Non so da dove cominciare...

Questo forum di aiuto è dedicato a chi ha un temperamento timido e introverso. A chi si sottovaluta, a chi ancora non si ama, a chi avverte un costante vuoto interiore che ha bisogno di colmare. Non affrontiamo tutto da soli. Condividere questi disagi è un primo passo verso l'apertura. E' un nostro diritto! Lasciamoci colmare dal calore di chi ci sta vicino!

Non so da dove cominciare...

Messaggioda Barone » 21/06/2015, 8:27



Non me ne parlare guarda, io ho quasi 29 anni e ho sempre avuto difficoltà a relazione...vado in ansia, mi blocco, faccio la figura del co..... a volte... e capisci non sono piu un ragazzino....invidio chi riesce a sorridere sempre e fare amicizia con tutti ed essere coinvolgente
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Non so da dove cominciare...

Messaggioda Valentina G. » 21/06/2015, 9:01



semplicementeio ha scritto:
Valentina G. ha scritto:
semplicementeio ha scritto:Fregatene e rispondi ai vari topic. nessuno ti giudicherà.



Chi mai saranno questi utenti del forum, mica sono Dio sceso in terra, sono esseri umani esattamente come te

Parla per te! Lei non sa chi sono IO!!!!!!! :D


Mi scusi Signore.
Rettifico: i forumisti non sono Dio sceso in terra, a parte semplicementeio, che invece ci va molto molto vicino :violin: :hi:
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Non so da dove cominciare...

Messaggioda Insicura90 » 21/06/2015, 11:22



Valentina G. ha scritto:
semplicementeio ha scritto:
Valentina G. ha scritto:
semplicementeio ha scritto:Fregatene e rispondi ai vari topic. nessuno ti giudicherà.



Chi mai saranno questi utenti del forum, mica sono Dio sceso in terra, sono esseri umani esattamente come te

Parla per te! Lei non sa chi sono IO!!!!!!! :D


Mi scusi Signore.
Rettifico: i forumisti non sono Dio sceso in terra, a parte semplicementeio, che invece ci va molto molto vicino :violin: :hi:


ahahah bella questa :lol3:

Comunque grazie a tutti :squint: ...
Gion86... ha scritto:....invidio chi riesce a sorridere sempre e fare amicizia con tutti ed essere coinvolgente


L'amica con cui esco più spesso è così...e ultimamente è davvero difficile uscirci assieme :mmm: ...

soketusaikeioso123 ha scritto:Qui invece è tutto l'opposto. C'è chi dietro ad uno schermo, riesce ad essere se stesso/a, riesce a dialogare tranquillamente e riesce a superare qualche suo limite diversamente dalla realtà. Quindi secondo me non dovresti farti problemi a scrivere/rispondere :)


Concordo :) ...è che non posso vivere tutta la vita dietro allo schermo -.- ...e se anche qui mi faccio paranoie, mi vien da pensare se riuscirò mai a fare qualcosa nella vita "reale" ... :sleep:
  • 0

"...ogni tanto sono stanca di riascoltarmi mentre piango la mia infelicità,
ogni tanto guardo indietro e scopro come il meglio di questi anni sia passato di già..."


"Non basterà settembre per dimenticare il mare, le cose che ci siamo detti...
...mi sento camminare appesa ad un filo in mezzo al temporale,
aspetto che a salvarmi passi tu..."
Avatar utente
Insicura90
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/06/2015, 8:49
Località: Padova, Treviso, Venezia
Citazione: Non so se stare sveglia e pensarti, o addormentarmi con la speranza di sognarti...
Genere: Femminile

Non so da dove cominciare...

Messaggioda Valentina G. » 21/06/2015, 14:45



E' anche questione di allenamento, sai.
Tu prova ad allenarti a bandire le paranoie, almeno qui sul forum, ad essere te stessa, vedrai che è più facile di quel che pensi
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Non so da dove cominciare...

Messaggioda kathellyna » 23/06/2015, 12:11



benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Non so da dove cominciare...

Messaggioda Bonifacio » 23/06/2015, 12:12



:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6573
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Non so da dove cominciare...

Messaggioda Successmaster » 26/06/2015, 5:03



Ciao!

Prova ad individuare le persone a cui vorresti rispondere, le persone che per te sono state o sono tuttora importanti, il parere dei quali per te ha un peso, un senso e un'importanza.
Soffermati un attimo sulla loro vita, sui loro raggiungimenti.

E chiediti
Vorresti una vita come la loro o diversa/migliore? E se la vuoi diversa, vale veramente la pena dare tanto peso alle parole di quelle persone?
Sono persone che possono essere considerate molto sagge e di successo, degne di darti consigli?
Criticano o cercano di incoraggiarti, ispirarti e stimolarti?
Davvero vale la pena dare tanto peso alle loro parole?
Per quale motivo VERAMENTE ti dicono certe cose? Per il tuo bene? Per il loro bene/tornaconto? Perché hanno la lingua in bocca?
E anche se ti dicono certe cose perché ti vogliono bene, avrai più vantaggi che svantaggi dal seguire certi consigli? I loro consigli sono in sintonia con quello che vuoi tu o vanno contro?

Per sbarazzarsi dalla timidezza in maniera stabile e duratura, dovresti dare più peso a te stessa, alle cose di cui sei certa (e ce ne sono e più ci fai caso e più ne troverai), alle cose che vuoi tu, non gli altri

Certo non è facile, altrimenti avresti già risolto, ma qualcosa puoi sempre fare, anche se solo molto piccola all'inizio. Però con pratica ed esperienza riuscirai a fare sempre di più e la sicurezza interiore prenderà il posto del l'insicurezza e della timidezza
  • 0

Tutto parte dalla testa: se ti neghi il diritto di essere te stesso, lascerai qualcun altro vivere la tua vita al posto tuo
Avatar utente
Successmaster
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 86
Iscritto il: 12/06/2015, 22:31
Località: Italia
Citazione: Tutto parte dalla testa
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum sulla Mancanza di Autostima, sulla Timidezza e sull'Insicurezza

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'