essere inibiti nel contatto fisico

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda alvaro1991 » 18/03/2015, 17:48



Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...
  • 2

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda Hanamichi » 18/03/2015, 18:11



Non capisco, se qualcuno/a ti da una pacca sulla spalla cosa succede? Come saluti un'amica/conoscente quando la incontri?

Per rispondere alla tua domanda, a me non succede, anzi, il contatto fisico è di routine (ovviamente in base al grado di confidenza e conoscenza che si ha con questa persona).
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Re: essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda alvaro1991 » 18/03/2015, 18:21



Hanamichi ha scritto:Non capisco, se qualcuno/a ti da una pacca sulla spalla cosa succede? Come saluti un'amica/conoscente quando la incontri?

Per rispondere alla tua domanda, a me non succede, anzi, il contatto fisico è di routine (ovviamente in base al grado di confidenza e conoscenza che si ha con questa persona).


Generalmente é cosí. Difatti i miei pochissimi rapporti di amicizia sono freddi di base e no, non mi capita mai di salutare qualcuno con bacetti, abbracci ecc..risulterei forzato e innaturale se lo facessi. Al contrario mi fa piacere riceverli. Comunque penso che in questo influisca anche il posto in cui si vive: qui da me si usa molto poco salutarsi con il bacio sulla gancia ad esempio, specialmente tra uomini.
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda Hanamichi » 18/03/2015, 18:55



Ripeto la domanda, se una persona ti desse una pacca sulla spalla quale sarebbe la tua reazione?

Non è questione di essere forzati, ma una stretta di mano, seppur superficiale, la considero un "contatto fisico".
Non saprei, non credo che il posto influisca più di tanto, poi mi sembra chiaro che se nessuno lo fa è più che lecito astenersi se si è abituati così :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda alvaro1991 » 18/03/2015, 19:03



Hanamichi ha scritto:Ripeto la domanda, se una persona ti desse una pacca sulla spalla quale sarebbe la tua reazione?

Non è questione di essere forzati, ma una stretta di mano, seppur superficiale, la considero un "contatto fisico".
Non saprei, non credo che il posto influisca più di tanto, poi mi sembra chiaro che se nessuno lo fa è più che lecito astenersi se si è abituati così :)

Abbi pazienza, scrivo tramite tapatalk e può darsi che perda dei pezzi di risposte :lol: comunque: quale sarebbe la mia reazione? beh nessuna particolare: mi lascerei toccare. Il punto non è quello ma che mi risulta estremamente difficoltoso essere io il primo a stabilire un contatto fisico più "spinto" con un altra persona, specialmente di sesso opposto.
Se parliamo di strette di mano, non mi crea nessun problema farlo ma non lo considero un vero "contatto", ma solo una cosa formale ^_^
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda Barone » 18/03/2015, 19:10



alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...



Le persone, specie le ragazze, non ti mangiano mica... guardale negli occhi e parla delicatamente con una ragazza... non agitarti o farfugliare parole ti renderai insicuro e le imbarazzerai...
dai allenati per strada a chiedere indicazione o comunque qualsiasi cosa non ti crei disagio...vedi che pian piano ti sblocchi...
  • 1

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda alvaro1991 » 18/03/2015, 19:18



Gion86... ha scritto:
alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...



Le persone, specie le ragazze, non ti mangiano mica... guardale negli occhi e parla delicatamente con una ragazza... non agitarti o farfugliare parole ti renderai insicuro e le imbarazzerai...
dai allenati per strada a chiedere indicazione o comunque qualsiasi cosa non ti crei disagio...vedi che pian piano ti sblocchi...

Qui il problema non si tratta solo di essere disinvolti con una ragazza ma di esserlo con CHIUNQUE a prescindere dal sesso! capisci?
e comunque, magari potessi "esercitarmi sul campo"! XD
  • 0

alvaro1991
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 312
Iscritto il: 18/10/2013, 13:46
Località: Genova
Genere: Maschile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda emmeffe » 18/03/2015, 19:23



alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...


A me capita esattamente questo. Non mi piace salutare con baci sulla guancia. Evito il contatto in generale, tranne che con i bambini...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda Camel » 18/03/2015, 19:25



Ora che ci penso... :mmm2:

Ho due amiche con cui parlo spesso, non le ho mai abbracciate né baciate. Solo il fatto di avere un contatto fisico (per esempio toccare una gamba o fare pat pat XD) mi fa taaaanto strano. Però ci sto bene comunque! :???:
Riguardo ai bacetti sulla guancia li do solo se sono gli altri a farlo sennò eviterei piacevolmente x.x

Poi boh, credo mi stia bene così, anche perché non ci do tanto peso.
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

essere inibiti nel contatto fisico

Messaggioda Barone » 19/03/2015, 9:51



alvaro1991 ha scritto:
Gion86... ha scritto:
alvaro1991 ha scritto:Succede anche a voi ? A me capita di passare per persona fredda e distante anche per questo motivo. Persino un leggero tocco sulla spalla di una persona (specialmente se é una ragazza) mi risulta molto difficile e non riesco a lasciarmi andare con nessuno, nemmeno se ho confidenza...



Le persone, specie le ragazze, non ti mangiano mica... guardale negli occhi e parla delicatamente con una ragazza... non agitarti o farfugliare parole ti renderai insicuro e le imbarazzerai...
dai allenati per strada a chiedere indicazione o comunque qualsiasi cosa non ti crei disagio...vedi che pian piano ti sblocchi...

Qui il problema non si tratta solo di essere disinvolti con una ragazza ma di esserlo con CHIUNQUE a prescindere dal sesso! capisci?
e comunque, magari potessi "esercitarmi sul campo"! XD



e allora fallo...
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'