MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda lucyinthesky » 10/06/2015, 2:01



non so se il titolo centri qualcosa o no con quel che sto scrivendo ma è la verità. prima di tutto dovrei essere felice per la fine della scuola niente più prese in giro, niente gomme sui capelli, pugni e insicurezze, ma non sono felice... poco fa stavo parlando con un mio "amico" , non so come definirlo in realtà non riesco a dire quel che siamo veramente, l'ho conosciuto in un forum tipo questo e mi piace tanto stare con lui, è l'unico che mi capisce. fatto sta che prima lui mi ha detto che la prima foto di me che ha visto è stata di me e di una mia compagna delle medie, io ho cercato di immaginare quel che lui abbia pensato e quel che è uscito fuori dalla mia testa è stato "sicuramente lui avrebbe voluto che io fossi lei", e sono riuscita anche a pensare che forse lui mi dice tutte quelle cose carine solo per farmi stare bene... io....la mia mente è divisa a metà da una parte mi piace essere così "strana" timida ma dall'altra mi odio, non riesco a vedermi allo specchio, mia sorella dice che sono dimagrita troppo ma io voglio essere come lei voglio essere magra quanto lei, simpatica e intelligente, neanche i miei disegni superano i suoi...io voglio essere come le altre delle volte uscire, anzi avere voglia di uuscire, divertirmi con le persone della mia età, non uscire con mia sorella e i suoi amici 24enni, voglio essere forte come mia madre, non piangere e non far scorrere sangue dal braccio...sono stufa di questo....ma la cosa che odio di più è che mi sto lamentando di ca**ate (scusate il termine), io non devo piangere per queste stupidaggini, sono cose futili...
mia madre dice che sono pazza, e non solo lei...qundo ha scoperto i tagli voleva mandarmi dallo psicologo, ma non volevo essere aiutata volevo essere forte e ricordarmi di ciò che mi ha detto da piccola "non sempre bisogna chiedere aiuto agli altri, devi cavartela da sola" in tante occasioni ho utilizzato questa frase e in tutte queste occasioni ho fallito, non ho mai chiesto aiuto neanche quando un mio compagno mi faceva da bullo non ho chiesto aiuto alla professoressa, neanche per i compiti o per farmi spiegare una cosa....mai ho chiesto aiuto così...ma io non ce la faccio più, la mia mente è così incasinata....
non riesco ad esprimere i miei sentimenti o quel che provo, appena lo faccio mi sento così stupida e idiota...forse lo sono, anzi no lo SONO, e non sono l'unica che lo dice....oggi sono uscita con una mia "compagna" (penso di averne parlato nel mio primo post credo) comunque...mentre parlavo con sua madre,che mi aveva domandato dove vivessi, io cercavo di parlare ma non riuscivo ad esprimermi e lei continuava a chiamarmi stupida ( forse sono troppo esagerata ma ci sono rimasta male) oppure a dire alla madre "vedi mamma lei non è come le altre, lei non sa dove vive è così stupida che non sa neanche la strada".... anche qui ci sono rimasta male, ma io non ce la faccio a piangere in silenzio senza nessuno che mi abbracci e mi consoli...anch'io ho bisogno di essere abbracciata :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
  • 0

Avatar utente
lucyinthesky
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2015, 14:44
Località: Roma
Citazione: Showing every scar
As your badge of honor
Genere: Femminile

MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda semplicementeio » 10/06/2015, 9:04



Tu ti odierai ma io no.
E dirai un bel "chi se ne frega?" probabilmente... E forse avrai pure ragione.
Non chiedi aiuto a nessuno ma intanto sei approdata qui... Un altro modo di chiedere aiuto?
L'unica cosa che posso dirti è che per il bullismo subito è meglio che tu ti rivolga agli insegnanti... O se ci vuoi pensare da sola non saprei che consigliarti... Certamente alle superiori me ne hanno fatte passare di tutti i colori, ma è anche altrettanto vero che all'inizio del quarto anno ho esordito il primo giorno di scuola con il proclama :"Quest'anno, se mi rompete le balle vi pesto." Ero il più alto, il più grosso... Da quel giorno mi hanno lasciato in pace. Il bello è che sono una persona sanguigna finchè vuoi ma anche molto pacifica. Difficilmente farei del male a qualcuno.
Sicuramente ho scoperto col passare del tempo che i più stronzetti in classe erano profondamente insicuri e il loro atteggiamento aveva il solo fine di farli sentire vincenti. In un modo da sfigati però!
Quindi potresti anche farglielo presente ad alta voce. Se dimostri che non te ne sbatte nulla e che sei superiore, smetteranno... Ma non far vedere che soffri: quella è la loro forza. E' come se fossero dei vampiri che si nutrono del dolore altrui.
Per il fatto che vuoi essere come tua sorella... Non sei lei. Tu sei tu. E sei unica. Sarà più brava di te in tante cose, ma anche tu la batterai in altri campi.
Per il fisico, ricordati sempre che noi uomini preferiamo le donne un po' in carne, burrose e morbide... Certo, guardiamo quelle magre, ma la scelta poi cade sempre su quelle formose per tutta una serie di motivi, che vanno da quelli evolutivi a quelli più beceri.
Un abbraccio forte e :welcome:
  • 1

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda emmeffe » 10/06/2015, 10:29



Tua madre ha in parte ragione: bisogna sapersela cavare da soli, ma bisogna anche imparare a capire quando abbiamo realmente bisogno dell'aiuto di qualcuno e avere il coraggio di chiedere.
Coraggio perché non è facile chiedere aiuto, affidarsi agli altri e riconoscere di dover imparare dagli altri.
Te lo dice una che come te ha imparato presto a fare da sé , a tenersi tutto dentro nonostante un disperato bisogno di abbracci !!
Lucy non pensare che gli altri siano tutti più bravi di te. Molti sono bravi solo a fingersi tali.Come te ha ben detto Semplicementeio
Il tuo punto di forza è la tua consapevolezza di aver bisogno di migliorare ma non copiando o volendo essere qualcun'altro, piuttosto prendendo spunto dalle tue persone di riferimento. Trova la tua strada.
E poiché un abbraccio non si nega a nessuno, te ne offro io uno virtuale
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Plumsake » 10/06/2015, 18:14



Intanto, non ti stai lamentando di cose futili, non sono stupidaggini. E' giusto che anche tu abbia diritto ad esprimere un tuo malessere che stai vivendo, non c'è nulla di male in questo, e hai fatto il primo passo scrivendo qua nel forum. Alla fine, questa la vedo come una richiesta di aiuto, di supporto da parte di qualcuno, seppur non vicino fisicamente a te. Intanto è finita la scuola, quindi vedila come un'opportunità per staccare e pensare un attimo alla tua situazione.
In realtà non so nemmeno cosa dire, rivedo molto la me di anni fa nella tua descrizione, quindi ci tengo a rispondere ma magari non potrò darti chissà quali soluzioni. :) Sono sicura che anche tu abbia delle qualità, non voler essere come tua sorella o come qualcun altro, perché ognuno di noi ha anche i suoi lati negativi. Tua sorella avrà qualcosa in cui non è capace, e che tu invece sai fare, o qualche "punto debole". In realtà, tutti abbiamo dei difetti. Solo che guardando gli altri da fuori, e vedendo l'immagine di se che gli altri ci mostrano (ma che può anche non essere vera) possiamo anche pensare "Questo ha una vita bellissima, soddisfacente, perché non sono come lui?". E invece poi sotto sotto una vita così bella non l'ha, magari anche le altre persone hanno le loro difficoltà.
Non ti consiglio però di continuare ad uscire con compagne che ti danno esplicitamente della stupida, mi dispiace molto, per come la penso io sarebbe meglio evitare, se continuano a mortificarti in questi modi.
Se hai voglia io sono qui! Ciao! :)
  • 1

At every moment of our lives, we all have one foot in a fairy tale and the other in the abyss.
Avatar utente
Plumsake
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/04/2015, 15:39
Genere: Femminile

MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda lucyinthesky » 11/06/2015, 0:59



grazie a tutti, bhe si questa era una forma di aiuto, qui so di essere in mezzo a persone che mi capiscono e non o paura di chiedere aiuto o di sentirmi inferiore o stupida. ci sono tante cose che voglio dire ma in questo momento me ne vengono in mente pochissime...forse avete ragione mia sorella dovrebbe avere un lato negativo ma a quanto pare lo riesce a nascondere bene, poi bhe l'amicizia con questa mia amica è molto strana, lei si mi prende in giro, mi chiama stupida e altro, so benissimo che lei non è mia amica sennò non ritornerei ogni volta a casa piangendo per quel che mi dice, ma è l'unica persona con cui io passo il tempo
  • 0

Avatar utente
lucyinthesky
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 8
Iscritto il: 04/03/2015, 14:44
Località: Roma
Citazione: Showing every scar
As your badge of honor
Genere: Femminile

MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda emmeffe » 11/06/2015, 9:53



Io preferirei restare a casa da sola magari leggendo un buon libro piuttosto che stare con una che mi fa star male tanto da farmi piangere!
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale


Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
Avatar utente
emmeffe
Amico level eighteen
 
Stato:
Messaggi: 872
Iscritto il: 21/11/2014, 9:28
Località: Bari
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

MI ODIO!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Ebonydarkness » 12/06/2015, 8:40



Non devi odiarti, certo forse sentirtelo dire da una persona che è divisa fra l'odio per se stessa e il volersi bene non è un granché, ma fidati non odiarti. Non mi è mai capitato di subire bullismo, ma tu devi dirlo a qualcuno e non startene zitta altrimenti è peggio. Per il fatto che gli altri ti definiscono strana non devi starci male o soffrine. Anche a me a volte dicono che sono strana, ma ho imparato a fregarmene di questo poiché è grazie alla mia stranezza che ho scoperto tante passioni che ora coltivo quindi se per continuare a fare quello che mi piace e che mi fa sentire viva devo essere definita strana non mi importa esserlo. Un grosso abbraccio :hug:
  • 1

Avatar utente
Ebonydarkness
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 29/03/2015, 18:34
Località: Ferrara
Citazione: voi ridete perché sono diversa, io rido perché voi siete tutti uguali
Genere: Femminile


Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'