Sento di aver sprecato la mia adolescenza.

Calva a 14 anni.

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Sento di aver sprecato la mia adolescenza.

Messaggioda baldgirl » 16/03/2015, 6:15



Considerato quello che mi e' successo a 14 anni forse era inevitabile, a quei tempi ero troppo giovane per accettare la perdita dei capelli e non considerarla un fatto doloroso, fatto sta che non ho un buon ricordo dei 4 anni successivi, in quel periodo indossavo la parrucca perché consideravo negativo un fatto che alla lunga si e' rivelato positivo per me perché mi ha fatto diventare la persona che sono adesso solo che a quei tempi non ero in grado di comprenderlo. Adesso sono riuscita a metabolizzare ciò che di solito viene considerato un problema ma ho passato anni davvero difficili cmq la mia personalità si e' formata proprio grazie a questa esperienza.
  • 0

baldgirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 70
Iscritto il: 02/02/2015, 10:02
Località: Genova
Genere: Femminile

Sento di aver sprecato la mia adolescenza.

Messaggioda Barone » 16/03/2015, 8:41



Io sto sprecando i miei ultimi 20anni in una chat, non ho granché vita sociale ne una ragazza... faccio proprio schifo...
  • 1

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Sento di aver sprecato la mia adolescenza.

Messaggioda Nathan Adler » 17/03/2015, 1:04



Mah, per me il discorso è sbagliato dalla base.

Film, libri e in generale le persone, fanno a gara ad inculcarci il pensiero di "la vita è una sola, vivila al massimo". Io la vedo viceversa, cioè "proprio perché è così, cerco di viverla con il minor numero di paturnie e paranoie possibili", tanto alla fine dei giochi non c'è un punteggio come nei videogiochi, nessuno mi metterà un voto oppure le tracce del mio passaggio rimarranno in eterno.

Verso i diciotto anni ebbi un brutto problema di salute, cercato più che subito, stetti tipo sei mesi nel nulla, curandomi e facendo terapie, rischiando l'anno scolastico, frequentando quasi nessuno ecc. E poi per forse anche più mesi, mi misi a rimpiangere il tempo perduto e altre chiacchiere simili, poi realizzai che un sacco di miei coetanei manco ci arrivavano alla mia età, allora quelli che dovrebbero dire?

Io credo l'importante sia sempre quello che arriverà e ciò che possiamo essere. Il passato se lo mangia il tempo, i cimiteri sono pieni di vite gloriose a cui a nessuno frega più nulla, non c'è nessun becchino accanto alle lapidi a ricordare ai morti "ah guarda che tu non ti sei laureato" o "guarda che non avevi una ragazza al liceo", buona parte delle loro storie si sono già perse, altre si perderanno. Magari questo, in sè, è più triste ancora, ma io cerco di prenderlo come spunto per non farmi troppe ansie da "carpe diem"
  • 5

Avatar utente
Nathan Adler
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 67
Iscritto il: 03/06/2013, 20:49
Località: Roma
Genere: Maschile

Sento di aver sprecato la mia adolescenza.

Messaggioda Andrew_John » 19/03/2015, 21:14



Credo che non hai sprecato l'adolescenza se come risultato delle tue sofferenze sei diventata una persona migliore, ora meriti solo di ritrovare tutte le gioie perse.
  • 0

Andrew_John
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/02/2015, 12:08
Località: Italy
Citazione: I veri ricchi sono coloro che, pur non avendo niente, si permettono il lusso di dare tutto.
Genere: Maschile

Sento di aver sprecato la mia adolescenza.

Messaggioda DarkSwirl97 » 07/04/2015, 12:17



Io ho sprecato anni interi a stare seduto davanti ad un computer anzichè fare altro...
Amo la solitudine, ma a volte me lo fanno pesare..
  • 0

Avatar utente
DarkSwirl97
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 04/04/2015, 18:37
Località: Sicilia
Citazione: L'inganno consiste nel mantenere l'attenzione del pubblico deviata dai veri problemi sociali. Imprigionata da temi senza vera importanza.
Genere: Maschile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'