre bambine le ho sempre viste con quella bellezza e solarità che credo di non avere mai posseduto.Mi coprivo il viso con i capelli pieni di nodi,pallida e magrolina,non mi sono mai sentita bella,anche se a parere degli altri ero carina.
Ma non sono mai riuscita a farmi un complimento, non ne ho mai avuto le forze.
  • 1

Unbekannt
Amico level one

Stato:
Citazione: Nel buio più buio tutto è nero. Nel buco più profondo, tutto è nero. Nel terrore nella mia mente, tutto è nero. Mi piace il nero, dannazione, e intendo dargli quello che merita.”
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 11/08/2016, 20:41

Unbekannt ha scritto:Da bambina ero incapace di guardarmi allo specchio,vedevo le mie compagne di classe sempre vestite bene,magari con la gonna e i codini,mentre io ero sempre vestita con le felpe larghe e pantaloni di jeans.L'ultima volta che ho messo una gonna è stato all'età di nove anni,al compleanno della mia migliore amica.Dopo quel giorno non l'ho più usata e quando lei se ne è andata la gonna con i fiori di stoffa è rimasta ad impolversi nell'armadio,finché non mi stava più .Questo per dire che non mi sono mai accettata per come sono ,un viso insignificante e un corpo qualunque,le altre bambine le ho sempre viste con quella bellezza e solarità che credo di non avere mai posseduto.Mi coprivo il viso con i capelli pieni di nodi,pallida e magrolina,non mi sono mai sentita bella,anche se a parere degli altri ero carina.

Ma non sono mai riuscita a farmi un complimento, non ne ho mai avuto le forze.

quanto ti capisco!
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza